Usato: consigli?

pandoro

Esperto
Registrato
16 Agosto 2012
Messaggi
46
Località
monza
Sesso
Maschio
ciao a tutti mi sono appena presentato e gia vengo a scocciare haha.
guardando in giro mi sono fatto l'idea che il minimo minimo da spendere per cominciare a fotografare decentemente è 400 euri. a questo punto propendo per la canon eos 1100d, visto che a quanto ho capito la "corrispondente" nikon sarebbe la d3100 ma costa di piu e la canon a quanto ho capito è piu facile da usare. tutto cio con obbiettivo 18-55..il classico insomma.
scusate se dico ovvietà ma tutto ciò per me è abbastanza nuovo.

a questo punto però, visto che lo consigliate spesso qui sul forum, mi chiedo se allo stesso prezzo non si trovi qualcosa di superiore, anzi in teoria ovviamente si. dove mi consigliate di guardare? avete qualche sito fidato o roba simile?
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
ciao a tutti mi sono appena presentato e gia vengo a scocciare haha.
guardando in giro mi sono fatto l'idea che il minimo minimo da spendere per cominciare a fotografare decentemente è 400 euri. a questo punto propendo per la canon eos 1100d, visto che a quanto ho capito la "corrispondente" nikon sarebbe la d3100 ma costa di piu e la canon a quanto ho capito è piu facile da usare. tutto cio con obbiettivo 18-55..il classico insomma.
scusate se dico ovvietà ma tutto ciò per me è abbastanza nuovo.

a questo punto però, visto che lo consigliate spesso qui sul forum, mi chiedo se allo stesso prezzo non si trovi qualcosa di superiore, anzi in teoria ovviamente si. dove mi consigliate di guardare? avete qualche sito fidato o roba simile?
Allora la canon eos 1100d è il minimo minimo. Io proponderei per unacanon 550d o una d3100 o d5100 e la d3100 è migliore della canon 1100d. Io ti consiglio magari di guardare nell usato su ebay annunci o subito.it però attento accetta solo consegna a mano perché quei siti sono pieni di truff. Io la mia d5100 Con kit 18-105 l ho trovato su subito.it qui vicino a 500 euro...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

pandoro

Esperto
Registrato
16 Agosto 2012
Messaggi
46
Località
monza
Sesso
Maschio
tra canon eos 1100d e nikon d3100 a quanto avevo capito era piu che altro una questione di gusti, perche sono della stessa "generazione"..poi magari sbaglio

in realtà quella che trovo a meno è la nikon d3000 solo che a confronto con la eos1100 non ci sia gara..o no?
 
S

supermariano81

Ospite
dimentica la storia "più facile da usare", sono tutte li come difficoltà.
la 1100d è davvero entry level, piccolina, plasticosa (non ci pianti i chiodi insomma) però pure sempre una reflex è.

come usato attorno ai 350 ~ 400 trovi canon 40d, nikon d90, canon 500d....
 

pandoro

Esperto
Registrato
16 Agosto 2012
Messaggi
46
Località
monza
Sesso
Maschio
nella discussione qui sotto "Prima Reflex, mi serve un aiuto", crossbones dice se ti serve ti diamo dei link dove si risparmia..si riferiva a qualcosa di particolare, tipo qualche sito che voi dell'ambiente conoscete, o devo semplicemente mettermi qua e farmi una carrellata di tutti i siti di acquisti online?
 
S

supermariano81

Ospite
se ti servono negozi on line:
lina24, fotocolmbo, fordigit. amazon

per l'usato ci sono diversi mercatini come quello di questo illustrissimo forum, oppure canon club italia, nikon club italia, juza, photo4u....
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
eh...400 €. dicono tutti così, poi si lasciano prendere dalla passione e magari si comprano un obiettivo da 2000€.
naturalmente parlo con cognizione di causa essendoci cascato dentro con tutti i pantaloni (e, naturalmente , il portafogli).
ergo: metti da parte qualche soldino in più e fatti una cosa decente, chennesò....una 60D? poi magari scopri che ti piace fare paesaggistica e ti fai un tokina 11-16 e per sovrapprezzo un canon 70-200 usato ;)
 

pandoro

Esperto
Registrato
16 Agosto 2012
Messaggi
46
Località
monza
Sesso
Maschio
mi sono fatto un giro oggi e nei grandi negozi la 1100d la si trova anche a 350, la d3100 non meno di 499...forse mi sono perso qualcosa..non dovrebbero essere concorrenti, della stessa generazione? perche la nikon costa 150 euro in piu?? comunque sinceramente provando a tenerla in mano la canon non è che mi convinca molto, sembra un plasticone..è solida eh, bella salda e senza scricchiolii..però la nikon mi sembra fatta meglio no?

