Scacchi

lucastrings

Appassionato
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
45
Corpo macchina
550d
Sesso
Maschio
Uno dei primi esperimenti di Still-Life. Peccato che non abbia spolverato la scacchiera prima! :D

 

cupo92

Maestro
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
374
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 5d mark2
Sesso
Maschio
non sono pratico di still life, quindi aspetterei gli esperti, però mi pare che la firma sia troppo grande e invadente nella foto, e alcuni scacchi tagliati che rovinano un po... ma aspettiamo gli esperti ;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
a parte la firma gigantesca :D lo scatto mi piace, però avrei cercato prima di tutto di toglere dalla visuale il bordo della scacchiera nell'angolo in basso a sinistra, e il bordo+la fine della scacchiera in alto a destra.... zoommando di più sul pedone gli davi più importanza e non avevi questo problema ;)
 

lucastrings

Appassionato
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
45
Corpo macchina
550d
Sesso
Maschio
Le firme che metto sono orribili, lo so :D mi adeguerò!
 

peter_85

PRO
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
1.029
Località
San Venanzo (tr)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
lu vedendo le tue foto devo dire che hai ottime idee, però, c'é un peró...

tagli troppo azzardati anche qui,
poi metti nella compo troppi elementi che portano l'occhio a distrarsi.
in alto a dx quel nero, in basso a sx la linea del bordo, interrompono la trama della scacchiera, di conseguenza l'occhio si perde.
stefano ti ha suggerito un idea che puó migliorare il tuo scatto, mettila in pratica perché miglioreresti non poco.
e ricordati gli errori nei prox scatti...
 

lucastrings

Appassionato
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
45
Corpo macchina
550d
Sesso
Maschio
Grazie! :) anche io vedevo che non era troppo focalizzato lo sguardo ma non capivo perché... Quindi devo ridurre gli elementi nella composizione e, nel caso particolare, croppare ulteriormente fino a eliminare nero e bordo?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Grazie! :) anche io vedevo che non era troppo focalizzato lo sguardo ma non capivo perché... Quindi devo ridurre gli elementi nella composizione e, nel caso particolare, croppare ulteriormente fino a eliminare nero e bordo?
il tuo soggetto principale è il pedone giusto? ecco... più GRANDE è il tuo pedone e MEGLIO è! :) ovviamente pensando anche alla composizione generale, non solo più grande è meglio è mi raccomando ;)
 
Alto