Usato: consigli?

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Io non mi ritengo un fan boy della canon, ho preso una canon per un occasione, molte nikon superano la corrispettiva canon, poi arrivano le sony e le pentax e superano tutti :bleh:
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
AHhh il fatto è che ormai reflex è canon o nikon e pentax e sony vengono un po' lasciate in disparte... io ho preso nikon perchè mi è sempre piaciuta nikon e perchè ho trovato un'occassione pazzesca (d3000 più 18-55 vr e 55-200 a 160 euro) ho rivenduto tutto senza il 55-200 a 300€ e mi sn comprata la d5100 più 18.105 VR a 500€ usata...
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
La A230 credo sia al livello della 1100D, prendila in considerazione perchè ci puoi montare tutti gli obbiettivi della minolta cioè vintage e quindi spendi molto di meno in ottiche

AHhh il fatto è che ormai reflex è canon o nikon e pentax e sony vengono un po' lasciate in disparte....
Non è propriamente vero, è il grande pubblico che di solito sceglie o nikon o canon perchè sono più visibili (vedi grandi store ecc), però sono in molti a sognare la fuji x-pro1 o una sony così da poterci montare gli stupendi obbiettivi minolta senza problemi, poi ci sono anche le leica, ma è un altro discorso...


Il 35-70 è proprio uguale al mio :love: (per settembre forse lo potrò usare)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

pandoro

Esperto
Registrato
16 Agosto 2012
Messaggi
46
Località
monza
Sesso
Maschio
grazie a tutti davvero, ora vedo cosa mi risponde l'altro ragazzo e mi regolo
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Pensaci bene, magari chiedi ai due se ti possono tenere da parte la macchina per 2 giorni così poi ne sei sicuro ;)
 

vick75

Maestro
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
223
Sesso
Maschio
Io dico la mia ma sono un principiante alle prime armi:
Sono possessore di una Canon 1100 d e devo smentire qualcuno sul fatto che' la nikon d3100 sia superiore..
Avendo un' amico che la possiede devo dire che su quella fascia i due corpi sono molto simili..
La Canon d550 sara' sicuramente migliore ma messa accanto e presa in mano se togliete le targhette le due Canon usano gli stessi materiali di costruzione...
Quindi mi sento di consigliarti una 1100d nuova a 399 euro che fa foto se saputa usare ( non nel mio caso ancora) foto eccezionali ...





Inviato da
iPhone 4 using Tapatalk
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Angie mi dispiace che vendi Leslie...:(
Pandoro, cogli quest'occasione, e poi la macchina è stata in buonissime mani e magari ha anche in sè un briciolo della vena artistica della sua proprietaria...:)
Grazie Luca... La conserverò nel ricordo continuo di grandi avventure vissute assieme.
Abbraccio :abbraccio:
 

pandoro

Esperto
Registrato
16 Agosto 2012
Messaggi
46
Località
monza
Sesso
Maschio
scusate forse e' un argomento troppo complesso per essere esposto in un post ma mi chiarireste un attimo la questione delle ottiche? quali posso montare sulle canon? quali sulle nikon? quali sulle sony? mi pare di capire che non sono per nulla universali..poi ho letto in giro che esistono degli adattatori..insomma come funziona?
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
scusate forse e' un argomento troppo complesso per essere esposto in un post ma mi chiarireste un attimo la questione delle ottiche? quali posso montare sulle canon? quali sulle nikon? quali sulle sony? mi pare di capire che non sono per nulla universali..poi ho letto in giro che esistono degli adattatori..insomma come funziona?
Ogni produttore ha la sua baionetta specifica, quindi Sony assembla obiettivi SOLO per Sony, Canon SOLO per Canon e così via.
Poi esistono le cosiddette terze parti come Tamron, Sigma e Samyang che realizzano attacchi per ogni marchio.

Quindi, in teoria, non avresti bisogno di adattatori se non per connettere al corpo macchina lenti vintage, cosa ovviamente possibile.
Dimentica il problema Pandoro, non esiste. Acquistare una macchina fotografica significa anche accedere ad un parco lenti versatile e completo ;)
 

pandoro

Esperto
Registrato
16 Agosto 2012
Messaggi
46
Località
monza
Sesso
Maschio
ah ok quindi il vantaggio della tua sony sarebbe che non ha bisogno di adattatore per montare le vintage
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
ah ok quindi il vantaggio della tua sony sarebbe che non ha bisogno di adattatore per montare le vintage
No Pandoro, TUTTE le reflex moderne hanno bisogno di adattatori per montare le ottiche dei tempi andati, i sistemi di attacco sono stati rivoluzionati ;)
Comunque stiamo parlando di obiettivi da usare spesso in settaggi completamente manuali, che potranno costituire uno sfizio di livello molto più in là nel tuo percorso fotografico. Ergo, per ora non preoccupartene :)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
400..magari posso salire a 450 se trovo una buona offerta tipo quella della 550d in garanzia per 3 anni, ma non oltre (e per andarla a prendere devo andare a brescia da monza..
se vuoi ti vendo la mia 500D con altri 8-9 mesi di garanzia residua comprata da unieuro, inclusa SD da 16 gb classe 10 a 355€ spedita con corriere 24/48 ore
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Per cominciare va bene uno zoom standard anche se non stratosferico, scatta per qualche mese, fai esperienza e poi decidi cosa ti piace, cosa vuoi e cosa ti serve, ma per gli upgrade c'è tempo..:)
 
Alto