Recensione Lowepro Fastpack 350

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Complimenti per l'acquisto!:)
 

Ricky81

Esperto
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
75
Sesso
Maschio
Mi aggiungo a questa discussione, visto che sono mooooolto interessato all'acquisto, con una domanda:
le varie versioni di questo zaino prevedono pochissimi centrimenti di differenza l'una dall'altra, ma circa 10-12 euro tra una versione e una versione subito successiva.
Nello specifico:

Fastpack 200: 65 euro
23,9 x 31,5 x 46,5 cm ; 1,2 Kg
Fastpack 250: 76 euro
25,4 x 32,5 x 47 cm ; 136 g
Fastpack 350: 85 euro
27,9 x 32,5 x 50,5 cm ; 1,8 Kg

Vale la pena andare sul 350? Lo userei soprattutto per uscite in montagna, non disdegnandolo nemmeno per uscite cittadine con oggetti extra al seguito!
Grazie della delucidazione!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mi aggiungo a questa discussione, visto che sono mooooolto interessato all'acquisto, con una domanda:
le varie versioni di questo zaino prevedono pochissimi centrimenti di differenza l'una dall'altra, ma circa 10-12 euro tra una versione e una versione subito successiva.
Nello specifico:

Fastpack 200: 65 euro
23,9 x 31,5 x 46,5 cm ; 1,2 Kg
Fastpack 250: 76 euro
25,4 x 32,5 x 47 cm ; 136 g
Fastpack 350: 85 euro
27,9 x 32,5 x 50,5 cm ; 1,8 Kg

Vale la pena andare sul 350? Lo userei soprattutto per uscite in montagna, non disdegnandolo nemmeno per uscite cittadine con oggetti extra al seguito!
Grazie della delucidazione!
Non conosco nello specifico le differenze dagli altri modelli, ma io avevo più o meno le tue stesse esigenze e sono molto soddisfatto della scelta..:)
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Arrivato!
Trovato usato come nuovo su eBay a 40€! Non me lo sono fatto scappare!

Fantastica la recensione Zero, aggiungerei che i lacci sull'addome possono risultare un pò fastidiosi per chi come me non li usa e utilizza solo gli spallacci senza nessun raccordo...
Per il resto è tutto ok! Molto grande, più di quanto pensassi.. vista la mia statura sembro uno dei ghostbusters ora!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Arrivato!
Trovato usato come nuovo su eBay a 40€! Non me lo sono fatto scappare!

Fantastica la recensione Zero, aggiungerei che i lacci sull'addome possono risultare un pò fastidiosi per chi come me non li usa e utilizza solo gli spallacci senza nessun raccordo...
Per il resto è tutto ok! Molto grande, più di quanto pensassi.. vista la mia statura sembro uno dei ghostbusters ora!
Sì, ho visto lo spacchettamento...complimenti...anche per il prezzaccio!;)
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
ehehe!
ho appena fatto un viaggio in treno con suddetto zaino, all'interno del quale hanno trovato posto, in ordine:
- canon 550d
- tamron 17-50
- canon 55-250
- canon 18-55
- canon 50 f 1.8
- flash yongnuo 565
- trigger
- caricabatterie fotocamera
- macbook pro 15''
- ipad
- libro "l'occhio del fotografo"
- due panini
- tre pesche
- mezzo litro d'acqua
- pantaloni per la cena di stasera


che dite?! vabè, leggerissimo non era... ma oramai l'ho battezzato container!
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
ehehe!
ho appena fatto un viaggio in treno con suddetto zaino, all'interno del quale hanno trovato posto, in ordine:
- canon 550d
- tamron 17-50
- canon 55-250
- canon 18-55
- canon 50 f 1.8
- flash yongnuo 565
- trigger
- caricabatterie fotocamera
- macbook pro 15''
- ipad
- libro "l'occhio del fotografo"
- due panini
- tre pesche
- mezzo litro d'acqua
- pantaloni per la cena di stasera


che dite?! vabè, leggerissimo non era... ma oramai l'ho battezzato container!
Se te lo rubavano erano caxxi.. O.O
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
ehehe!
ho appena fatto un viaggio in treno con suddetto zaino, all'interno del quale hanno trovato posto, in ordine:
- canon 550d
- tamron 17-50
- canon 55-250
- canon 18-55
- canon 50 f 1.8
- flash yongnuo 565
- trigger
- caricabatterie fotocamera
- macbook pro 15''
- ipad
- libro "l'occhio del fotografo"
- due panini
- tre pesche
- mezzo litro d'acqua
- pantaloni per la cena di stasera


che dite?! vabè, leggerissimo non era... ma oramai l'ho battezzato container!
:yes:sfruttato al massimo!:corna:
 

