Mirrorless Sony A7 e A7r (Nex FF)

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Il mercato asiatico non ha ancora scoperto le mirrorless ed è una fetta di mercato importante. Io sono convinto che CanoNikon le contromosse le hanno pronte da un pezzo, ma sanno meglio di noi quando buttarle lì.

30 anni fa Sony sembrava avesse rivoluzionato il mercato reflex, mentre Canon e Nikon dormivano apparentemente... Poi sappiamo come è andata a finire.
Loro ragionano con uno sguardo sul mercato mondiale, mentre noi vediamo solo a casa nostra.
Sony fa da ariete, le altre arrivano. E' così da mezzo secolo.

Intanto ecco qualche sample... niente male: http://www.cameraegg.org/sony-a7-a7r-rx10-sample-images/
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Il tizio nel vido che ho postato la prova con canon 24 70 se non sbaglio e con l'adattatore mantiene l'AF ....
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Ora...fosse vera la voce che la FUJI X200 sarà FULL FRAME, mi vedrebbe calare le braghe a prescindere :pisellone: (ma nella versione con lente intercambiabile).

A dirlo è Camera Rumo, sito che la stessa Fuji Rumors sostiene essere stato sempre affidabile in passato.

Traducendo dal cinese con strumenti approssimativi la notizia viene così:

"Oggi coincide con il full-size micro rilascio singolo Sony, Fujitsu intende inoltre inserire una forte. Notizie dai lettori all'estero, Serie Fujifilm X il prossimo anno lancerà fotocamera full-frame, che rischia di essere il primo full frame X200, è non-intercambiabile lente corpo, stile telemetro. Avere una migliore messa a fuoco di RX1, corpo stabilizzazione immagine eccellente di aderire."

L'italiano è quello che è ma mi pare si capisca la sostanza.
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Comunque a me il sensore montato sulla 70D sa tanto di mirrorless all'orizzonte, con un'af come si deve.
Nonostante la frenesia sia tanta, lo ammetto, mi impongo di aspettare. Tanto, per ora, anche i software saranno piuttosto imperfetti ed in qualche sample ho visto denoise troppo marcati.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ehm, PDBzone... Non so a quale pianeta tu ti riferisca, ma 30 anni fa Sony, sulla Terra, non si occupava di fotografia :-P

Ad ogni modo credo anch'io che il mostro a due teste sappia bene cosa fare, il punto è che probabilmente non ha ancora ben capito come farlo.
Che poi tra cinque anni la situazione possa ribaltarsi, questo non lo nega nessuno.

Angie

(from Wok's finest flame)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Ehm, PDBzone... Non so a quale pianeta tu ti riferisca, ma 30 anni fa Sony, sulla Terra, non si occupava di fotografia :-P

Ad ogni modo credo anch'io che il mostro a due teste sappia bene cosa fare, il punto è che probabilmente non ha ancora ben capito come farlo.
Che poi tra cinque anni la situazione possa ribaltarsi, questo non lo nega nessuno.

Angie

(from Wok's finest flame)
Leggi Minolta.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Comunque a me il sensore montato sulla 70D sa tanto di mirrorless all'orizzonte, con un'af come si deve.
Nonostante la frenesia sia tanta, lo ammetto, mi impongo di aspettare. Tanto, per ora, anche i software saranno piuttosto imperfetti ed in qualche sample ho visto denoise troppo marcati.
Pure a me sa tanto di eos m2!
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Samyang ha già annunciato la produzione di 5 lenti con attacco E-mount: il 14mm, il 24, il 24 TSE, 35mm 1.4 e l' 85 mm sempre 1.4.
La sorte vuole che anche queste saranno manual focus... ma vaff...

Prime prove AF.
Mi sembra buono.


Questi sample, invece, mi sembrano scadentissimi, ma beneficiano della versione beta del firmware.

http://cdn0.sbnation.com/assets/3400917/DSC00809.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

400iso sembrano super denoise...

http://cdn2.sbnation.com/assets/3400901/DSC00828.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

800 iso.

http://cdn2.sbnation.com/assets/3400225/DSC00843.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
 

lugeta

Maestro
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
557
Località
Provincia di Varese
Corpo macchina
Sony A55
Ciao a tutti,
Da possessore di reflex Sony non capisco questa scelta se non in ottica di montarci roba vintage.
Il prezzo aggressivo si perde appena comperi 2 ottiche. Alla terza rimpiangi di non avere la a99. Scusate, ma 1000 dollari un 55 f1.8.... Con meno della metà ti prendi un 1.4 da reflex.

Inviato da un telefono
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Prime prove AF.
Mi sembra buono.


Questi sample, invece, mi sembrano scadentissimi, ma beneficiano della versione beta del firmware.

http://cdn0.sbnation.com/assets/3400917/DSC00809.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

400iso sembrano super denoise...

http://cdn2.sbnation.com/assets/3400901/DSC00828.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

800 iso.

http://cdn2.sbnation.com/assets/3400225/DSC00843.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Un pò mosse sicuramente, e impastate a più non posso
Ciao a tutti,
Da possessore di reflex Sony non capisco questa scelta se non in ottica di montarci roba vintage.
Il prezzo aggressivo si perde appena comperi 2 ottiche. Alla terza rimpiangi di non avere la a99. Scusate, ma 1000 dollari un 55 f1.8.... Con meno della metà ti prendi un 1.4 da reflex.

Inviato da un telefono
Non ti preoccupare, Nikon da intelligente concorrente, ha subito deciso di sfruttare il passo falso di sony sfornando un 58 1.4 da 1699 e più dollari..Così chi compra sony non si potrà lamentare del prezzo.:applauso:
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Fearless, ieri leggevo (ovviamente non mi ricordo dove :D) che qualcuno sostiene potere essere l'aggiornamento del 58 mm f/1,2 (e quindi non 1,4), che giustificherebbe il prezzo. Poi sai, a sognare si fa sempre presto :)

Ad ogni modo su Juza c'è già chi dice che sulla A7 manchino le microlenti laterali (da verificare: secondo me ci sono), creando non pochi problemi.
Sulla A7r le microlenti ci sono, ma quale vintage sopporta 36 mpx?

Insomma, è iniziata la soap Sony :D
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Fearless, ieri leggevo (ovviamente non mi ricordo dove :D) che qualcuno sostiene potere essere l'aggiornamento del 58 mm f/1,2 (e quindi non 1,4), che giustificherebbe il prezzo. Poi sai, a sognare si fa sempre presto :)

Ad ogni modo su Juza c'è già chi dice che sulla A7 manchino le microlenti laterali (da verificare: secondo me ci sono), creando non pochi problemi.
Sulla A7r le microlenti ci sono, ma quale vintage sopporta 36 mpx?

Insomma, è iniziata la soap Sony :D

E invece l'hanno fatto 1.4!
 
Alto