Tablet + DSLR Controller

maxxxy

Esperto
Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
31
Località
Lodi
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
provato d90 con glaxy s3..... il programma si inchioda rileva la camera ma continua la scansione all'infinito
 

stennyboy

Maestro
Registrato
26 Luglio 2011
Messaggi
260
Sesso
Maschio
In realtà anche LR dovrebbe supportare il collegamento della reflex con il cavetto usb, avete provato?
D3100 con cavo usb e LR funziona con il Mac. cioè ha la funzione di scatto ma non funziona come liveview però. penso che anche con il pc funzioni allo stesso modo
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Io uso DSLR CONTROLLER da tempo sia su Galaxy S2 che sul tablet Acer iconia A500.

Il programma funziona benissimo, quando hai la macchina sul cavalletto ē fantastico, ti permette di gestire tutti i parametri, messa a fuoco con un semplice tocco sul display' visione delle foto con tanto di istogramma, insomma il remote perfetto!



Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io uso DSLR CONTROLLER da tempo sia su Galaxy S2 che sul tablet Acer iconia A500.

Il programma funziona benissimo, quando hai la macchina sul cavalletto ē fantastico, ti permette di gestire tutti i parametri, messa a fuoco con un semplice tocco sul display' visione delle foto con tanto di istogramma, insomma il remote perfetto!



Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2
azz...mi state facendo ingolosire ... ^_^
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io uso DSLR CONTROLLER da tempo sia su Galaxy S2 che sul tablet Acer iconia A500.

Il programma funziona benissimo, quando hai la macchina sul cavalletto ē fantastico, ti permette di gestire tutti i parametri, messa a fuoco con un semplice tocco sul display' visione delle foto con tanto di istogramma, insomma il remote perfetto!



Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2
Con grande rammarico riconosco che l'applicazione nikon wireless utility non fa nemmeno la metà delle cose di dslr controller... Anzi se qualcuno trova un app simile anche a pagamento che lo scriva!
Per quanto riguarda LR, il tethering sarà supportato dalla versione 4.3 in poi (per d600)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ma il giocattolo funge anche come scatto temporizzato ??
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ma il giocattolo funge anche come scatto temporizzato ??
Certo che si!

Puoi sbizzarrirti con un sacco di settaggi veramente interessanti, lo già scritto e lo ri-scrivo, utilizzato sul tablet a 10'' è eccezzionale! 7€ spesi bene, che comunque sono molto meno di qualsiasi remote presente sul mercato.

:)
 

maxxxy

Esperto
Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
31
Località
Lodi
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Scusa ma con che camera lo uso?

Io d90 e galaxy s3 mi si inchioda

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
maxxxy non ho mai provato con una Nikon, io ho una canon e non mi ha mai dato problemi, e pensa che ho iniziato ad usarlo quando era ancora in beta e costava 4€.
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Io uso DSLR CONTROLLER da tempo sia su Galaxy S2 che sul tablet Acer iconia A500.

Il programma funziona benissimo, quando hai la macchina sul cavalletto ē fantastico, ti permette di gestire tutti i parametri, messa a fuoco con un semplice tocco sul display' visione delle foto con tanto di istogramma, insomma il remote perfetto!



Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2
L'ho appena provato sul galaxy note2 ed è fenomenale come remote control, purtroppo con la prolunga usb maschio-femmina da 10mt non vede proprio la reflex. Come cavo per la reflex ho trovato questo su amazon ma è solo 4,5mt. Qualcuna sa dove trovarne uno da 10mt??
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
L'ho appena provato sul galaxy note2 ed è fenomenale come remote control, purtroppo con la prolunga usb maschio-femmina da 10mt non vede proprio la reflex. Come cavo per la reflex ho trovato questo su amazon ma è solo 4,5mt. Qualcuna sa dove trovarne uno da 10mt??
Non so se puoi superare i 5 mt in USB, credo che oltre quella lunghezza inizi ad avere perdite di segnale.

Non so se sai però che DSLR Controller ha la funzione di WiFi Pass through, ovvero, se hai a disposizione due dispositivi android, puoi utilizzarne uno come "antenna" e l'altro come controller vero e proprio, in questo modo sei libero dai cavi.

Ti riporto il link con un breve tutorial

Tutorial

Ciao

Diego
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Non so se puoi superare i 5 mt in USB, credo che oltre quella lunghezza inizi ad avere perdite di segnale.

Non so se sai però che DSLR Controller ha la funzione di WiFi Pass through, ovvero, se hai a disposizione due dispositivi android, puoi utilizzarne uno come "antenna" e l'altro come controller vero e proprio, in questo modo sei libero dai cavi.

Ti riporto il link con un breve tutorial

Tutorial

Ciao

Diego
AZZZZZZZ. Questo è un notizione. Ho avuto modo di accenderlo per due secondi di numero oggi e non ho provato quasi nulla. Stasera mi guardo il tutorial e qp proverò questa super funzione. A me interessa per fare un pò di caccia fotografica, puoi capire l'utilità dell'informazione che mi hai dato. Thanks;)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
AZZZZZZZ. Questo è un notizione. Ho avuto modo di accenderlo per due secondi di numero oggi e non ho provato quasi nulla. Stasera mi guardo il tutorial e qp proverò questa super funzione. A me interessa per fare un pò di caccia fotografica, puoi capire l'utilità dell'informazione che mi hai dato. Thanks;)
mmm, faccio fatica a capire come possa tornarti utile per la caccia fotografica, ma sono contento di averti dato una buona notizia. :)

Ciao e buone foto!
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
mmm, faccio fatica a capire come possa tornarti utile per la caccia fotografica, ma sono contento di averti dato una buona notizia. :)

Ciao e buone foto!
Semplice. Piazzo la reflex sul cavalletto e punto dove prevedo che si fermerà qualcosa di interessante. Mi allontano per non intimorire le varie bestiole e con il device dovrò solo mettere a fuoco, settare i vari parametri e... click:)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Semplice. Piazzo la reflex sul cavalletto e punto dove prevedo che si fermerà qualcosa di interessante. Mi allontano per non intimorire le varie bestiole e con il device dovrò solo mettere a fuoco, settare i vari parametri e... click:)
Sperando che la bestiola non sia un cinghiale che ti travolge cavalletto e compagnia bella, hahahahaha
:)
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Sperando che la bestiola non sia un cinghiale che ti travolge cavalletto e compagnia bella, hahahahaha
:)
hahahah... no pensavo più a volatili e dalle mie parti condor se ne vedono pochini, al massimo su NatGeo:D
 
Alto