B&W Rami gelati

Pansix

Maestro
Registrato
22 Maggio 2012
Messaggi
121
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
La foto è a mio parere un po' caotica...non riesco a posare l'occhio su un punto in particolare...inoltre, anche se ne hanno pochi , le foto alla neve le preferisco a colori.
 

Pansix

Maestro
Registrato
22 Maggio 2012
Messaggi
121
Sesso
Maschio
La foto è a mio parere un po' caotica...non riesco a posare l'occhio su un punto in particolare...inoltre, anche se ne hanno pochi , le foto alla neve le preferisco a colori.
Grazie dei consigli, i colori erano davvero pochi infatti. Come avrei dovuto comporre?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie dei consigli, i colori erano davvero pochi infatti. Come avrei dovuto comporre?
Beh, a volte è facile vedere gli errori , ma non è altrettanto semplice dare soluzioni...non sono certo un esperto, però forse avrei puntato sul minimal, sfruttando in una foto a colori, se il cielo meritava un po', anche solo uno o due rametti con della neve sopra. Altrimenti avrei cercato un soggetto forte tra il groviglio dei rami...che so, un uccellino, un nido...da piazzare in uno dei punti forti.
 

Pansix

Maestro
Registrato
22 Maggio 2012
Messaggi
121
Sesso
Maschio
Beh, a volte è facile vedere gli errori , ma non è altrettanto semplice dare soluzioni...non sono certo un esperto, però forse avrei puntato sul minimal, sfruttando in una foto a colori, se il cielo meritava un po', anche solo uno o due rametti con della neve sopra. Altrimenti avrei cercato un soggetto forte tra il groviglio dei rami...che so, un uccellino, un nido...da piazzare in uno dei punti forti.
Grazie! :)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
secondo me ci sono due modi per rendere interessante un soggetto "debole": un approccio minimal, come suggerisce @Andrea85, lavorando anche sullo sfondo, che non deve distrarre; il secondo è quello di creare un pattern, una ripetizione ossessiva dello stesso soggetto; questo secondo modo produce tanti scatti mediocri, ma quando ottieni quello buono, è buono davvero!
il tuo scatto mi sembra si posizioni a metà;)
 

Pansix

Maestro
Registrato
22 Maggio 2012
Messaggi
121
Sesso
Maschio
secondo me ci sono due modi per rendere interessante un soggetto "debole": un approccio minimal, come suggerisce @Andrea85, lavorando anche sullo sfondo, che non deve distrarre; il secondo è quello di creare un pattern, una ripetizione ossessiva dello stesso soggetto; questo secondo modo produce tanti scatti mediocri, ma quando ottieni quello buono, è buono davvero!
il tuo scatto mi sembra si posizioni a metà;)
Grazie dei consigli! Non ho capito cosa intendi con il "pattern".
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Non saprei. Forse hai stretto troppo. Lasciando più aria poteva risultare uno scatto diverso.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio

Pansix

Maestro
Registrato
22 Maggio 2012
Messaggi
121
Sesso
Maschio
Grazie a tutti dei consigli!
Cercherò di metterli in atto la prossima volta! :)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Grazie dei consigli! Non ho capito cosa intendi con il "pattern".
ne trovi molti esempi in fotografia (per es. le matite, i bicchieri di carta con uno riempito di liquido colorato, le foto alle spighe, le candele, etc). E' comunque utile avere un punto di attenzione, basta un elemento più a fuoco rispetto agli altri, oppure di colore diverso.
il risultato non è affatto garantito:)
 

Pansix

Maestro
Registrato
22 Maggio 2012
Messaggi
121
Sesso
Maschio
Alto