Street a Parco Dora

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Area oggetto di riconversione urbanistica...dove c'erano le fabbriche ora c'è...un parco..
ecco le mie impressioni..Ho deciso per il colore perchè c'è questa dominante delle ex fabbriche arancioni che volevo preservare..per la cronaca..i due tizi sulla struttura che ho fotografato erano in quest'area..

parcour Praco dora di *Annina], su Flickr


Parco Dora di *Annina], su Flickr


Parco Dora di *Annina], su Flickr

Ecco, ditemi se quest'ultima vi sembra dritta, ci ho perso la vista oggi pomeriggio..
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Premesso che le vedrei meglio in paesaggistica/architettonica piuttosto che street. :p

La prima sinceramente non mi dice nulla, mi lascia abbastanza indifferente. Non trovo un soggetto o delle linee interessanti. Diciamo che è una foto come tante altre, se poi la rapportiamo alle altre due...

...nella secondo mi piace l'inquadratura dal basso che slancia ancora di più le strutture a forma di L rovesciata. Peccato per quel pilone davanti che nasconde proprio la prima di quelle L, se ti capita di tornare prova magari a defilarti leggermente sulla sinistra, in questo modo avresti la struttura a L che si vede per intero e si dovrebbero vedere meglio anche quelle dietro in progressione.

La terza invece mi piace moltissimo, hai gestito perfettamente le diagonali della struttura per una composizione che si lascia ben guardare. Magari avrei evitato di tagliare la pedana dei roller, però non so se la cosa fosse possibile, in ogni caso non inficia certamente l'ottimo risultato ottenuto in questa foto. Aprezzabile in particolare l'antitesi che si viene a creare tra il paesaggio industriale che si profila nella sinistra in contrasto con il parco che primeggia nella destra.

Inutile ribadire che condivido la scelta dei colori. :)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
La terza mi piace !!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Non capirò mai cosa c'è di spettacolare nel saltare da un muro all'altro ma questa è un'altra storia !
:D

Cmq io tra le 3 preferisco la 2 !!
;)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
anch'io voto per la seconda (tranquilla è dritta!:D) ma la proverei in b/n!
Grazie!!!!

Parco Dora di *Annina], su Flickr
La terza sembra pensata apposta per fare l'effetto tilt-shift: perché non provi?
Perchè Hem non so come si fa......ma se mi date qualche tutorial giuro che me lo studio perchè ci ho pensato pure io!!

iPol85 non le ho postate in architettura perchè questa per me non lo é ggghghghghgh, sono paesaggi urbani.Per la seconda come darti torto, per la terza non potevo assolutamente fare di più..sarebbe da fotografare con un ultra wide perchè merita veramente..
Non capirò mai cosa c'è di spettacolare nel saltare da un muro all'altro ma questa è un'altra storia !
:D

Cmq io tra le 3 preferisco la 2 !!
;)
Grazie enzino!! E sò ragazzi!!!!!
Molto ben fatte,brava!
Grazie mille!
 

smallshadow21

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2011
Messaggi
257
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Femmina
bellissima la seconda(lasciala a colori, è stupenda!!)..anche la terza mi piace parecchio.ottima la gestione della composizione..bravissima :applauso:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
La seconda e la terza, anche in versione B/N sono soggetti fantastici che hai interpretato con maestria e letture delicata ma decisa delle linee. Bravissima.
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Ma... ma... è dalle parti di corso Mortara?

Sembrano delle strutture che vedevo quando passavo di li per lavoro... ed ogni mattina mi chiedevo cosa fossero :p

Cmq belle, mi piacciono... grandi progressi ;)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
grazie a te, amica mia, che condividi con noi i tuoi scatti!(tra qualche giorno arriveranno anche i miei!week-end=fotografiaaaa!!):corna:
Yeah!!!!!!
Ma... ma... è dalle parti di corso Mortara?

Sembrano delle strutture che vedevo quando passavo di li per lavoro... ed ogni mattina mi chiedevo cosa fossero :p

Cmq belle, mi piacciono... grandi progressi ;)
Si Ale, è proprio li! È un posto molto interessantissimo,!!!!,
 
Alto