Concorso P2L Votazione 5° Concorso P2L - Trick or Treat

Vota la foto migliore di questo concorso:

  • 01 - Occhi Stregati

    Voti: 4 2,9%
  • 02 - School of real Pumpkins

    Voti: 2 1,4%
  • 03 - Mr Halloween

    Voti: 9 6,5%
  • 04 - Pumpkin and Bats

    Voti: 3 2,2%
  • 05 - Halloween.. Happy

    Voti: 0 0,0%
  • 06 - This is my brother???

    Voti: 0 0,0%
  • 07 - Necronomicon

    Voti: 25 18,0%
  • 08 - Maschere

    Voti: 0 0,0%
  • 09 - SETE

    Voti: 0 0,0%
  • 10 - the bad pumpkin is coming!help!!!

    Voti: 3 2,2%
  • 11 - Zucchetta

    Voti: 1 0,7%
  • 12 - Quella streghetta di mia figlia

    Voti: 0 0,0%
  • 13 - Mrs & Mr Scary

    Voti: 1 0,7%
  • 14 - Dlin, dlon... Chi è?

    Voti: 31 22,3%
  • 15 - La sposa cadavere

    Voti: 36 25,9%
  • 16 - Spook of red light

    Voti: 3 2,2%
  • 17 - La mano dell'oscurità

    Voti: 5 3,6%
  • 18 - Finita la raccolta, la strega sparirà ancora una volta!

    Voti: 7 5,0%
  • 19 - Il fantasma formaggino

    Voti: 4 2,9%
  • 20 - l'oscurità

    Voti: 5 3,6%

  • Votanti
    139
  • Sondaggio terminato .

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Se le visualizzazioni flickr avessero valore di voto sarebbe probabilmente una competizione finita.

Essendo che non lo hanno, nè mai lo avranno (ad esempio nel terzo concorso la foto vincitrice aveva molte meno views di altre), a mio modestissimo avviso la lotta è più che accesa, soprattutto perché il livello medio del concorso è decisamente più alto del solito. :)
:giggle:......:specchio:

Può essere quindi che la guardano per dire..." maronn che schifezz ! " ( da leggere alla Diego Abbatantuono )
:D
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Dai suvvia ragazzi, lasciamo ai votanti la possibilità di dare gli ultimi voti (sia chiaro, secondo me il tempo delle votazioni è eccessivo, bastano e avanzano 4-5 giorni^^) in totale autonomia e senza condizionamenti.

Ora contatto un mod per far un po' ripulire sto topic. :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
N

nickneme

Ospite
Secondo me non bisogna postarle su flickr così il voto non sarà condizionato dalle visualizzazioni e nei dai dati exif, visto che si può risalire a chi a scattato la foto e quindi si è condizionati a votare per simpatia per un utente piuttosto che un'altro a parità di valore. Altrimenti invece di foto da votare foto anonime e meglio partire subito con il nome di chi l'ha fatta anche se si ritorna al discorso simpatia;)
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Secondo me contiene in qualche modo dei condizionamenti di voto. Il concorso non è finito quindi secondo me è una cosa molto ingiusta....
Più che un condizionamento era proprio un esortazione a sancire la manifesta superiorità di uno scatto rispetto agli altri. Se ci vedi un complotto... non lo è!
 

djfukk

Maestro
Registrato
18 Giugno 2011
Messaggi
353
Sito Web
www.italystrap.it
Corpo macchina
400D
Sesso
Maschio
Azz, sgamato :D
Però così non vale :D
Comunque l'idea era proprio quella, eseguire uno scatto il più realistico possibile :D e ti dirò è quello che mi piace più di tutti :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
...con buona pace dell'anonimato...
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Più che un condizionamento era proprio un esortazione a sancire la manifesta superiorità di uno scatto rispetto agli altri. Se ci vedi un complotto... non lo è!
Ma non ci vedo nessun complotto, dik, solo che mi sembra giusto che chi deve ancora votare in questo post, non trovi questo genere di commenti che potrebbero in qualche caso "indirizzare" alcuni voti residui. :)

Come ti ho già detto in privato, secondo me alla fine comunque vincerai tu se ho individuato (e credo di averlo fatto) qual è il tuo scatto. :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Secondo me non bisogna postarle su flickr così il voto non sarà condizionato dalle visualizzazioni e nei dai dati exif, visto che si può risalire a chi a scattato la foto e quindi si è condizionati a votare per simpatia per un utente piuttosto che un'altro a parità di valore. Altrimenti invece di foto da votare foto anonime e meglio partire subito con il nome di chi l'ha fatta anche se si ritorna al discorso simpatia;)
Anche secondo me.. anche per uno appena arrivato è facilissimo capire chi ha fatto cosa! Io credo che le visualizzazioni su flickr siano indicative, ma sicuramente il primo arrivato non avrà 900 voti, questo perchè non credo che quelli che hanno visualizzato la foto sul suddetto sito appartengano tutti a questo forum!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
MOD ON:

