Un pò di MX

Scud

Maestro
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
156
le ho postate così perchè le avevo già caricate per altri motivi.... ora provvedo comunque ;)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Ottime, mi piacciono molte. Il panning della prima è quasi perfetto, forse avrei chiuso più il diaframma (a che f eri?) e posto la moto sulla parte destra del fotogramma, in modo da dare di più il senso di movimento e progressione. La seconda non mi piace tanto il punto di vista, mentre la terza potrebbe essere la copertina di una rivista di cross! Mi pice il fatto che sei riuscito a freddare la moto ma non le ruote.
 

Scud

Maestro
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
156
dunque andando con ordine.. la prima l' ho scattata a 1/80 f13 iso 100...era uno dei primi esperimenti di panning un pò "spinto" e ti dirò che sono rimasto piacevolmente sorpreso... la seconda ad essere sincero non è che mi "parli" molto...solo che foto così non le avevo mai fatte... è stato anche questo un piccolo esperimento ;) magari più tardi ne posto qualcun altra! ;)
grazie mille comunque!
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
dunque andando con ordine.. la prima l' ho scattata a 1/80 f13 iso 100...era uno dei primi esperimenti di panning un pò "spinto" e ti dirò che sono rimasto piacevolmente sorpreso... la seconda ad essere sincero non è che mi "parli" molto...solo che foto così non le avevo mai fatte... è stato anche questo un piccolo esperimento ;) magari più tardi ne posto qualcun altra! ;)
grazie mille comunque!
azz f13, allora no direi che il diaframma è abbastanza chiuso:facepalm:mi pareva ci fosse dello sfocato sulle ruote invece sono solo mosse!
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
La terza è perfetta!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ammazza che foto, bravissimo! La terza è spettacolare!:applauso:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Belle! :) la prima mi piace come panning, non ben definito il soggetto sui bordi ma niente male! :)
la seconda non mi piace il punto di ripresa :)
la terza è bella, forse avrei allargato un po' l'inquadratura per far vedere più terra :)

dai un'occhio alle mie su flickr ;) di dove sei? anche tu appassionato di mx?
 

Scud

Maestro
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
156
grazie mille a tutti! mi riempie davvero di gioia leggere i vostri complimenti!:timido: questa era la seconda uscita che testavo il nuovo 70 200 f 4!! e devo dire che il salto di qualità è stato notevole!!(venivo da un 55 250)
ora sono alla disperata ricerca di un bel flash a prezzo modico... e quando avrò altri fondi penso che prenderò un 24 70 oppure un 24 105!
@stefano: si, sono molto appassionato e anche praticante!! queste foto, infatti, le ho fatte nelle pause fra una manche e l' altra! :D :D cmq sono della zona di trento(la pista era rivarolo mantovano) ma studio architettura a torino ;)
 

Scud

Maestro
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
156
piccolo aggiornamento!
un pò di vintage:


un amico in staccata...


:)
 

Antonio Aloisio

Maestro
Registrato
11 Ottobre 2011
Messaggi
159
Località
Helsinki, Finland
Sito Web
www.gnuton.org
Sesso
Maschio
Ciao e complimenti per le foto.
Nelle prime 2 che hai postato, sui bordi (come qualcuno ha notato) si nota aberrazione cromatica (http://it.wikipedia.org/wiki/Aberrazione_cromatica).
Da quanto ho appreso e' solo colpa della lente e nn della tecnica di scatto; correggetemi se sbaglio.
La domanda e': e' possibile elimarla in qualche modo (non in post-produzione)?
Grazie
 

iaky

Maestro
Registrato
24 Agosto 2011
Messaggi
408
Sesso
Maschio
Belle foto e complimenti...ho letto il consiglio di chiudere di più gli F, volevo chiedere nel panning chiudendo il diaframma si ha una migliore messa a fuoco del soggetto??....
Chiedo ciò perchè io di solito li provo a fare in modalità S , con un tempo di 1/60 e lascio alla macchina impostare il diaframma, al massimo potrei allungare ad 1/80 se vedo poca nitidezza nel soggetto ??

Grazie mille, con voi si apprendono sempre cose nuove!!!!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Stupende per non parlare della difficoltà degli scatti immagino.
 
Alto