Welcome to the Jungle - Land Rover Defender 90 TD4 SW

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
maronn con sti flare!! :D ahahaha
comunque do il via ai commenti io :) Stupendo mezzo e stupenda foto (solo perchè è l'inizio faccio il bravo e non ti dico che pende :rotfl: )

hai ringraziato il bravissimo e bellissimo e sapientissimo amico che ti ha portato in questo scorcio interessante? :fischietta:
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Un deforder! Che secsi quella gobba sul cofano... Ma manca qualcosa a quel def... Ah si le feritoie sotto il parabrezza! Qualche amante del pentapistone direbbe che gli manca anche un cilindro :-D
Perdonatemi se non commento la foto che di per se è molto molto bella, anche se so pochissimo del lato tecnico.
Da esperto di britannici 4x4 posso dire che il mezzo è purtroppo una tamarrata assurda :-( una leggenda che si trasforma in suv :-( ma il peggio deve ancora arrivare

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 4 beta
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Un deforder! Che secsi quella gobba sul cofano... Ma manca qualcosa a quel def... Ah si le feritoie sotto il parabrezza! Qualche amante del pentapistone direbbe che gli manca anche un cilindro :-D
Perdonatemi se non commento la foto che di per se è molto molto bella, anche se so pochissimo del lato tecnico.
Da esperto di britannici 4x4 posso dire che il mezzo è purtroppo una tamarrata assurda :-( una leggenda che si trasforma in suv :-( ma il peggio deve ancora arrivare

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 4 beta
Sapevo che avresti commentato!! :D ahaha
Ti posso assicurare che non é per niente un suv, é un mezzo strepitoso anche se tamarro!


si è stato molto bravo, un po' meno quando ha rischiato un frontale contro un camion da cava, ma quelle sono sottigliezze :cool:
Ehm ehm...... :fischio: :rotfl:
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Ti posso assicurare che non é per niente un suv, é un mezzo strepitoso anche se tamarro!
Detto francamente? Il progetto base è dei primi anni 80, lautamente infighettato. Per il progetto base è eccezionale, begli angoli d'attacco d'uscita e di dosso, dimensioni contenute, sospensioni a ponte, semiassi non portanti, riduttore e differenziale centrale bloccabile meccanicamente, il che lo toglie dal suv tutto pulsanti.
Ma i controlli elettronici ci sono, l'acceleratore è elettronico (hai idea del fastidio in offroad?) e ha anche una qualche s*******a elettronica sulla frizione. Tutto gestito da una centralina che se ha il mestruo ti lascia in mezzo al deserto in tempo 0. Poi ha una vagonata di cv, e ok. Un td5 rimappato ne fa 150 comodo. Ha le stesse bocchette dell'areazione della fiesta...e l'estetica "plasticosa".

Il defender "da leggenda" è un altro, non per nulla chi va in africa o si fa dei viaggi "cazzuti" si porta dei 200tdi o al massimo 300tdi degli anni 90...

Mi son dilungato troppo, non è il forum adatto x discutere di fighettezza dei land rover :) lo scatto è bello, mi piace, anzi... Se vuoi un defender (tecnicamente non lo è) nudo e crudo sai chi chiamare :fischietta:

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 4 beta
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Detto francamente? Il progetto base è dei primi anni 80, lautamente infighettato. Per il progetto base è eccezionale, begli angoli d'attacco d'uscita e di dosso, dimensioni contenute, sospensioni a ponte, semiassi non portanti, riduttore e differenziale centrale bloccabile meccanicamente, il che lo toglie dal suv tutto pulsanti.
Ma i controlli elettronici ci sono, l'acceleratore è elettronico (hai idea del fastidio in offroad?) e ha anche una qualche s*******a elettronica sulla frizione. Tutto gestito da una centralina che se ha il mestruo ti lascia in mezzo al deserto in tempo 0. Poi ha una vagonata di cv, e ok. Un td5 rimappato ne fa 150 comodo. Ha le stesse bocchette dell'areazione della fiesta...e l'estetica "plasticosa".

Il defender "da leggenda" è un altro, non per nulla chi va in africa o si fa dei viaggi "cazzuti" si porta dei 200tdi o al massimo 300tdi degli anni 90...

Mi son dilungato troppo, non è il forum adatto x discutere di fighettezza dei land rover :) lo scatto è bello, mi piace, anzi... Se vuoi un defender (tecnicamente non lo è) nudo e crudo sai chi chiamare :fischietta:

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 4 beta
vorrei solo disquisire su "dimensioni contenute" :rotfl: è un camion c***o!
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Assolutamente no, sembra perchè è alto e squadrato. Metro alla mano è lungo come una fiesta e largo come una golf ;)
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Ti assicuro che il 9o ha quelle dimensioni lì, non è che perchè sei te te lo dan più grosso...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ti assicuro che il 9o ha quelle dimensioni lì, non è che perchè sei te te lo dan più grosso...
trasportiamoci su fb che è meglio se no intasiamo tutto XD

PS. guardati l'immagine di profilo di Michele, e guarda quanto è grosso :confuso: :rotfl: mi sembra strano XD
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Michele guarda...come dico in firma non mi so esprimere tecnicamente, sono molto ruspante :D
La foto mi piace? Si. Avrei voluto scattarla io? Si. Vorrei una foto uguale per il mio defender? Si.
Spero queste risposte ti valgano un commento positivo :)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Porca miseria tu e il nanerottolo le macchine le fate parlare , complimenti ragazzi :stupito:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Michele guarda...come dico in firma non mi so esprimere tecnicamente, sono molto ruspante :D
La foto mi piace? Si. Avrei voluto scattarla io? Si. Vorrei una foto uguale per il mio defender? Si.
Spero queste risposte ti valgano un commento positivo :)
per 500€ a testa ti insegnamo a farle cosi!

Porca miseria tu e il nanerottolo le macchine le fate parlare , complimenti ragazzi :stupito:
,-(
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
E il pantano, che è l'acerrimo nemico di questi mezzi dove l'abbiamo messo?? È l'unica cosa che manca a questo scatto..
 

MicheleRosetta

Esperto
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
22
Sito Web
www.michelerosetta.com
Corpo macchina
50d
Sesso
Maschio
E il pantano, che è l'acerrimo nemico di questi mezzi dove l'abbiamo messo?? È l'unica cosa che manca a questo scatto..
Condivido, avrei voluto farne una anche da impantanato ma il problema era semplice: da noi non piove da un mese e son riuscito solo ad impolverarlo, il letto di questo fiumiciattolo in realtà è fatto di roccia (si vede bene sotto la ruota posteriore) quindi 0 fango anche lì!
Bella foto :) che hai fatto in PP?
Ciao, guarda ho scaldato un pò il bilanciamento del bianco, aggiunto un flare caldo in alto a sinistra, perfezionata la A del logo frontale che era quasi completamente bruciata dal riflesso del sole, schiarito leggermente la parte dell'auto sotto al paraurti per farne vedere un po' di più la meccanica e coperto la targa con il mio logo (anche nel riflesso dell'acqua, mica pizza e fichi) il resto è fatto sul posto con la reflex ed un flash a slitta ad illuminare la fiancata
 
Alto