Windows 10, prime impressioni

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
questa cosa della modalità compatibile me l'ha suggerita anche pinku ieri sera, vedrò se funzionerà...! ;)

EDIT: purtroppo non ha funzionato, a questo punto mi arrendo...! :(
 
Ultima modifica:

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Peccato, hai provato "varie modalità"? a volte capita che devi andare anche più indietro come sistema rispetto all'ultimo utile, dove il software funzionava.

Mannaggia! L'unica cosa è vedere se ci saranno aggiornamenti da parte del produttore.
Hai visto già forum dedicati? http://www.engine-driver.com/article/show/11571/ts2015-windows-10
Leggo che alcuni non hanno avuto problemi con questo gioco.
Forse devi aggiornare driver vari ed eventuali? Prova a fare un bel aggiornamento di tutti
i vari driver.
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
a me da problemi all'avvio..mi compare una finestra in cui dice: '' impossibile avviare il programma perchè msvcp110.dll non è presente nel computer''
poi alcun funzionalità del touchpad non ci sono più..come scorrere con 2 dita per l effetto ''rotella''.
A parte un rallentamento sempre all'avvio mi pare abbastanza veloce come SO
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Fa un aggiornamento senza toccare nulla, io non ho nemmeno fatto un backup prima di aggiornarlo. Avevo già fatto la stessa cosa quando usci windows 8.
Andate tranquilli che mamma Microsoft non fa casini.
Fatto come Diego, l'ho installato su un Asus EEPC, dove avevo w7 starter, ho fatto l'aggiornamento con un BK minimale perchè non avevo nulla di importante, tutto ok e funzionante anche se le potenzialità del netbook sono limitate, ora lo installerò sul fisso, e vado tranquillo.
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Aggiornato anch'io e funziona tutto anche se la maggior parte delle app le ho segate via :D
Ho visto che si ha un mese di tempo per ritornare al Windows precedente (7) e che nel disco C c'è una cartellona nominata "Windows old" da oltre 23 GB .... secondo voi dopo questo mese di "test" questa cartella si cancellerà da sola?
23 GB in più mi farebbero molto comodo!!! :aehm::aehm::aehm:
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Aggiornato anch'io e funziona tutto anche se la maggior parte delle app le ho segate via :D
Ho visto che si ha un mese di tempo per ritornare al Windows precedente (7) e che nel disco C c'è una cartellona nominata "Windows old" da oltre 23 GB .... secondo voi dopo questo mese di "test" questa cartella si cancellerà da sola?
23 GB in più mi farebbero molto comodo!!! :aehm::aehm::aehm:
Eheh ... io provenivo da Wimdows 8.1, dopo i primi 30 minuti visto che il 10 funzionava bene ho segato via tutto.
Oltre alla cartella che citi potresti avere anche delle cartelle temporanee windows-BT o windows-WS che occupano anch'esse parecchio spazio, sono i file temporanei della nuova installazione .... segato via anche quelli io !

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Quei temporanei verranno eliminati dopo il mese.


Inviato dalla Zona contaminata del Mojave utilizzando Tapatalk dal mio Pip-boy 3000
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Eheh ... io provenivo da Wimdows 8.1, dopo i primi 30 minuti visto che il 10 funzionava bene ho segato via tutto.
Oltre alla cartella che citi potresti avere anche delle cartelle temporanee windows-BT o windows-WS che occupano anch'esse parecchio spazio, sono i file temporanei della nuova installazione .... segato via anche quelli io !

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Quei temporanei verranno eliminati dopo il mese.

Inviato dalla Zona contaminata del Mojave utilizzando Tapatalk dal mio Pip-boy 3000
Grazie, conterò i giorni che mancano per fare le "pulizie di casa" :D
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Solitamente con la pulizia propria di Windows li puoi pure eliminare prima, ma sai tra vedere e non vedere attendere non costa nulla, e vedere così se tutto funziona!


Inviato dalla Zona contaminata del Mojave utilizzando Tapatalk dal mio Pip-boy 3000
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
alla fine, ho risolto tutti i problemi: sono tornato a Win7! :D

p.s.: un pochino m'è dispiaciuto, comunque...! :rolleyes:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
si, buono, Diego, a parte il gioco che avevo e che non funzionava più (e che, guardacaso, adesso funziona di nuovo), ultimamente ho avuto dei problemi con i due HD esterni, problemi che sono spariti tornando a Win7, senza contare altri piccoli malfunzionamenti che non sto a citare! :rolleyes:
 
Ultima modifica:

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Credo che anch'io prossimamente seguirò le orme di Davidone .... capitano piccoli ma fastidiosi blocchi credo causati principalmente da Cortana
Secondo me W10 bisognava installarlo ex novo nel pc pulito e formattato e non come aggiornamento :dubbio:

Per caso qualcuno sa se si riesce ad ottenere una versione da scaricare partendo dal key code originale e registrato per un'eventuale installazione futura?
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Ma ragazzi secondo me dovete solo sistemare e aggiornare le cose bene.
Come ogni sistema operativo ha un piccolo momento di "stabilizzazione"
Tutti i sistemi lo hanno, per vari motivi e spesso si necessità di ottimizzazioni
ai driver.

