Strartrails di un rudere

L

Layka

Ospite
si è la luna, confesso che avevo il timore che appena fosse sorta dietro il rudere mi avrebbe oscurato le stelle. per fortuna non era abbastanza luminosa (era poco a poco più di metà)
grazie del commento :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Semplicemente fantastica!!!:applauso: Obbligatori dati di scatto e dettagli tecnici!;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Complimenti davvero !!
Mi piacerebbe sapere un pochino come l'hai realizzata , se possibile !!!!!
 
L

Layka

Ospite
cavolo ragazzi grazie mille :)
allora mi sono piazzato con il 18-55 alla focale di 18mm
30 sec.
f/7.1
ISO 800 (qui ringrazio Astrometeo, che se non avessi letto i suoi post avrei sicuro impostato ISO 200 per avere meno rumore. e invece con iso più alti si prendono molte più stelle e il programma per unire gli scatti riduce notovelmente il rumore).
ho fatto 98 scatti e poi li ho uniti con startrails (programma gratuito, facilissimo e funzionalissimo).

ma la cosa bella è questa: il mio programma era di far partire il ciclo di scatti e di mettermi bello comodo in macchina a leggere un libro mentre aspettavo. MA, dopo aver fatto tutte le prove e aver impostato tutto, mentre sto facendo ritorno alla macchina (a non più di 80m da li) noto che accanto alla mia macchina ce ne sta un altra con una felice coppietta intenta a "volersi bene". sta di fatto che mi vergognavo troppo anche ad andare e spostare la macchina, cosi sono stato per un ora circa ad aspettare seduto su degli scomodissimi sassi a sentire il rumore dell'otturatore
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Complimenti Layka ottima in tutto io mi sto dedicando allo scatto cn le stelle ferme ma mi è stata consigliata questa tecnica soltanto che non ho idea di ke sia e come si faccia!! a te dispiacerebbe spiegarmi cm posso fare??;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
cavolo ragazzi grazie mille :)
allora mi sono piazzato con il 18-55 alla focale di 18mm
30 sec.
f/7.1
ISO 800 (qui ringrazio Astrometeo, che se non avessi letto i suoi post avrei sicuro impostato ISO 200 per avere meno rumore. e invece con iso più alti si prendono molte più stelle e il programma per unire gli scatti riduce notovelmente il rumore).
ho fatto 98 scatti e poi li ho uniti con startrails (programma gratuito, facilissimo e funzionalissimo).

ma la cosa bella è questa: il mio programma era di far partire il ciclo di scatti e di mettermi bello comodo in macchina a leggere un libro mentre aspettavo. MA, dopo aver fatto tutte le prove e aver impostato tutto, mentre sto facendo ritorno alla macchina (a non più di 80m da li) noto che accanto alla mia macchina ce ne sta un altra con una felice coppietta intenta a "volersi bene". sta di fatto che mi vergognavo troppo anche ad andare e spostare la macchina, cosi sono stato per un ora circa ad aspettare seduto su degli scomodissimi sassi a sentire il rumore dell'otturatore
:giggle:
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Semplicemente fantastica, complimenti LAYKA :yes:
 
L

Layka

Ospite
davvero grazie a tutti per commenti e complimenti. mi piacerebbe farne altre, ma qua a milano l'inquinamento luminoso è odioso e devo ancora trovare un posto adatto non troppo lontano da casa
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ci piace molto! :)

La striscia luminosa all'orizzonte è il riflesso della luna che si sposta?
 
L

Layka

Ospite
Ci piace molto! :)

La striscia luminosa all'orizzonte è il riflesso della luna che si sposta?
no, è una barca che durante l'ora circa del ciclo di scatti s'è fatta quasi tutta l'inquadratura, sono stato fortunato.
grazie Jot e grazie fearless
 

Fox2105

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
138
Località
Ischia
Sesso
Maschio
layka bellissima foto che mi ha ispirato nel provare questo stile, un consiglio che vorrei chiederti, è che quando io vado a sovrapporre le immagini il risultato finale è molto scuro e se provo ad alzare la luminosità si inizia a perdere di qualità, invece noto che la tua foto è perfettamente esposta..
 
L

Layka

Ospite
strano, io semmai ho avuto il problema opposto, unendo le immagini l'inquinamento luminoso risulta più evidente. non so perchè ti capiti, ma unisci con Startrails?
 
Alto