Un anno in Portogallo

Luca87

PRO
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
517
Località
Samarate(VA)
Corpo macchina
Nikon D300s
Sesso
Maschio
Non voglio inquinarti la discussione con spam inappropriata :angelic: , ma ti è arrivato il tag del mio reportage su Madrid?
Si mi è arrivato e l'ho visto anche.. ma un po' di corsa..infatti voglio riguardarmelo bene e poi lasciarti le mie impressioni..ma ci tenevo fossero commenti utili..lo riguarderò con tranquillità domeni!! :) Per quello che ho visto ci sno buone foto!! ma i commenti seri a domani!! ciao!!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Sono rimasta un po' indietro...Il tuo <quadro >di Monet è fantastico :)Se avessi potuto prendere solamente il prato + mucche sarebbe stato 10 e lode ...
Il castello....stivali da pescatore per evitare la sterpaglia:) Anch'io non mi intendo molto di b/n,il soggetto si presta molto,ma lo trovo un po' piatto ...
Le ultime due....una favola!!
 

Luca87

PRO
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
517
Località
Samarate(VA)
Corpo macchina
Nikon D300s
Sesso
Maschio
Sono rimasta un po' indietro...Il tuo <quadro >di Monet è fantastico :)Se avessi potuto prendere solamente il prato + mucche sarebbe stato 10 e lode ...
Il castello....stivali da pescatore per evitare la sterpaglia:) Anch'io non mi intendo molto di b/n,il soggetto si presta molto,ma lo trovo un po' piatto ...
Le ultime due....una favola!!
Ciao Harma..grazie mille del commento e i consigli..purtroppo non avevo stivali..e in più ero con amici e non potevo soffermarmi troppo..ho fatto impazzire tutti per giorni con le mie foto..sono stati tutti più che pazienti..molte volte mi sono dovuto accontentare di fare solo qualche "scatto da turista"... :)

Ora la foto: sempre a Evora...il bel tempio di Diana..o quello chene rimane! quella che si vede sullo sfondo è la cattedrale della città!!

evor temp dian-1.jpg
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Molto bello Luca,avrei croppato solamente la parte a sin.del tempio...Con cavalletto?? E quali dati?
Sono in ferie da mia figlia,e mi rendo conto che il miglior modo per fotografare è farlo in solitudine...:fotografo:
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
e in più ero con amici e non potevo soffermarmi troppo..ho fatto impazzire tutti per giorni con le mie foto..sono stati tutti più che pazienti..molte volte mi sono dovuto accontentare di fare solo qualche "scatto da turista"... :)
Aaaaaah quanto ti capisco... mi sento sempre un po' in "colpa"...

Per la foto: :yes:
I monumenti illuminati son sempre (o quasi) di mio gradimento
 

Luca87

PRO
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
517
Località
Samarate(VA)
Corpo macchina
Nikon D300s
Sesso
Maschio
Ciao a tutti!!! eccomi qui dopo qualche altro giorno di assenza..questa volta però era dovere: sono stato con la mia classe a fare aule pratiche al sud del Portogallo..a Serpa..vi mostrero qualche scatto!
Ora riprendo a mettere foto: qui ho giocato un po' col grandangolo...il soggetto è una bella ombra di un albero e sullo sfondo le pietre Megalitiche di Almendres, a sud di Evora..un posto stupendo e misterioso disperso nella campagna..a breve altre foto di queste pietre...a voi..

megalit ombr-1.jpg
 

Luca87

PRO
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
517
Località
Samarate(VA)
Corpo macchina
Nikon D300s
Sesso
Maschio
Ciao a tutti...ora vi mostro un bellissimo crepuscolo..appena dopo il tramonto nei pressi di Sagres..una tra le cittedine più a sud del Portogallo..qui i tramonti sono magici e il cielo si "colora di magico"..

spiag tram sagr-1.jpg
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Non mi sono arrivati le notifiche....la seconda è spettacolare.Pure la prima è molto bello,solamente peccato per i cespugli all'orizzonte,forse abbassandoti avresti potuto scansarli.L'orizzonte curvato è dovuto dall'obiettivo?
 

Luca87

PRO
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
517
Località
Samarate(VA)
Corpo macchina
Nikon D300s
Sesso
Maschio
Molto bello Luca,avrei croppato solamente la parte a sin.del tempio...Con cavalletto?? E quali dati?
Sono in ferie da mia figlia,e mi rendo conto che il miglior modo per fotografare è farlo in solitudine...:fotografo:
Ciao harma..grazie!! si qua ho usato il cavalletto e un cavo di scatto remoto..non ricrdo il tempo di esposizione ma credo poco meno di trenta scondi...

Non mi sono arrivati le notifiche....la seconda è spettacolare.Pure la prima è molto bello,solamente peccato per i cespugli all'orizzonte,forse abbassandoti avresti potuto scansarli.L'orizzonte curvato è dovuto dall'obiettivo?
Grazie ancora!! e anche abbassandomi non avrei eliminato completamente gli alberi..si l'orizzonte è curvo per via del grandangolo spinto.. :)

bella Luca87 complimenti ti seguirò!!!!!:D
grazie Kappao..molto gentile!!

Nuovo scatto che sa d'estate..qui io e amici eravamo sull'isola deserta di fronte alla città di Faro in Algarve..un posto stupendo e tranquillo raggiungibile logicamente solo in barca..lo consiglio...la ragazza ritratta è una mia amica che ha posato inconsapevolmente.. :)

isol des marik-1.jpg
 

Luca87

PRO
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
517
Località
Samarate(VA)
Corpo macchina
Nikon D300s
Sesso
Maschio
Ciao a tutti! un giorno io e i miei amici, cercando una spiaggia per fare un bel bagno, ci siamo imbattutti quasi per caso in un paesino di cui non ricordo il nome, nei pressi della cità di Lagos. Ci siamo fermati e ci siamo addentrati sulle colline per vedere le spiagge dall'alto...questo è quello che ho visto in quel preciso istante..questa foto non mostra ancora la spiaggia..ma solo la scogliera..(la spiaggia prossimamente)...
p.s. qui ci sono anche io...hihi..

aut ombr ritr-1.jpg
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Che meraviglia!!!!!!!!!!! La tua ombra ci sta proprio bene altrimenti sarebbe stato un po' anonima come scatto..
 
Alto