poi ho provato a vedere in internet qua e la ed effettivamente sui 400 si riescono a trovare delle 450d, o 500d...solo che non sono piu in garanzia, non so se ne vale la pena

lo so che col senno di poi conviene prendere una macchina migliore e risparmiare sugli obbiettivi quando viene la passione vera, pero guarda magnetic io faccio il cameriere quindi per me questo è gia un lusso
 
S

supermariano81

Ospite
MAI risparmiare sui vetri.
meglio risparmiare sul corpo, i vetri se buoni non si svalutano in fretta e tengono il loro valore, alcuni sono veri assegni in bianco.

la d3100 è leggermente aumentata perchè è uscita la d3200 (che costa molto di più).
la 1100d è un plasticone, puoi ben dirlo, ma non è dall'estetica che fai le foto.
 

pandoro

Esperto
Registrato
16 Agosto 2012
Messaggi
46
Località
monza
Sesso
Maschio
mah..essendo uscito il modello successivo il prezzo dovrebbe scendere, non salire, soprattutto per non farsi fregare la quota di mercato dalla canon che ha un prodotto di pari qualità ad un prezzo di una generazione precedente..

cosa ne pensi dell'assenza di garanzia? troppo pericoloso? per quanto tempo conviene averla? nel senso che alcuni dicono per esempio "ha ancora 6 mesi di garanzia"..c'è diciamo una durata minima di rischio critico?magari è una domanda idiota ma magari ci sono problemi noti..
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Se cerchi nei vari mercatini dell'usato (ebay, subito), sono convinto che dalle tue parti (monza-Milano) ne trovi svariate di macchine alla tua portata e con scambio a mano..;)
 

pandoro

Esperto
Registrato
16 Agosto 2012
Messaggi
46
Località
monza
Sesso
Maschio
osti è un po tantino ma quella garanzia di 5 anni mi tenta assai..
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Oddio, è anche vero che con 50€ di più la prendi nuova...mi rimangio il consiglio a meno che non gliela sfili a molto meno!:D
 

pandoro

Esperto
Registrato
16 Agosto 2012
Messaggi
46
Località
monza
Sesso
Maschio
http://annunci.ebay.it/annunci/nikon-d60-nikkor-18-55-vr-tamron-18-200/28805357?err=0&t=1&pp=0

cosa ne pensate di questo?

per piacere mi date un consiglio su quella che ho postato qui sopra? ho contattato il venditore per andarla a vedere ma vorrei sapere da voi se vi sembra buona come offerta, e a cosa devo stare attento quando la vado a vedere, tipo cose che si deteriorano facilmente..

poi secondo voi e meglio prendere la nikon d60 che diciamo che e' un po scarsa, pero gia con un bell'obbiettivo 18-200 oltre che il 18-55 tutto a 400euro, o meglio prendere una canon 550 d, nettamente migliore come corpo macchina, ma con solo il classico 18-55 a 450?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Per me meglio che ti prendi la 550 con 18-55 nuova a 490€, comunque aspettiamo qualche esperto di Nikon perchè la d60 non la conosco..:)
 

pandoro

Esperto
Registrato
16 Agosto 2012
Messaggi
46
Località
monza
Sesso
Maschio
forse riesco a spillargliela a 450 compresa tracolla come ti sembra? comunque la d60 non la conosco neanch'io ma dalle specifiche mi sembra un po' datata..l'unica cosa era avere subito un bell'obbiettivo
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
forse riesco a spillargliela a 450 compresa tracolla come ti sembra? comunque la d60 non la conosco neanch'io ma dalle specifiche mi sembra un po' datata..l'unica cosa era avere subito un bell'obbiettivo
A me nn sembra molto conveniente io ho preso la d5100 più 18-105 tracolla e garanzia 3 anni estesa Cn mediaworld a 500 euro

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

pandoro

Esperto
Registrato
16 Agosto 2012
Messaggi
46
Località
monza
Sesso
Maschio
mmm ho trovato uno che mi fa una nikon d3100 piu tracolla e sd da 4gb a 350 con ancora 2 anni di garanzia..non e' una eos 550d pero' per 350 euro..
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
mmm ho trovato uno che mi fa una nikon d3100 piu tracolla e sd da 4gb a 350 con ancora 2 anni di garanzia..non e' una eos 550d pero' per 350 euro..
Nuova costa sui 420 euro per 70 euro nn so quanto ti convenga...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Alto