Scelta Treppiedi!

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Come non detto :D credo di aver risolto. Mi aspettavo una mail da lui come è sempre stato, invece c'è questo numero di rilevamento che se inserito sul sito di DHL mi dice che è stata presa in consegna a Honk Hong. Forse avrò il mio cavalletto allora ahah
a me ha scritto questo:

jonvola88 ha scritto:
Hi Simon,

Your tripod was shipped through DHL yesterday. Here's the tracking number: 3001056531

You can track the parcel status here: www.dhl.com

Thanks and feel free to let me know if you have any question.

Best regards,
JV
Cmq meno male va...
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Come non detto :D credo di aver risolto. Mi aspettavo una mail da lui come è sempre stato, invece c'è questo numero di rilevamento che se inserito sul sito di DHL mi dice che è stata presa in consegna a Honk Hong. Forse avrò il mio cavalletto allora ahah

meno male... cmq mi sa che con i soldi che si è fatto con tutti i nostri tripodi ha deciso di fare le vacanze anticipate :cool:
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Grazie mille (per il momento) :) vi terrò aggiornati se dovessero esserci problemi a riguardo.
Noi da qui possiamo fare bene poco, se ci sono problemi contatta direttamente gli interessati jonvola88 e l'assistenza ebay! Io mi auguro che tu non ne abbia ;)
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
a me è sembrata una persona più che onesta... se la metà delle transazioni ebay fossero andare come quella fatta con questo venditore, sarei una persona più contenta.... invece, aimè... spesso e volentieri sono capitato in transazioni lentissime....
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Ragazzi finalmente è arrivato 5 min fa...se oggi ho tempo inserisco 2 foto nei spacchettamenti ..ciaoooo
 

maxxxy

Esperto
Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
31
Località
Lodi
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
ciao ragazzi per chi lo ha già
io ho un manfrotto...(non il massimo ma nemmeno un cesso)
ho provato a fare delle foto macro con il 70-300 ma devo essere sincero non mi è sembrato stabilissimo
le foto non mi sembrano malissimo anche perchè i tempi di scatto erano bassi però nel mirino non mi sembrava stabile

qualcuno puo fare qualche prova con questo bel cavalletto...grazie
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
ok, nei prossimi giorni, mi metterò a fare qualche macro... anche se non ha la testa più adatta alle macro questo treppiede... ti terrò aggiornato....
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
buongiorno a tutti...sono stato assente qualche giorno e nel frattempo ho ricevuto la risposta di Jon Vola...
ci ringrazia molto per gli acquisti ma visti i margini molto ristretti di guadagno è impossibilitato, o cmq non è interessato, a fare da sponsor :ehno:

saluti
Roby
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
buongiorno a tutti...sono stato assente qualche giorno e nel frattempo ho ricevuto la risposta di Jon Vola...
ci ringrazia molto per gli acquisti ma visti i margini molto ristretti di guadagno è impossibilitato, o cmq non è interessato, a fare da sponsor :ehno:

saluti
Roby
pazienza, ci abbiamo provato ;)
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
qualcuno sa se esiste una testa economica (da mettere su un gorillapod) compatibile con la piastra pu-60??? quella del kit del famoso treppiede che tanto amiamo oramai....
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
ciao ragazzi per chi lo ha già
io ho un manfrotto...(non il massimo ma nemmeno un cesso)
ho provato a fare delle foto macro con il 70-300 ma devo essere sincero non mi è sembrato stabilissimo
le foto non mi sembrano malissimo anche perchè i tempi di scatto erano bassi però nel mirino non mi sembrava stabile

qualcuno puo fare qualche prova con questo bel cavalletto...grazie
Se ti Interessa, ho fatto una prova blanda oggi, con tempo di scatto di 5 secondi, f8, obiettivo Sigma Macro da 50mm (molto pesante... ci sarà il piombo dentro)... nonostante la testa non sia proprio adatta alle foto macro (ci vorrebbe una a crimagliera) il risultato ottenuto a me non dispiace, te lo posto qui in allegato... ciao e buon Natale...
 

Allegati

Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Arrivato anche a me, finalmente! Da subito un'ottima impressione anche se ho qualche difficoltà con le istruzioni. Andando per tentativi ho risolto più o meno tutto, ma mi rimangono da chiarire un paio di cose:
1. La testa (credo sia la Q1, no?) quanto peso sopporta (credo che gli 8kg siano riferiti al cavalletto e non alla testa) e come cavolo si smonta, perché proprio non ci riesco :D?
2. delle 3 rotelline sulla testa, una serve per farlo ruotare a 360°, una in orizzontale e la terza proprio non lo capisco.

In ogni caso, soddisfattissimo dell'acquisto, per ora. A breve qualche prova ;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Arrivato anche a me, finalmente! Da subito un'ottima impressione anche se ho qualche difficoltà con le istruzioni. Andando per tentativi ho risolto più o meno tutto, ma mi rimangono da chiarire un paio di cose:
1. La testa (credo sia la Q1, no?) quanto peso sopporta (credo che gli 8kg siano riferiti al cavalletto e non alla testa) e come cavolo si smonta, perché proprio non ci riesco :D?
2. delle 3 rotelline sulla testa, una serve per farlo ruotare a 360°, una in orizzontale e la terza proprio non lo capisco.

In ogni caso, soddisfattissimo dell'acquisto, per ora. A breve qualche prova ;)
La terza ghiera è la frizione, così da impostare la sensibilità della ghiera dei movimenti.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
La terza ghiera è la frizione, così da impostare la sensibilità della ghiera dei movimenti.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Cioè più alzo i numeri della frizione più è delicato e preciso nei movimenti?
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Fai prima a provare e vedere cosa accade. Comunque si la piastra diventa più dura da muovere e così riesci a muoverla leggermente di fino...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Provato ;) grazie mille. Sai mica dirmi anche come smontare la testa? Non ha viti sotto da svitare...
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Se è come la mia basta svitarla alla base, la impugni saldamente e giri in senso antiorario, però ripeto vai cauto che poi non fai malanni per colpa mia!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Alto