Un anno in Portogallo

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bellissimo questo ponte...merita di essere fotografato da varie angolazioni..Scrivi ogni tanto una parola in Portoghese...una lingua che mi piace molto:)
 

Luca87

PRO
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
517
Località
Samarate(VA)
Corpo macchina
Nikon D300s
Sesso
Maschio
Bellissimo questo ponte...merita di essere fotografato da varie angolazioni..Scrivi ogni tanto una parola in Portoghese...una lingua che mi piace molto:)
Grazie Harma!! lo fotograferò ancora!! per le parole in portoghese...si..ci provo ma non sono ancora molto bravo..lascia passare un altro mesetto e lo parlerò come l'italiano!! (almeno spero) :)
 

Luca87

PRO
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
517
Località
Samarate(VA)
Corpo macchina
Nikon D300s
Sesso
Maschio
Eccomi qui!! oggi vi sottopogno una foto che ritrae due dei simboli della città di Porto:
-sullo sfondo il Municipio: stupendo edificio che si trova in Avenida dos Aliados (il viale centrale e più bello di tutta la città)
-in primo piano invece, delle ragazze che sfoggiano le divise della "Tuna" universitaria: sostanzialmente ogni università ha una banda e una sua "confraternita" e ogni membro indossa questi abiti neri e anche un mantello! (sembrano tutti dei maghi usciti da Hogwarts).
Commenti e consigli sempre graditi!!

municipio-1.jpg
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Questa si può considerare una bella street:)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Quella in b/n è l'unica che non mi convince, le altre tutte molto buone!:)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie harma!

Ciao zero!!grazie..cosa non ti convince della foto in BW?? Così se posso la prossima volta la milgioro!! :) Grazie ancora!!
Non mi convincono alcuni aspetti della composizione, come la fronda in alto a sinistra, e la conversione troppo contrastata per i miei gusti, inoltre il cielo un po' piatto non ti ha aiutato (ma quello non è colpa tua;)).
 

Luca87

PRO
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
517
Località
Samarate(VA)
Corpo macchina
Nikon D300s
Sesso
Maschio
Non mi convincono alcuni aspetti della composizione, come la fronda in alto a sinistra, e la conversione troppo contrastata per i miei gusti, inoltre il cielo un po' piatto non ti ha aiutato (ma quello non è colpa tua;)).
Grazie zero..farò tesoro delle tue osservazioni!! :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Io la trovo fantastica..Sembra un astronave:) Una rete per la pesca forse??
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
:eek:
Spettacolo !!!!
Tutto eccellente !!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ellapeppa che spettacolo questa!:wtf:
:applauso:
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Bellissima complimenti:)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ecchime!!! scusa, ma non mi sono più arrivate le notifiche sul topic :rant:

allora cerco di recuperare:
- la foto delle universitarie mi piace proprio, nel senso che racconta qualcosa. ottima la scelta della PdC lunga in modo da prendere anche il municipio sullo sfondo. peccato fossero di schiena (ma per certi versi è anche una originalità della foto), ma soprattutto disturbano un po' i parenti davanti che le stanno fotografando
- la foto della strana struttura: la compo non è male, il cielo ha il suo perchè. non mi piacciono però i due "pali" ai lati con quei fili che scendono...e poi anche il cuore dell'Algida...mmmm...disturbadisturba...forse andava cercata un'altra angolazione, però posso immaginare fosse molto difficile viste le dimensioni della struttura
- la foto del surfista in spiaggia la trovo perfetta :adora: è tutto al posto giusto, l'orizzonte, il cielo, il surfista che cammina e che cattura subito l'attenzione per poi lasciare vagare lo sguardo ai colori del tramonto. bellabellabella :applauso:
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Fotos maravilhosas, otimo trabalho, a minha preferida é a ultima (il tramonto sulla spiaggia dei surfisti)! ( il mio portoghese è un po' diverso da quello che si fala in Portogallo :D )!
 

Luca87

PRO
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
517
Località
Samarate(VA)
Corpo macchina
Nikon D300s
Sesso
Maschio
:eek:
Spettacolo !!!!
Tutto eccellente !!
Ellapeppa che spettacolo questa!:wtf:
:applauso:
Bellissima complimenti:)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Grazie davvero a tutti!!!

ecchime!!! scusa, ma non mi sono più arrivate le notifiche sul topic :rant:

allora cerco di recuperare:
- la foto delle universitarie mi piace proprio, nel senso che racconta qualcosa. ottima la scelta della PdC lunga in modo da prendere anche il municipio sullo sfondo. peccato fossero di schiena (ma per certi versi è anche una originalità della foto), ma soprattutto disturbano un po' i parenti davanti che le stanno fotografando
- la foto della strana struttura: la compo non è male, il cielo ha il suo perchè. non mi piacciono però i due "pali" ai lati con quei fili che scendono...e poi anche il cuore dell'Algida...mmmm...disturbadisturba...forse andava cercata un'altra angolazione, però posso immaginare fosse molto difficile viste le dimensioni della struttura
- la foto del surfista in spiaggia la trovo perfetta :adora: è tutto al posto giusto, l'orizzonte, il cielo, il surfista che cammina e che cattura subito l'attenzione per poi lasciare vagare lo sguardo ai colori del tramonto. bellabellabella :applauso:
Grazie Regggae!! completissimo iltuo commento..hai ragionissima per la foto della strana struttura..quello che mi ha convinto a scattare da questa angolazione è stato il cielo che da altre angolazioni non era così interessante..cmq farò tesoro dei tuoi consigli!! Grazie ancora!

Fotos maravilhosas, otimo trabalho, a minha preferida é a ultima (il tramonto sulla spiaggia dei surfisti)! ( il mio portoghese è un po' diverso da quello che si fala in Portogallo :D )!
Muito obrigado Achille!! Tu falas brasileiro?? Muito bem!! Obrigado novamente!!
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Ma non ci credo!!! Son tornato 3 giorni fa dal Portogallo dopo due settimane a girarlo in macchina, e quando torno trovo il tuo progetto! Lo seguirò con vivo interesse , Porto è una città meravigliosa e i portoghesi delle persone splendide, vedere queste foto mi ha stuzzicato i ricordi ancora ben freschi. Nella sezione Reportage ho intenzione fra un pò di postare le foto del viaggio dove ci saranno alcuni di questi luoghi incantevoli. Nel frattempo ti faccio i complimenti per questi primi scatti, bravissimo!!! :D
 
Alto