Tablet + DSLR Controller

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Mbè oggi fatta la prova, il programmino di nikon è davvero niubbo sembra la beta di una beta...A funzionare funge, ma è molto limitata l'applicazione, tanto per dirne una se ruoto il cel, non ruota l'applicazione! Speriamo in versioni successive migliorate...Intanto mi metto alla ricerca di qualche app migliore
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Noi abbiamo proprio il programmino nikon, lo trovi nel google play, è gratis, anche se è un pò scrauto rispetto al dslr controller che comunque funziona solo con canon..
Tra qualche giorno ti saprò dire..:cool:
Roberto come si chiama questo programma?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ci vuole l'adattatore wireless... E la mscchins fotografica giusta... :)
Conosci qualche altro programma da collegare via usb? Ma poi ti è arrivato l's2?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ci vuole l'adattatore wireless... E la mscchins fotografica giusta... :)
Conosci qualche altro programma da collegare via usb? Ma poi ti è arrivato l's2?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
nono tocchiamo questo tasto...io e un altro centinaio di persone (raggruppati su un altro forum) stiamo ancora aspettando..pare che i neri siano partiti e i bianchi si e no..manco fossimo aifonari...vabbè non andiamo ot...

Via usb? Nikon camera control pro 2...però è a pagamento
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
nono tocchiamo questo tasto...io e un altro centinaio di persone (raggruppati su un altro forum) stiamo ancora aspettando..pare che i neri siano partiti e i bianchi si e no..manco fossimo aifonari...vabbè non andiamo ot...

Via usb? Nikon camera control pro 2...però è a pagamento
Ma è supportata la d3100? Mi passi il link se non ti dispiace? Si stavo leggendo pure su androidworld.it dell's2 a 299... Non mi sono mai fidato di questi siti.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Niente non è compatibile con la serie d3000... Che poi alla fine è non capisco perché... Grazie lo stesso

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Accidenti ero sicuro che lo fosse! Bhè se ti può consolare nemmeno la d600 e la d800 sono supportate! Vergogna mamma nikon, vergogna!
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Accidenti ero sicuro che lo fosse! Bhè se ti può consolare nemmeno la d600 e la d800 sono supportate! Vergogna mamma nikon, vergogna!
Non sono supportate? Canon lo fa funzionare sulla 1100D e nikon non sulla d600

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

stennyboy

Maestro
Registrato
26 Luglio 2011
Messaggi
260
Sesso
Maschio
Niente non è compatibile con la serie d3000... Che poi alla fine è non capisco perché... Grazie lo stesso

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
maledetta quella volta che abbiamo fatto la scelta della d3100. non ho trovato niente di compatibile.
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
maledetta quella volta che abbiamo fatto la scelta della d3100. non ho trovato niente di compatibile.
Un programma c'è. Io lo uso quando faccio qualche scatto still-life. Si collega al pc e posso scattare da questo, regolando anche diaframma, velocità di scatto ed esposizione. Poi con il programma nikon view nx, vado nella cartella in cui ho deciso di salvare le immagini e man mano che scatta le visualizzo. Certo, avere un programma pienamente supportato da nikon era una cosa totalmente diversa. Appena torno a casa ti dico dove trovarlo perchè non mi ricordo il nome.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Un programma c'è. Io lo uso quando faccio qualche scatto still-life. Si collega al pc e posso scattare da questo, regolando anche diaframma, velocità di scatto ed esposizione. Poi con il programma nikon view nx, vado nella cartella in cui ho deciso di salvare le immagini e man mano che scatta le visualizzo. Certo, avere un programma pienamente supportato da nikon era una cosa totalmente diversa. Appena torno a casa ti dico dove trovarlo perchè non mi ricordo il nome.
ma possibile che camera control non funziona sulle d3100 !?!??!?
a me funzionava con la d40 !!:eheh:
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ma possibile che camera control non funziona sulle d3100 !?!??!?
a me funzionava con la d40 !!:eheh:
Infatti la D40 la porta come supportata....

Fotocamere supportate Fotocamere della serie D3, serie D2, D700, serie D300, D200, D100, D90, D80, serie D70, D60, D50, e serie D40, D7000, D5000


Misteri di casa Nikon
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Infatti la D40 la porta come supportata....

Fotocamere supportate Fotocamere della serie D3, serie D2, D700, serie D300, D200, D100, D90, D80, serie D70, D60, D50, e serie D40, D7000, D5000


Misteri di casa Nikon
mmmm...davvero incredibile...cioè sembra che alcuni prodotti siano stati deliberatamente saltati !!!
la d40 è molto molto più vecchia della d3100 eppure è supportata...la d7000 è molto più nuova della d3100 ed è supportata...questo mi fa pensare che in nikon non vogliano supportare le entry level volontariamente...
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
In realtà anche LR dovrebbe supportare il collegamento della reflex con il cavetto usb, avete provato?
Sinceramente no, ma io avrei voluto avere più che altro il liveview sullo schermo del pc.

mmmm...davvero incredibile...cioè sembra che alcuni prodotti siano stati deliberatamente saltati !!!
la d40 è molto molto più vecchia della d3100 eppure è supportata...la d7000 è molto più nuova della d3100 ed è supportata...questo mi fa pensare che in nikon non vogliano supportare le entry level volontariamente...
Infatti non sono stati rilasciati i sorgenti (non mi viene in mente come si chiamano ora :timido:) della d3100.
Cosa che invece ha fatto Canon a partire dalla 1100D. Roba da pazzi...
Comunque alla prossima reflex, mi informerò prima di acquistare :D
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Un programma c'è. Io lo uso quando faccio qualche scatto still-life. Si collega al pc e posso scattare da questo, regolando anche diaframma, velocità di scatto ed esposizione. Poi con il programma nikon view nx, vado nella cartella in cui ho deciso di salvare le immagini e man mano che scatta le visualizzo. Certo, avere un programma pienamente supportato da nikon era una cosa totalmente diversa. Appena torno a casa ti dico dove trovarlo perchè non mi ricordo il nome.
Ma il nome dell'altro programma?
 
Alto