Dipalmale

Maestro
Registrato
14 Febbraio 2012
Messaggi
218
Sesso
Maschio
Devo ammettere che dopo aver letto questo articolo non avevo dubbi...FASTPACK 350 tutta la vita....poi mi sono imbattuto in questo (Kata KT 123-GO-30 123-GO-30) e nei prossimi giorni credo di acquistarlo, quancluno di voi per caso lo usa già?
 

DarkEyes

Esperto
Registrato
27 Giugno 2012
Messaggi
4
Sesso
Maschio
Grazie della recensione.
Ho la stessa attrezzatura di Zero, tranne per il corpo, ma l'unica cosa che non mi convince molto di questo zaino è l'eccessivo spazio che viene lasciato libero in altezza (si vede nella foto della 7d con il bianchino)...non mi piace che gli obiettivi traballino troppo all'interno....che dite, con il 250 ce la farei ugualmente a far entrare il tutto?
Dalle specifiche sulle dimensioni si legge:
-Fastpack 250 Size(Interior):
28 X 15 X 23.5 cm
-Fastpack 350 Size(Interior):
28 X 15.5 X 27 cm
 
S

Swordfish

Ospite
Ottima recensione!! Io ho preso il fratello minore, il fastpack 250, e devo dire che ci sta dentro la mia 5D mkII, 3 obiettivi, macbook, caricabatterie vari, filtri, e anche una maglietta di ricambio :p

Acquisto fantastico e soprattutto funzionale!!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ma non capisco una cosa, della Fastpack ci sono due serie, quella normale e quella AW giusto?
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Io son già un felice utilizzatore del Tamrac Expedition 6X, mi stavo informando bene sul Fastpack 250 per quando facciamo quelle uscite in cui non porto tutto l'armamentario, diciamo che il 250 mi và benissimo per la 7d col 24 105 montato con magari 1 o due obiettivi a seguito ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ottima recensione, davvero ben fatta.

aggiungo anch'io qualche lamentela:
- come ha già detto qualcun altro, c'è uno spreco di spazio dove viene messa la reflex, con degli altri velcri si potevano recuperare un paio di piccoli scomparti
- lo scomparto interno doveva essere interamente personalizzabile (come ha fatto Tamrac su un modello simile), rendendo comunicabile lo scomparto superiore con quello inferiore; ma probabilmente si è optato per questa soluzione per rendere la struttura più rigida
- lo scomparto superiore ha un taglio strano, nel senso che (visto di profilo) si chiude subito a triangolo; lo avrei preferito più a rettangolo in modo da sfruttare lo scomparto anche nella parte alta

Nota finale: in effetti lo zaino è molto grande (come diceva il Minella); io l'ho preso per riuscire a portarmi dietro tutto in vacanza, ma sicuramente è sconsigliatissimo per un'uscita domenicale, troppo ingombrante e pesante (se non ricordo male solo lo zaino pesa quasi 2 kg)

Infine per il discorso cavalletto: in effetti si sente la mancanza di un supporto ad-hoc; io per ora ho risolto utilizzando le cinghiette a clip presenti nella patella frontale.

PS: un toccasana sono i passanti presenti nelle cinghie: si può inserire il Capture (o anche il b-grip) così da avere sempre comoda la reflex senza doverla estrarre dall'apertura laterale
 

Marcagno

Esperto
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
29
Località
savona
Corpo macchina
canon 1000 d
Sesso
Maschio
Ciao, io dovrei comprare il mio primo zaino, ho un corpo macchina Eos e tre obbiettivi ( 50 mm - un 18 - 55 e un 55 - 250 ) ed un trepiede; mi piace fare trekking e fotografia di montagna, per tanto mi occorre uno zaino che oltre alla fotocamera posso ospitare comodamente una giacca, qualcosa da mangiare e la borraccia.
Sto valutando anche io Lowepro Fastpack 350 oppure 250, ma penso sia puù capiente il 350, tu cosa mi consiglieresti?

Grazie
 
Alto