Scelta prima reflex

Andrea.S

Esperto
Registrato
12 Novembre 2013
Messaggi
76
Località
Tivoli
Corpo macchina
Sony NEX-6
Sesso
Maschio
X Newton
il budget più o meno oscilla intorno al range dei prezzi scritti sopra ma diciamo ce si potrebbe arrivare anche ai 700 Euro.

X supermariano
Per obiettivi inarrivabili intendevo che hanno solo obiettivi inarrivabili sia nel senso fisico (non li vende nessun megastore neanche Trony che dovrebbe avere l'esclusiva) sia in senso economico (per esempio il 50 mm f/1.8 di pentax costa il doppio rispetto al 50 mm f/1.8 di canon o di sony).
 
S

supermariano81

Ospite
lascia perdere i megastore se vuoi un prodotto fotografico
con 700€ tiri fuori una macchina con i controcaspi
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Andrea se puoi arrivare a 700€ io opterei per queste scelte

- Canon 600D + 18-55 + Canon 55-250 + SD classe 10 da 32 Gb + anello adattatore per il 50 Yaschica ... Sei coperto al 1000%
- Canon 700D + 18-55 + SD + anello adattatore per 50ino ... Avresti l'ultimo corpo macchina
- Canon 60D + 18-55 (magari da prendere usato per 50 euro ;) ) --> qui parliamo di corpo pro con tutti i pro che ne derivano (doppio schermo, doppia ghiera ecc )
 

Andrea.S

Esperto
Registrato
12 Novembre 2013
Messaggi
76
Località
Tivoli
Corpo macchina
Sony NEX-6
Sesso
Maschio
Andrea se puoi arrivare a 700€ io opterei per queste scelte

- Canon 600D + 18-55 + Canon 55-250 + SD classe 10 da 32 Gb + anello adattatore per il 50 Yaschica ... Sei coperto al 1000%
- Canon 700D + 18-55 + SD + anello adattatore per 50ino ... Avresti l'ultimo corpo macchina
- Canon 60D + 18-55 (magari da prendere usato per 50 euro ;) ) --> qui parliamo di corpo pro con tutti i pro che ne derivano (doppio schermo, doppia ghiera ecc )
Straquoto
non pensi però che la 60D sia un pò troppa ?
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Secondo me no ... oggi è arrivata ad un prezzo veramente favorevole anche nuova/usata e quindi non vedo il perchè non consigliartela !!! Rientra nel tu budget ;)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Io spenderei più in ottiche che in corpo macchina ;)

Fabio se non mi sbaglio è quello che sto dicendo dall'inizio del post ... prendere 600D in kit e stop ...
Se ho proposto la 60D è solo per dare un'alternativa di livello semipro ad un prezzo conveniente ...
Insomma come è stato detto non so quante volte ... la scelta è soggettiva e va a "pelle" ... faccio un esempio, magari prende in mano 1100D e si trova meglio rispetto alla 60D o che so la D5100. Insomma la scelta è sua ... Non stiamo parlando se prendere la 5D mk 1 o mk2 o mk3 stiamo valutando la prima reflex ... !!!
 

Andrea.S

Esperto
Registrato
12 Novembre 2013
Messaggi
76
Località
Tivoli
Corpo macchina
Sony NEX-6
Sesso
Maschio
Signora e Signori desidero ringraziarvi per i preziosi consigli che mi avete dato e per la pazienza dimostrata.
Ora la palla passa a me una volta a disposizione del budget necessario.
Vi farò sapere al più presto visto che una volta preso possesso della macchina ho l'impressione che questo sito e soprattutto questo forum (a quanto ho visto dagli splendidi scatti realizzati è frequentato da persone che forse hanno una "leggerissima praticità" con lo scatto), diventerà una miniera di informazioni utili per me che mi sto affacciando a questo mondo.
Grazie ancora !!!
 
Alto