[Water Drops] 1st Day

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Come ho già detto nel topic del [365 Project] che trovate qua:
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/365-project.1556/page-84

Mi sono cimentato, tra fine anno scorso e i primi giorni del 2012, nello scattare le gocce d'acqua :) Ma dato che praticamente lo stanno facendo tutti ultimamente mi sono prefissato un obbiettivo abbastanza duro!! :D Erano mesi che ci pensavo, ma ho dovuto aspettare di possedere la 7D altrimenti sarebbero stati "Volatili per diabetici"! XD ahahha

Allora, quello che sto cercando di fare è il cosiddetto "SCATTO PERFETTO"... fino a pochi mesi fa quando mi ero documentato solo una persona al mondo era riuscita a crearlo perfettamente (e l'aveva cercato per quasi 2 anni mi sembra), e lo scatto "un po' meno perfetto" ci erano riuscite solo poche decine di persone.... Beh, perchè non dare il mio contriuto e provarci!! XD hauhauaha :rotfl:

Alla fine dopo tutti i tentativi sono riuscito a prenderne un paio!! non ovviamente di quello più raro, dato che in pochi giorni ho fatto oltre 2500 scatti con la 7D e ho finito miliardi di batterie per flash! XD

In questo topic saranno postati solo gli scatti del PRIMO GIORNO!!! Man mano che li metterò a posto e li posterò come foto del giorno vi aggiornerò con altri topic ;)

Questi scatti erano proprio delle prove che più prove non si può, come potete vedere nei primi neanche avevo azzeccato la PDC ;) fatemi sapere che ne pensate, e "Stay Tuned" per i prossimi topic ;)



[Water Drops] - One Instant Before Impact di Stefano.Minella, su Flickr



[Water Drops] - Impact Instant di Stefano.Minella, su Flickr



[Water Drops] - Impact di Stefano.Minella, su Flickr



[Water Drops] - Crown 1 di Stefano.Minella, su Flickr



[Water Drops] - Crown 2 di Stefano.Minella, su Flickr



223/365 [365 Project] - At The Beginning [Water Drops] di Stefano.Minella, su Flickr
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
molto belle Ste! preferisco in assoluto la 4 e la 5! perchè non posti anche qualche foto del set? :D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
molto belle Ste! preferisco in assoluto la 4 e la 5! perchè non posti anche qualche foto del set? :D
grazie :)
semplicemente perchè mi sono dimenticato di scattare una foto del set -.- LOL forse ho una foto sul cell del primo giorno... ma non quando ho messo il cavalletto che teneva dove cadevano le gocce su 3 sedie per far si che la caduta fosse maggiore di 2 metri e mezzo circa XD huahauha
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
bravo ste, molto bella la 5!! certo che la 7D in questo aiuta parecchio, io con i miei 3,7 fps non ho molte possibilità (mi sento un barbun! XD)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
hai fatto cadere la goccia sull' asciutto?a me piu' di tutte piace l ultima..anche la terza è carina peccato per la pdc....come mai ti è venuta in quel modo a f11???
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bravo ste, molto bella la 5!! certo che la 7D in questo aiuta parecchio, io con i miei 3,7 fps non ho molte possibilità (mi sento un barbun! XD)
grazie! :D eh si, ma a dire il vero mi servivano anche 10fps della 1D :D eheheh

hai fatto cadere la goccia sull' asciutto?a me piu' di tutte piace l ultima..anche la terza è carina peccato per la pdc....come mai ti è venuta in quel modo a f11???
si ho provato un po' di modi, ho deciso di iniziare prima sull'asciutto o comunque su poco bagnato steso sull'asciutto, come prima cosa volevo delle corone :)

è cosi poca PDC con f/11 perchè il 100mm L macro ha poca PDC... e perchè l'inclinazione della macchina non era ottima... pensa che le prime a f/11 non venica neanche a fuoco tutta una goccia perchè la reflex era completamente perpendicolare alle gocce!
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
grazie! :D eh si, ma a dire il vero mi servivano anche 10fps della 1D :D eheheh


si ho provato un po' di modi, ho deciso di iniziare prima sull'asciutto o comunque su poco bagnato steso sull'asciutto, come prima cosa volevo delle corone :)

è cosi poca PDC con f/11 perchè il 100mm L macro ha poca PDC... e perchè l'inclinazione della macchina non era ottima... pensa che le prime a f/11 non venica neanche a fuoco tutta una goccia perchè la reflex era completamente perpendicolare alle gocce!
ah ecco perchè'....se riesco a trovare un link sul web lo posto....l ho visto l altro giorno.. in pratica è la caduta in slowmotion di una goccia dentro l acqua....hanno ricostruito il tutto al pc e ti fa capire quello che avviene quando cade una goccia.....mi sa che io ho trovato il mio stile..... :)era pure ora dopo 9 mesi!
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Molto belle, una domanda: che cos'è losfondo arancione luminoso?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
belle, ma lo scatto perfetto...quale sarebbe? un bel link per farcelo vedere no?
così possiamo dirti quanto ci sei lontano! :rotfl:
:rotfl:

non l'ho postato perchè stavo cercando il fotografo che l'aveva fatto... comunque si tratta del "rimbalzo" della goccia in acqua che quando torna su si "stacca" una gocciolina e va ad impattare su un'altra che cade... creando cosi la "lingua" d'acqua che risale come in tutte le foto e una specie di "disco" sopra questa lingua staccato dal resto :)

lo scatto perfetto perfetto sarebbe prendere questo "disco" perpendicolare allo specchio d'acqua


Molto belle, una domanda: che cos'è losfondo arancione luminoso?
un mago non svela mai tutti i suoi segreti u.u
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
:eek: Crown 2 è fantastica.. se questi sono i primi esperimenti veramente complimenti!!! Mi piace molto anche l'abbinamento nero-arancione! :p
 
M

mc7

Ospite
Le ultime due sono bellissime

dove l'hai presa questa idea son curiosa di provare!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Le ultime due sono bellissime

dove l'hai presa questa idea son curiosa di provare!
grazie mille!! :)

era da quasi 8 mesi che ce l'avevo in testa, ma volevo aspettare di avere una reflex più performante :D
Zaccaino ha fatto una specie di tutorial per il set ;) dagli un occhiata se vuoi provare :)
 
Alto