Yongnuo YN-622N

M

Mr Prince

Ospite
Ciao ragazzi, ho letto attentamente tutta la discussione e vorrei tirarne un pò le somme nel caso qualcuno avesse in mano questi benedetti 622N per capirne le funzioni dal momento che è appurata l'INesistenza di un menu trigger sui corpi nikon (come in vece esiste in canon :( ).

- Pertanto i flash in remoto comandati dai 622 oltre al i-TTL possono essere impostati manualmente DAL TRIGGER stesso?? (Come con il PW AC3)
- Se si possono essere regolati singolarmente per ogni gruppo o gli stop di variazione settati dal 622 sono uguali per tutti i gruppi remoti?
- E' possibile fare un mix di gruppi flash remoti in TTL e gruppi flash remoti settati manualmente??

Su i possessori di 622N facciano una bella recensione soffermandosi su questi aspetti dai dai dai :libro::abbraccio:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, ho letto attentamente tutta la discussione e vorrei tirarne un pò le somme nel caso qualcuno avesse in mano questi benedetti 622N per capirne le funzioni dal momento che è appurata l'INesistenza di un menu trigger sui corpi nikon (come in vece esiste in canon :( ).

- Pertanto i flash in remoto comandati dai 622 oltre al i-TTL possono essere impostati manualmente DAL TRIGGER stesso?? (Come con il PW AC3)
- Se si possono essere regolati singolarmente per ogni gruppo o gli stop di variazione settati dal 622 sono uguali per tutti i gruppi remoti?
- E' possibile fare un mix di gruppi flash remoti in TTL e gruppi flash remoti settati manualmente??

Su i possessori di 622N facciano una bella recensione soffermandosi su questi aspetti dai dai dai :libro::abbraccio:


- SI
- NO, li puoi anche cambiare
- SI

Ma se leggi il manuale tutte queste cose sono spiegate
 

saviothecnic

Maestro
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
125
Località
Confini tra Lazio e Campania
Sito Web
www.saviot.com
Corpo macchina
Nikon D800E
Sesso
Maschio
Bene mi è arrivata la prima coppia di questi trigger YN-622N quelache giorno fa :D

Domanda sapete se si puo in qualche modo usarlo anche come comando di scatto remoto Shutter Release
Dato che avevo intravisto qualche cosa da qualche parte ma non ne trovo piu info.
Ma non vorrei aver visto male.

Grazie
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Bene mi è arrivata la prima coppia di questi trigger YN-622N quelache giorno fa :D

Domanda sapete se si puo in qualche modo usarlo anche come comando di scatto remoto Shutter Release
Dato che avevo intravisto qualche cosa da qualche parte ma non ne trovo piu info.
Ma non vorrei aver visto male.

Grazie
Basta avere il cavetto, per la mia d7000 è n3 ...Non ricordo che macchina hai tu

Inviato da un Motorola Star Tac
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
mi sembra che, leggendo i manuali, solo lo YN 622N-TX abbia la possibilità di essere usato come comando di scatto a distanza. Magari mi sbaglio.
Se hai lo YN 622N-TX il manuale a pag. 14
Per la D800 cavetto N1
 

saviothecnic

Maestro
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
125
Località
Confini tra Lazio e Campania
Sito Web
www.saviot.com
Corpo macchina
Nikon D800E
Sesso
Maschio
A ecco perche non vedevo connettori per un uscita al remoto nel YN-622N
Ma pero lo scatot si puo comandare dal YN-622N o si devo avere su versioni TX ?
Be se è cosi ma va anche bene dato che ho ordinato anche la ver TX
ma dovro attendere che linate si decida di sbloccarmi la spedizione
che è bloccata li dal 24 del mese scorso :(
in quel caso che cavo mi serve il cassivo stereo 2,5mm a 10Pin ?
 

saviothecnic

Maestro
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
125
Località
Confini tra Lazio e Campania
Sito Web
www.saviot.com
Corpo macchina
Nikon D800E
Sesso
Maschio
Tranquillo neanche l'avevo letta indicazione della pagina
Mi è stato utilissimo il link che mi hai passato del manuale prima io avevo solo quello cinese :(
Dove capivo solo le figure :p Non è che quello inglese vada meglio ma almeno qualcosina in più la intuisco :D

Adesso devo valutare la cosa perche io poi a sua volta lo scatto non lo devo fare a mano
ma lo dovrei collegare all' uscita di scatto del trigger audio/laser/fulmini
Quindi devo valutate se mi conviene modificare aprendo un TN-622N per prendere i fili del contatto test
credo che usino questo come comando di scatto remoto o se prendere un telecomando wireless e modificare quello
Ma credo per queto ho chiesto se questi trigger lo potevano fare
che andro di YN-622N almeno cosi a costo quasi uguale di un telecomando wirteless ho un altro trigger per flash :D
Se poi per il comando di scatto posso usare i piedini della testa flash o del pcsync sarebeb ancora meglio :D
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
Alto