TAMRON 70-300 mm o CANON 55-250

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi :ciao:
volevo raccogliere consigli e pareri a riguardo di questi due obiettivi!
consa mi consigliereste??
qual'è meglio sia per distanza focale che per lente??:dubbio:
grazie a tutti in aticipo!!:D
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi :ciao:
volevo raccogliere consigli e pareri a riguardo di questi due obiettivi!
consa mi consigliereste??
qual'è meglio sia per distanza focale che per lente??:dubbio:
grazie a tutti in aticipo!!:D

sono buoni entrambi, oddio non paragonabili al 70-200 f4 L che trovi a 430€ usato

devi tener conto che sono simili, però il tamron è più grande, più costoso(il doppio), più nitido e con una mf più veloce e più silenziosa...
hanno la stessa apertura di diaframma!

sinceramente se è il tuo primo tele io ti consiglio di prendere il 55-250is lo trovi nuovo a 180€ incluse le spedizioni....

altrimenti invece di spendere 330€ di tamron mettici altri 100€ che prendi un sig. obiettivo!!!!
 

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
sono buoni entrambi, oddio non paragonabili al 70-200 f4 L che trovi a 430€ usato

devi tener conto che sono simili, però il tamron è più grande, più costoso(il doppio), un pò più nitido e con una mf un pò più veloce e più silenziosa...
hanno la stessa apertura di diaframma!
sinceramente se è il tuo primo tele io ti consiglio di prendere il 55-250is lo trovi nuovo a 180€ incluse le spedizioni....

altrimenti invece di spendere 330€ di tamron mettici altri 100€ che prendi un sig. obiettivo!!!!
si sarebbe il mo primo zoom, a questo punto rimango sul canon 55-250!
che sembrerebbe la decisione migliore per me!!
l'unica cosa è che ho letto che a 55mm presenta una lieve aberrazione cromatica, ovviamente essendo uno zoom io credo che lo userò ben poco a quella focale!!:D
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
sono buoni entrambi, oddio non paragonabili al 70-200 f4 L che trovi a 430€ usato

devi tener conto che sono simili, però il tamron è più grande, più costoso(il doppio), un pò più nitido e con una mf un pò più veloce e più silenziosa...
hanno la stessa apertura di diaframma!
sinceramente se è il tuo primo tele io ti consiglio di prendere il 55-250is lo trovi nuovo a 180€ incluse le spedizioni....

altrimenti invece di spendere 330€ di tamron mettici altri 100€ che prendi un sig. obiettivo!!!!
Dovete darmi un po' di dritte, perché io il 70-200 f4 L l'ho cercato per un amico e non l'ho trovato mai a meno di 450 euro e a quel prezzo era anche piuttosto malridotto.
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
se stiamo parlando del Tamron SP 70-300mm F/4-5.6 Di VC USD invoco Fearless per il 70-300 essendone lui possessore..

io aggiungo che la differenza con il 55-250 c'è e come.. la qualità costruttiva del tamron è di un altro livello, lo stabilizzatore inoltre a detta di molti è molto efficace (4stop dichiarati..almeno 2.5 veri dai test). La messa a fuoco è ultrasonica. Il tamron poi lo monti sia su APS-C che su FF..
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
si ma ti costa il doppio!!! qualità/prezzo vince il 55-250is....

e il tamron è pesante più del doppio
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Non conosco il 55-250 canon, l'ho solto tenuto in mano qualche volta in negozio, quello che posso dire del tamron è che lo tabilizzatore vc del 70-300 è a dir poco mostruoso, anche a 300 mm di gran migliore di tutti gli stabilizzatori nikon che abbia mai provato, su internet c'è dice che sia anche migliore del 70-200 nikon (il tizio matt groening una cosa del genere)

E cmq sono due obiettivi di fasce differenti uno è un ottica da kit, l'altro è uno zoom full frame che che va bene anche su apsc, come rapporto prezzo prestazioni credo che il tamron sia imbattibile, tant'è vero che per 333 euro l'ho preferito anche al nikon 70-300 che ne costa 500 e ha uno stabilizzatore inferiore
 
S

supermariano81

Ospite
Del tamron ci sono due versioni, quella VC (vibrant control cioè stabilizzato) che costa circa 300€ e quella non VC che costa meno.
E' da preferire, di gran lunga (spetta che lo sottolineo) la versione VC in quanto qualitativamente superiore. non tanto per la presenza del VC o meno.

Il 55-250is è la "prolunga" naturale del 18-55, stessa qualità, stessa costruzione, peso e costruzione ridicoli, va bene per budget risicati. e' un ottica dall'ottimo rapporto q/p
 

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Non conosco il 55-250 canon, l'ho solto tenuto in mano qualche volta in negozio, quello che posso dire del tamron è che lo tabilizzatore vc del 70-300 è a dir poco mostruoso, anche a 300 mm di gran migliore di tutti gli stabilizzatori nikon che abbia mai provato, su internet c'è dice che sia anche migliore del 70-200 nikon (il tizio matt groening una cosa del genere)

E cmq sono due obiettivi di fasce differenti uno è un ottica da kit, l'altro è uno zoom full frame che che va bene anche su apsc, come rapporto prezzo prestazioni credo che il tamron sia imbattibile, tant'è vero che per 333 euro l'ho preferito anche al nikon 70-300 che ne costa 500 e ha uno stabilizzatore inferiore
grazie mille, allora mi conviene aspettare un pochino risparmiare e prendere il tamron


Del tamron ci sono due versioni, quella VC (vibrant control cioè stabilizzato) che costa circa 300€ e quella non VC che costa meno.
E' da preferire, di gran lunga (spetta che lo sottolineo) la versione VC in quanto qualitativamente superiore. non tanto per la presenza del VC o meno.

Il 55-250is è la "prolunga" naturale del 18-55, stessa qualità, stessa costruzione, peso e costruzione ridicoli, va bene per budget risicati. e' un ottica dall'ottimo rapporto q/p
grazie mille terro a mente tutte questi vostri aiuti!!
io ero orientato sul canon, ma devo rivalutare il tutto mi sa!!=)
 
S

supermariano81

Ospite
se il budget lo consente, tamron 70-300VC. ma allora ci avviciniamo alla cifra per un bellissimo 70-200 f/4 lissio, e li non c'è tamron che regge.
 
M

MatteoC

Ospite
Ciao a tutti
mi sono appena registrato e anche io avrei un dubbio su questi due obiettivi...
nel frattempo però ho visto anche un Tamron 18-270, cosa ne pensate di questi super zoom ?
 
S

supermariano81

Ospite
Ciao a tutti
mi sono appena registrato e anche io avrei un dubbio su questi due obiettivi...
nel frattempo però ho visto anche un Tamron 18-270, cosa ne pensate di questi super zoom ?
1. impigriscono il fotografo
2. trasformano la tua reflex in una ingombrante bidge
3. fanno tutto e male
 
M

MatteoC

Ospite
Proprio come pensavo xD
Infatti avevo già intenzione di acquistarne uno tra il canon 55-250 o il tamron 70-300 sopratutto per il costo; non dispongo di un grandissimo budget e il tamron tuttofare costa più di 400€!! se poi funziona male meglio lasciar perdere
Grazie x il consiglio!
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
ragazzi se vi interessa un 55-250is c'è un ragazzo del forum che lo vende, paraluce incluso
 
S

supermariano81

Ospite
il 55-250is non è così male, sia chiaro.
a me ha stupito positivamente.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Per la sola velocità di messa a fuoco io già prenderei il 70-300, ma alla fine considera che il 55-250 lo si trova veramente a pochissimo.
 
Alto