Personalmente non ho nessun problema, anzi, tutto va davvero bene. Poi
Se non piace cortana, lo si può disabilitare. Tenete presente anche che Win10
è un pò più logico rispetto agli altri, alcune volte occorre dare i permessi
alle app perchè funzionino correttamente.

Quindi a mio avviso non demordete. Può solo farvi bene usare il 10

Io ne sono molto soddisfatto, su fisso, su virtuale, e su notebook :D
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
caro ezechiele, a parte il fatto che prima ho voluto dare una seconda chance a win10, reinstallandolo, solo per scoprire che non è cambiato nulla, anzi, forse è anche leggermente peggiorato come lentezza (spero che con l'aiuto di Pinku qualcosa migliorerà), non tutti i pc o dispositivi vari sono uguali, perciò se a te o ad altra gente tutto funziona a meraviglia, ciò non toglie che a molti altri (me compreso) le cose non siano andate bene o non funzionino bene, purtroppo i computer sono come le teste, ognuno è paese...! :(
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Io ho appena fatto l'amara scoperta che entrando in "sistema e sicurezza" e poi in "ripristino", clickando su Inizia ora alla sezione Torna a Windows 7, mi compare una maschera blu dove c'è scritto che i file di ripristino sono stati rimossi ... ma io non ho fatto nulla!!! :morto::nunchaku:

Gli lascerò fare un po' di aggiornamenti e se le cose non migliorano ... sego via tutto :cool:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Io ho appena fatto l'amara scoperta che entrando in "sistema e sicurezza" e poi in "ripristino", clickando su Inizia ora alla sezione Torna a Windows 7, mi compare una maschera blu dove c'è scritto che i file di ripristino sono stati rimossi ... ma io non ho fatto nulla!!! :morto::nunchaku:

Gli lascerò fare un po' di aggiornamenti e se le cose non migliorano ... sego via tutto :cool:
Che problema hai kemper?
Se posso aiutarti in qualche modo io sono qui, chiedi pure.
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
caro ezechiele, a parte il fatto che prima ho voluto dare una seconda chance a win10, reinstallandolo, solo per scoprire che non è cambiato nulla, anzi, forse è anche leggermente peggiorato come lentezza (spero che con l'aiuto di Pinku qualcosa migliorerà), non tutti i pc o dispositivi vari sono uguali, perciò se a te o ad altra gente tutto funziona a meraviglia, ciò non toglie che a molti altri (me compreso) le cose non siano andate bene o non funzionino bene, purtroppo i computer sono come le teste, ognuno è paese...! :(
Lo so bene, per esperienza personale, so come va ... e che lo stesso prodotto magari dove cambia una virgola nelle caratteristiche può comportarsi diversamente.

Io non ho detto che il mio pc è bello è tutto funziona perchè il mio è bello e win 10 è bello e tutto e bello.

Io ho solo detto che a mio avviso ( io stesso ho dovuto installare da tool per alcune incompatibilità) non dovete abbandonare subito , ma provare altre soluzioni , oppure semplicemente provarlo tra 1 mese quando maggior compatibilità ci sarà sicuramente.

E lo dicevo perchè io stesso, in sistemi datati ho trovato che win 8 e 10 si comportino molto meglio rispetto a 7 e antecedenti.

Semplicemente trovo sia un peccato rinunciarvi. Poi ovvio se dopo giorni di sclero totale, nulla cambia, anzi va sempre peggio ... è giusto stare al vecchio sistema.

Però come dicevo proprio perchè i sistemi non sono tutti uguali qualcuno necessita di attenzioni in più, come una fidanzata gelosa ed insicura! :giggle::giggle::giggle:

Poi non ricordo, tu hai installato da iso o da update automatico?

Io ho appena fatto l'amara scoperta che entrando in "sistema e sicurezza" e poi in "ripristino", clickando su Inizia ora alla sezione Torna a Windows 7, mi compare una maschera blu dove c'è scritto che i file di ripristino sono stati rimossi ... ma io non ho fatto nulla!!! :morto::nunchaku:

Gli lascerò fare un po' di aggiornamenti e se le cose non migliorano ... sego via tutto :cool:
Cavoli! che storia! per caso hai usato qualsiasi sorta di "pulitore"?
 
Ultima modifica di un moderatore:

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Che problema hai kemper?
Se posso aiutarti in qualche modo io sono qui, chiedi pure.
Cavoli! che storia! per caso hai usato qualsiasi sorta di "pulitore"?
Ieri sero ho fatto un aggiornamento da Win update e la classica pulizia della navigazione con regcleaner ...che sia stato quello che mi ha cancellato questo fantomatico file??

Oggi (facendo gli scongiuri) funziona tutto regolare .... nei gg scorsi si bloccava saltuariamente la barra di avvio veloce (cliccavo ma non si apriva alcun programma), poi una volta errori a Windows live mail (chiedeva la chiusura e riavvio del prog) e poi il pulsante start che non dava segni di vita
Bhò sto a vedere un po' come si comporta
Grazie dell'interessamento! :)
 
Alto