Yongnuo YN-622N

Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
io interpreto 3 gruppi tre modi diversi, uno in TTL, uno in Manuale, uno in Strobo, almeno credo, penso però che, in questo caso, i settaggi vadano fatti manualmente sul singolo flash.
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
bene...

ho risolti i miei problemi da pochi secondi...

ho comprato dei trigger funzionanti al 100% sia col sistema nikon che canon e funzionano al 100% come un commander/flash master... in caso nikon compatibili al 100% col CLS... Fearless ;)

e costano meno dei YN!!! :)

Le recensioni promettevano bene... ora attendo che arrivino così vi faccio una recensione io eheh.

Si tratta di un trasmettitore da montare sulla reflex che riceve i segnali IR dal popup/flash master, li spedisce via radio al receiver che ricrea il segnale IR identico davanti allo slave... quindi è come se fossero pilotati direttamente dal master ;)

Non potevo chiedere di meglio, in questo modo la compatibilità è al 100% con qualsiasi sistema e con qualsiasi flash passato e futuro, basta che sia compatibile con la reflex eheh
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
bene...

ho risolti i miei problemi da pochi secondi...

ho comprato dei trigger funzionanti al 100% sia col sistema nikon che canon e funzionano al 100% come un commander/flash master... in caso nikon compatibili al 100% col CLS... Fearless ;)

e costano meno dei YN!!! :)

Le recensioni promettevano bene... ora attendo che arrivino così vi faccio una recensione io eheh.

Si tratta di un trasmettitore da montare sulla reflex che riceve i segnali IR dal popup/flash master, li spedisce via radio al receiver che ricrea il segnale IR identico davanti allo slave... quindi è come se fossero pilotati direttamente dal master ;)

Non potevo chiedere di meglio, in questo modo la compatibilità è al 100% con qualsiasi sistema e con qualsiasi flash passato e futuro, basta che sia compatibile con la reflex eheh
Se magari facessi anche nome e cognome sarebbe molto bello tutto ciò! Che trigger hai comprato? I radiopopper fanno una cosa simile, trasformano il segnale infrarosso in radio e lo inviano via radio ai ricevitori, ma costano come i PW e sono difficili da trovare, tu che hai comprato?
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Non ho detto il nome per creare suspance :p

Sono gli AK-TTL della aokatec.

http://www.aokatec.com/AK-TTL.html

Ordinati dal rivenditore cinese, ho pagato 150 euro per il set composto da 1 TX + 4 RX... direi un prezzo OTTIMO! 30 euro ad aggeggio.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Non ho detto il nome per creare suspance :p

Sono gli AK-TTL della aokatec.

http://www.aokatec.com/AK-TTL.html

Ordinati dal rivenditore cinese, ho pagato 150 euro per il set composto da 1 TX + 4 RX... direi un prezzo OTTIMO! 30 euro ad aggeggio.
Li avevo letti questi maledetti..O meglio avevo letto un commento di un tizio in qualche post dei vari blog di flash, non mi ero mai soffermato su questi trigger perchè vedendo un solo pin pensavo fossero tutti manuali, e invece fanno proprio come i radiopper..Ora mi informo e vedo. Grazie ale.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Finalmente sono arrivati i manuali:
http://www.yongnuoebay.com/sm/YN-622Nen.pdf

http://www.yongnuoebay.com/sm/YN-622Nenzn.pdf

La cosa non è semplice da impostare, ma sembrerebbe proprio che nella modalità "remote control mode" attraverso una serie di settaggi lampeggiamenti e peripezie varie sia possibile impostare dal trigger montato on camera, il livello di compensazione ttl, dei flash montati sui ricevitori, non ho ben capito però se per un gruppo solo per per tutti i gruppi...La cosa non è semplice ma pare si possa fare..Funziona anche il settaggio del livello in manuale, sempre attraverso una combinazione di tasti particolari..

Se le cose stanno così come ho letto, in sostanza è come avere dei PW con AC3 on camera..Il che non sarebbe male, e consentirebbe così come nel caso canon di usare degli economicissimi 468II e lavorare in TTL. Chiaramente è possibile anche montare un master sul trigger on camera e sattare tutto da lì senza impazzire, e usarli in pratica come dei normali pixel king...Vedremo quanto costeranno, e speriamo facciano anche un manualetto più comprensibile
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Intanto comunico che mi sono arrivati gli 8 YN560EX ed i nuovi trigger TTL stile radiopopper, nel week end faccio una recensione! Sti trigger costano meno degli YN 622, sono universali (canon,nikon,sony,pentax,etc), e sono compatibili con qualsiasi cosa sia direttamente compatibile con la reflex :)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Intanto comunico che mi sono arrivati gli
YN560EX ed i nuovi trigger TTL stile radiopopper, nel week end faccio una recensione! Sti trigger costano meno degli YN 622, sono universali (canon,nikon,sony,pentax,etc), e sono compatibili con qualsiasi cosa sia direttamente compatibile con la reflex :)
:stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito:
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
eheh sono in periodo McNaly con una deviazione da foursquare di Dave Black :D

In totale contando i 560 che già ho sarei a 12 flash... ma credo che quelli li vendo insieme ai loro trigger... anche perché ho ordinato un'altra tipologia di flash che mi arriverà a metà giugno :fischietta: e con quelli abbaglierò il sole :D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
eheh sono in periodo McNaly con una deviazione da foursquare di Dave Black :D

In totale contando i 560 che già ho sarei a 12 flash... ma credo che quelli li vendo insieme ai loro trigger... anche perché ho ordinato un'altra tipologia di flash che mi arriverà a metà giugno :fischietta: e con quelli abbaglierò il sole :D
amen !!!
se ti vendi i 560 io me ne vorrei prendere uno :fischietta:
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Tu non hai idea del video che mi ha fatto vedere...video che molto probabilmente lo ha spinto a fare l'acquistone...Io non c'ho dormito una notte!
eheh, quel video è stato la causa dei 4 aggiuntivi :p Avevo ordinato inizialmente solo 4 560ex... poi dopo quel video ne ho presi altri 4 :D

Ecco il video incriminato, da guardare a vostro rischio e pericolo... :D

 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
YEAH!

Mi ha appena scritto la mia "amica" della YongNuo e dice:

Dear Alex,
This is Lily from YongnuoStore.com.
I am very happy to inform you that The YN-622N is is stock.
We offer you 6% off discount code: ********
Expired date: May 21, 2013
http://www.yongnuostore.com/search/yn-622n.html
If you have other questions, please feel free to contact us.
Quasi quasi un paio li prendo per testarli...
 
Alto