Viaggio a New York

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Si..ok..non ho corpi e obbiettivi professionali ma cmq tra 50d 17 40 L 50intino e samyang e un sony vaio potrebbrro forse farmi domande...io compilo il modulo, se poi all aereoporto di venezia trovo l'uficio dogana ben se.no amen...però almeno so che esiste questa possibilità....

Inviato dal mio GT-I9100
corpi e lenti professionali non vuol dire che devi avere la 1Dx e un 600 f/4, già 50D e il 17-40 ne varrebbero la pena di fare il tutto ;)

Una volta tanto che minella posta una cosa utile lasciatelo fare! XD

Inviato da un Motorola Star Tac

:cry:

:D sono abbastana nuovo quindi non lo conosco :D, però ho visto che ha scatti stupendi! ;)
:rotfl: addirittura?? grazie! :D

Marooo cosa gli hai detto mo
...:-P

Inviato da un Motorola Star Tac
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Ulteriore domanda...leggevo sui commento di TripAdvisor legati al MOMA e altri musei o palazzi che lo zaino non è nuna cosa ben accetta....ti costringe a continui contrilli e metaldetector..
Mentre piccola borsa fotocamera passa velocemente...
ora avete esperienze a riguardo ??
Il mio zaino sarebbe "voluminoso" poiché oltre alla zona reflex sul fondo ,c'è tt lo scomparto superiore libero e ci entra una marea di roba..parlo di uno spazio alto quanto 1 bottiglia di acqua da 1.5l giusto x rendere idea dove metterei giacche acqua gorillapod panini bombe a mano, kalashnikov e munizioni varie :rolleyes:....
Seriamente..... Lascio a casa lo zaino e porto solo black rapid piu tracollina (messa a mo di marsupio) in cui mettere le ottiche ?? ci entrano 2 ottiche medie dimensioni

Inviato dal mio GT-I9100
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Io sono andato a NY per la Pasqua scorsa. Per entrare praticamente ovunque ti fanno passare sotto al metal detector, io lasciavo lo zaino nel metal detector per le borse (non so come si chiama :p ) con l'unica accortezza di tirare fuori la reflex visto che me lo chiedevano sempre dato che negli zaini ci ficchiamo di tutto e la visione a raggi x fa fatica a penetrare.
Per il resto, non hanno mai fatto storie.
Sono anche andato sopra al Rockefeller Centre proprio con lo zaino (ti consiglio di andarci, è come l'Empire State Building ma con la metà delle file) e non hanno detto nulla.

Spero di averti aiutato,
Matteo ;)
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Grazie mille. ..rockfeler centre ed empire sono già nella lista...insieme al moma e statua libertà...poi da vedere se museo scenze naturali o guggehnim (o come diamine si scrive) naturalmente anche il met è previsto...
Per lo zaino allora x il momento vedrò di informarmi di più ma visto la tua esperienza personale sarò piu tranqullo...magari se prioro è il gg che dovrò visitare piu cose "soggette a restrizioni" monto una lente e lascio zaino in hotel..

Certo che comunque son belli cari sti americani...e se lo dice uno che abita a venezia...c'è da preoccuparsi....

Inviato dal mio GT-I9100
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
OK riprendo a rompervi...devo ancora partire ma li in america c'è un pacco che mi aspetta...dopo la recensione di PDBzone sullo zaino Lowepro lo volevo assolutamente ed ero li li per prenderlo da amazon a 107 euro, quando mi sono ricordato di B&H a New York poco lontano dal madison Square garden e a 5 minuti dal mio hotel, ho fatto una chiamata con skype e me ne hanno messo via uno inviandomi tanto di email di conferma dell'acquisto (posso pagarlo direttamente li ma è prenotato) alla stupenda cifra di 65$ dalla quale poi dovrò farmi restituire le tasse (sempre se ci riesco) mi sembra decisamente un gran bel prezzo..
Ora viene il punto dolente....come diamine porto tt al roba fino a li...ho una vecchia borsa per reflex cullman...veramente vecchia e scolorita, potrei usare quella come muletto ed eventualmente sacrificarla una volta arrivato li.
Ma ora iniziano i dubbi...questa borsa verrebbe inserita nel bagaglio a mano, sul sito della delta c'è scritto che alcuni bagagli a mano verranno comunque messi in stiva, posso tirare fuori la borsetta e portarla con me ?
lo chiedo perché rayanayr quella volta che mi ha messo il bagaglio a mano in stiva...se lo è pure f*****o...Non so se avete esperienze con voli transoceanici di questo tipo.

Seconda domanda, ho compilato il modulo che il buon Stefano.Minella mi ha mandato per la dogana e per evitare problemi al mio ritorno...ma ho scoperto che non c'è un ufficio doganale a Venezia dove poter farsi autenticare quella carta....che fo? la porto ugualmente come auto dichiarazione o è carta straccia ??
Non penso di comprare obbiettivi, nonostante i prezzi molto vantaggiosi (135 L a 1000$ !!!!! nuovo di pacca !! )
Grazie
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ma ho scoperto che non c'è un ufficio doganale a Venezia dove poter farsi autenticare quella carta....che fo?
:stupito::gnè: veramente?!?!? :confuso: WTF

boh tu portatelo e se ti chiedono digli che da dove sei partito non c'era l'ufficio della dogana :) (ma mi sembra veramente strano, l'aeroporto di Venezia è solo nazionale? :confuso:)
comunque al massimo prova a chiedere ;)
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
No no è intrnazionale...il mio volo è diretto....sono passago di la.ho chiesto...e mi hanno risposto...dogana che ???...
Bo riproverò..

