Detto francamente? Il progetto base è dei primi anni 80, lautamente infighettato. Per il progetto base è eccezionale, begli angoli d'attacco d'uscita e di dosso, dimensioni contenute, sospensioni a ponte, semiassi non portanti, riduttore e differenziale centrale bloccabile meccanicamente, il che lo toglie dal suv tutto pulsanti.
Ma i controlli elettronici ci sono, l'acceleratore è elettronico (hai idea del fastidio in offroad?) e ha anche una qualche s*******a elettronica sulla frizione. Tutto gestito da una centralina che se ha il mestruo ti lascia in mezzo al deserto in tempo 0. Poi ha una vagonata di cv, e ok. Un td5 rimappato ne fa 150 comodo. Ha le stesse bocchette dell'areazione della fiesta...e l'estetica "plasticosa".
Il defender "da leggenda" è un altro, non per nulla chi va in africa o si fa dei viaggi "cazzuti" si porta dei 200tdi o al massimo 300tdi degli anni 90...
Mi son dilungato troppo, non è il forum adatto x discutere di fighettezza dei land rover
lo scatto è bello, mi piace, anzi... Se vuoi un defender (tecnicamente non lo è) nudo e crudo sai chi chiamare
Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 4 beta