Super Luna Rossa

Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D

giorgio90

GURU
come nitidezza è uno sballo, ma non l'avrai un po' troppo pompata a saturazione!?!?!?....:confuso:
io me la ricordo molto più "lattescente" come colore....

Fedra

GURU
Corpo macchina
40D
Bello il colore di questa luna! Sicuramente le mancava un pezzettino perchè sembra ovale :) Per il resto è una bella foto ma non mi entusiasma granchè dove è posizionata la luna, l'avrei messa più in alto! :)

Fearless

GURU
Corpo macchina
Nikon D600
Troppo piccola per apprezzarla, se non hai fatto un crop, proverei a farlo. Troppo rossa, come fa notare giorgio e con un tempo di scatto proababilmente inappropiato che ti ha fatto tirare la postproduzione.

Riguardo la postroduzione hai fatto un pastrocchio non so come: tutto quello che è attorno è stato scontornato, mentre hai lasciato delle parti sotto la luna. Prima che ricominciamo a fare il gioco del lo vedo e non lo vedo, ho preso direttamente l'immagine e l'ho sovraesposta per evidenziare la cosa:

Immagine-2.JPG

giorgio90

GURU
Troppo piccola per apprezzarla, se non hai fatto un crop, proverei a farlo. Troppo rossa, come fa notare giorgio e con un tempo di scatto proababilmente inappropiato che ti ha fatto tirare la postproduzione.

Riguardo la postroduzione hai fatto un pastrocchio non so come: tutto quello che è attorno è stato scontornato, mentre hai lasciato delle parti sotto la luna. Prima che ricominciamo a fare il gioco del lo vedo e non lo vedo, ho preso direttamente l'immagine e l'ho sovraesposta per evidenziare la cosa:

Vedi l'allegato 10699
m*****a che occhio robbè !!!!!
ti sei meritato il mio 3000 messaggio !!!...:D:applauso:

Fearless

GURU
Corpo macchina
Nikon D600
m*****a che occhio robbè !!!!!
ti sei meritato il mio 3000 messaggio !!!...:D:applauso:
Azz giò auguri, nei hai scritti dei bei post in questo forum, spero di leggerti ancora a lungo. Magari per il 4000esimo organizziamo qualcosa di meglio! :D E' che stefano usa ancora la student edition di photoshop, questo è il problema! :fischietta:

giorgio90

GURU
Azz giò auguri, nei hai scritti dei bei post in questo forum, spero di leggerti ancora a lungo. Magari per il 4000esimo organizziamo qualcosa di meglio! :D E' che stefano usa ancora la student edition di photoshop, questo è il problema! :fischietta:
ahahahahahhahahahahahahahhah.....!!!!
eh già !!!!:birra:

Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
come nitidezza è uno sballo, ma non l'avrai un po' troppo pompata a saturazione!?!?!?....:confuso:
io me la ricordo molto più "lattescente" come colore....
Quoto Giorgino...
è il bianchino questo :D eheheh
:rotfl: eh ma stava "salendo" e l'ho beccata nell'ora rossa! io l'adoro quando è di questo colore :D

Bello il colore di questa luna! Sicuramente le mancava un pezzettino perchè sembra ovale :) Per il resto è una bella foto ma non mi entusiasma granchè dove è posizionata la luna, l'avrei messa più in alto! :)
grazie :) regola dei terzi u.u LOL

Vedi l'allegato 10699
è già un crop purtroppo essendo 200mm :(

il colore è quasi quello reale, l'ho saturata di 8 punti mi pare :) e il contrasto ha "scurito" i crateri rendendoli piu rossi...
non ho scontornato niente :) è che c'erano delle nuvole intorno :) e ho clippato con i livelli le ombre in modo da far risaltare i crateri :)

ecco qui il file RAW GREZZO

come potete vedere si vedono un pochino le nuvole intorno alla luna, non è stato scontornato niente :)
e sempre come si vede la luna era già bella rossa di suo :) il maggiore incremento di colore lo ha dato il contrasto dei crateri :)

a parte gli scherzi e le battute a me NON PIACE esagerare con la PP, e non mi piace assolutamente pompare i colori all'inverosimile :) io con photoshop ci metto a posto solo livelli,curve e qualche volta i dettagli!

Fedra

GURU
Corpo macchina
40D
Ste che ci fossero le nuvole si vedeva bene.. anche perchè ce n'erano un po' anche sulla parte illuminata! ;) Il resto già sai! :p

Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Anche io.. è grave? :S
è grave per i nostri HD! LOL
però io lo trovo comodo, cioè tutte le volte che ho ricevuto critiche e sono andato a modificare quello che mi era stato suggerito se no avrei dovuto ricominciare tutto da capo :-/

giorgio90

GURU
è grave per i nostri HD! LOL
però io lo trovo comodo, cioè tutte le volte che ho ricevuto critiche e sono andato a modificare quello che mi era stato suggerito se no avrei dovuto ricominciare tutto da capo :-/
Anche io.. è grave? :S
non è grave...anzi...io però non lo faccio perchè sennò non saprei dove mettere tutte le foto...io tengo solo tutti i raw + i jpeg di quelle che ho lavorato ...basta...vorrei tenere anche i psd ma occupano un macello di spazio:addio:

Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
non è grave...anzi...io però non lo faccio perchè sennò non saprei dove mettere tutte le foto...io tengo solo tutti i raw + i jpeg di quelle che ho lavorato ...basta...vorrei tenere anche i psd ma occupano un macello di spazio:addio:
eh non dirmelo va... devo andare a comprare un'altro HD io ::-/ con il prossimo raggiungo i 23Tb LOL

Alto