Inviato dal mio GT-I9100
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
No no è intrnazionale...il mio volo è diretto....sono passago di la.ho chiesto...e mi hanno risposto...dogana che ???...
Bo riproverò..

Inviato dal mio GT-I9100
ma infatti mi sembrava strano che fosse nazionale e basta.... se è internazionale è proprio strano che non abbia la dogana :confuso: cioè se fosse cosi io domani parto per la colombia e tiro su un giro di cocaina che non hai idea passando da venezia! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Ehehe...i cani antridroga ci son sempre...hanno fermato pure me...ma ero pulito....naso difettato;)
Online si trovano numeri di telefono della dogana al marco polo...pero poi risultano staccati....bah!

Inviato dal mio GT-I9100
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Maledetto, io è da anni che voglio andarci!! :flame:

L'unico consiglio che mi sento di darti è di stare attento agli scippi, usa uno zaino che abbia l'apertura dietro e non portarti mai ottiche che, quel giorno, non pensi che ti serviranno...
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Lo zaino lo ho gia preso (lowepro hatchback 22 l aw) appena atterro vado a ritirarlo direttamente e li che mi aspetta....per i furti credo che basto la normale accortezza...resterò sempre nelle zone turistiche quindi non credo grossi problemi...eccetto un paio do uscite nell'harlem dove se è porterò solo il 50intino....
Alla fonet credo di portare "solo" 17-40 50mm e fisheye

Inviato dal mio GT-I9100
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Lo zaino lo ho gia preso (lowepro hatchback 22 l aw) appena atterro vado a ritirarlo direttamente e li che mi aspetta....per i furti credo che basto la normale accortezza...resterò sempre nelle zone turistiche quindi non credo grossi problemi...eccetto un paio do uscite nell'harlem dove se è porterò solo il 50intino....
Alla fonet credo di portare "solo" 17-40 50mm e fisheye

Inviato dal mio GT-I9100
Occhio solo alle truffe...io ne so qualcosa visto che a Roma hanno tentato di fregarmi lo zaino con TUTTA e dico TUTTA l'attrezzatura e mi sono dovuto fare 5 minuti di corsa per le vie romane a inseguire il ladro (grazie al cielo l'ho acciuffato altrimenti rischiavo il suicidio! XD)
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Azz simpatici....truffa della giacca sporcata x.caso ?...l'ultimo che ha provato a farmela in stazione a napoli credo ancora porti il gesso all'avambraccio....x fortuna avevo un amico "minuto" di fianco...1.8 m per 135 kg vecchio pilone di rugby della mia squadra.
Comuque grazie mille...occhi sempre aperti e speriamo che siano più corretti dall'altra parte dell oceano...
Non portarsi via le reflexx paura di perderla sarebbe brutto e sbagliato secondo me...sperem bene...
Grazie..


Inviato dal mio GT-I9100
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Azz simpatici....truffa della giacca sporcata x.caso ?...l'ultimo che ha provato a farmela in stazione a napoli credo ancora porti il gesso all'avambraccio....x fortuna avevo un amico "minuto" di fianco...1.8 m per 135 kg vecchio pilone di rugby della mia squadra.
Comuque grazie mille...occhi sempre aperti e speriamo che siano più corretti dall'altra parte dell oceano...
Non portarsi via le reflexx paura di perderla sarebbe brutto e sbagliato secondo me...sperem bene...
Grazie..


Inviato dal mio GT-I9100
esattamente quella, considera che ero in piedi dalle quattro del mattino...beh ho imparato qualcosa e la prossima volta che uno sconosciuto mi avvisa che ho la giacca sporca prima gli spacco il muso e poi controllo! XD

nono ma figurati è solo che io, essendo abbonato ai furti tentati (ma mai riusciti), oramai sono superato!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
esattamente quella, considera che ero in piedi dalle quattro del mattino...beh ho imparato qualcosa e la prossima volta che uno sconosciuto mi avvisa che ho la giacca sporca prima gli spacco il muso e poi controllo! XD

nono ma figurati è solo che io, essendo abbonato ai furti tentati (ma mai riusciti), oramai sono superato!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

sei peggio di quelli che perdono soldi al gioco delle tre carte o dei tre bicchieri!! :rotfl:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
esattamente quella, considera che ero in piedi dalle quattro del mattino...beh ho imparato qualcosa e la prossima volta che uno sconosciuto mi avvisa che ho la giacca sporca prima gli spacco il muso e poi controllo! XD

nono ma figurati è solo che io, essendo abbonato ai furti tentati (ma mai riusciti), oramai sono superato!
sarebbe sto tipo di truffa? meglio a saperle certe cose, almeno una capocciata la posso dare al tipo prima di darla al muro per il rimpianto...
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
sarebbe sto tipo di truffa? meglio a saperle certe cose, almeno una capocciata la posso dare al tipo prima di darla al muro per il rimpianto...
Allora, funziona più o meno così:
-ci sono tre complici nella truffa, il tizio che ti adocchia, quello che attua la truffa vera e propria rubandoti lo zaino/borsa e quello a cui viene consegnata la refurtiva;
-una volta scelta la "preda" vieni in qualche modo segnalato al ladro che, abilmente, ti sporca la giacca senza che tu te ne accorga (e te la sporca in un punto cieco per te), qui inizia la truffa;
-il passo successivo è di farti togliere lo zaino e aiutarti a pulire la giacca con dei suoi fazzoletti che poi ti convincerà a buttare per allontanarti il tempo necessario dallo zaino;
-fatto questo ti ruba lo zaino e fugge via per poi consegnarlo al terzo complice.

Per sua sfortuna sono veloce a correre! XD
 
Alto