Tracolla in neoprene

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Vi consiglio vivamente di acquistarla, io ne ho presa una dalla cina, spendendo 2 euro e mi trovo a meraviglia, è di neoprene, con i bordi leggermente imbottiti, non sega il collo durante il trasporto ed è elastica.

E per i fanboy ci sono anche le versioni rosso shok e giallo shok!




io ho preso la versione "indiscreta" per nikon:



E per sentire la Cina ancora più vicina, alcuni negozi ebay vendono separatamente anche il codice di tracciabilità lo trovato digitando "tracking code" o "tracking number" tra gli oggetti del negozio, così siete sicuri che vi arriva.
La comprerà anche enzo, quindi non potete sbagliare! :bleh:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ripeto anche qui la mia preoccupazione sulla tenuta e sulla qualità dei materiali anche se sono consapevole che , essendo una cinesata, non posso pretendere troppo e quindi........ ma "infoca malamente" ?!?!?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
unica cosa....ma con sto caldo hai provato per verificare che il collo invece di essere segato viene terribilmente sciolto e ustionato ?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Se volete mi ficco nel forno a microonde con la tracolla in bocca così vediamo anche se causa ustioni al palato!
Cmq..riguardo la resistenza alla trazione ho fatto una prova con un manubrio da 8 kg, la tracolla si è distesa di 5 / 6 cm ma sono riuscito a sollevarlo, e l'ho tenuto sollevato senza avvertire cedimenti, le cuciture ci sono ancora tutte.
Riguardo il sole non penso ci siano problemi, voglio dire la tracolla originale è nera uguale, e non stiamo parlando di gomma ma di neoprene e stoffa, forse la parte interna non so che roba sia

E cmq su ebay stanno andando forte, guardate quande vendute (quelle con i prezzi in verde):
http://www.ebay.it/csc/Fotografia-e-Video-/625/i.html?LH_ItemCondition=1000&rt=nc&LH_PrefLoc=2&LH_Complete=1&_nkw=neoprene strap&_catref=1&_dmpt=Accessori_per_Digitali&_fln=1&_trksid=p3286.c0.m283
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ottimo in neoprene , così se ti cade la macchina in un lago galleggia :giggle:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
O questa per il tizio delle sopracciglia:


Stefano.Minella
:facepalm:
guarda che siamo in due, e andriy è più grosso di me e mette più paura! LOL

comunque mi son sempre interessate queste cinghie più comode.... peccato che io adoro quelle della canon e non le cambierei per niente al mondo! XD
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
:facepalm:
guarda che siamo in due, e andriy è più grosso di me e mette più paura! LOL

comunque mi son sempre interessate queste cinghie più comode.... peccato che io adoro quelle della canon e non le cambierei per niente al mondo! XD

pensa agli affari tuoi, io sto dalla parte di roberto.....

e comunque, quale pensi che abbia comparto io?!?!?!?
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Uso le tracolle di neoprene da un paio d'anni in ogni condizione meteo e posso solo esserne soddisfatto. :)
Nessuna controindicazione. Robuste, leggermente elastiche, comode. Non grattano il collo come quelle in dotazione. :)
A me piacciono nere ed anonime, senza marchi vistosi.
Molte hanno le taschine per le memory card. Se non si vogliono prendere cinesate ci sono quelle di marca, ovviamente.
Meglio di queste tracolle solo le varie r-strap in diagonale. :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ti dirò, quasi quasi 2€ ce li sperpero anch'io...male che vada sarà l'ennesimo ammennicolo dimenticato in giro per casa a raccattare polvere...così mia moglie è contenta!:D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... mo che ci penso.... ma nunn te lo potevi fa uscì prima ?!?!?!
:(
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Ti dirò, quasi quasi 2€ ce li sperpero anch'io...male che vada sarà l'ennesimo ammennicolo dimenticato in giro per casa a raccattare polvere...così mia moglie è contenta!:D
Vedi i vantaggi ad avere una moglie che fotografa pure lei? Non avrà da rompere per l'attrezzatura lasciata in giro...... :p :p
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Perchè io sono affidabile, modesto, competente... .->

Ok, ok, ok... sto scherzando. :p:specchio:
 
Alto