@dik75: se le foto devono essere anonime c'è un motivo, rivelare così apertamente la foto di djfukk è scorretto. pertanto ho eliminato il tuo messaggio.

probabilmente grazie agli EXIF si riesce a riconoscere qualcuno, eliminiamo gli exif? e dove lasciamo ciò che si può capire della tecnica dall'osservarli?! e poi sarebbe inutile, altri si riconoscono dallo stile, quindi li priviamo del loro stile per mantenere l'anonimato?
dai, non è sempre necessario andare a cercar il pelo nell'uovo per creare scompiglio! non tutti riconosciamo tutti quindi evitiamo di mandare tutto all'aria!

MOD OFF

ma che due palle, passatemi il termine, che ad ogni concorso ce n'è una! ma è così difficile seguire 4 semplici regolette?!

torniamo MOD ON: @ isio riguardo la tua segnalazione c'è poco da ripulire...le visualizzazioni su flickr, come hai detto, nulla valgono. e sinceramente non capisco neanche perché uno dovrebbe farsi influenzare dalle visite su flickr nello scegliere chi votare...io ad esempio le ho guardate da qui, poi ne ho aperta una su flickr e da quella ne ho sfogliate altre 2 o 3, poi mi son stufata e ho votato un'altra! quindi? le mie visualizzazioni sono state assolutamente fuorvianti, così come potrebbero esserle quelle di altri...

io spero che qui dentro siate tutti dotati di cervello e che quindi siate in grado di votare una foto semplicemente per vostro gusto personale e senza tutti 'sti trucchetti mentali del "chi l'ha scattata", "chi l'ha guardata" o che so io!
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Vabbè ragazzi, la mia era solo una battuta per rianimare un thread in letargo in cui i pochi post lasciati negli ultimi giorni si limitavano a dire: io ho votato... anch'io... votato anch'io, vinca il migliore.... eccetera, eccetera.
Sotto il mio avatar, scrivete pure Zizzaniamen ma non cancellatemi post innocui come quello sulla foto di Djfukk, non danneggiava lui ne tanto meno gli altri.
Non fa tempo a dimettersi il Berlusca che si sente già odore di censura.:adora:
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Vabbè ragazzi, la mia era solo una battuta per rianimare un thread in letargo in cui i pochi post lasciati negli ultimi giorni si limitavano a dire: io ho votato... anch'io... votato anch'io, vinca il migliore.... eccetera, eccetera.
Sotto il mio avatar, scrivete pure Zizzaniamen ma non cancellatemi post innocui come quello sulla foto di Djfukk, non danneggiava lui ne tanto meno gli altri.
Non fa tempo a dimettersi il Berlusca che si sente già odore di censura.:adora:
CENSURA?!
io lo chiamo rispetto del regolamento

EDIT: @ enzo: e poi fearless dice che noi siamo tra le litigate storiche del forum! ma se siamo sempre d'accordo e fioccano i mi piace!! :p (basterebbe solo che mi chiamassi giusto..............sarebbe idilliaco! :fischietta:)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Io, indipendentemente da chi ha scattato una foto o da chi l'ha guardata, se mi piace la voto.
Non credo che altri, come me, cerchino il pelo nell'uovo per creare scompiglio, erano solo osservazioni, visto che dai dati di scatto si evince ben più della tecnica e non ho messo io la "regola" dell'anonimato. Non ce l'ho contro nessuno nè voglio mandare tutto all'aria. Ripeto, solo osservazioni (se non si possono fare smetterò di commentare anche le foto degli altri). Con questo chiudo.
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Che tristezza...
Ok, dai, è meglio che ci do un taglio, sennò mi faccio altri nemici e poi non mi vota più nessuno nei concorsi!!:addio:
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Io, indipendentemente da chi ha scattato una foto o da chi l'ha guardata, se mi piace la voto.
Non credo che altri, come me, cerchino il pelo nell'uovo per creare scompiglio, erano solo osservazioni, visto che dai dati di scatto si evince ben più della tecnica e non ho messo io la "regola" dell'anonimato. Non ce l'ho contro nessuno nè voglio mandare tutto all'aria. Ripeto, solo osservazioni (se non si possono fare smetterò di commentare anche le foto degli altri). Con questo chiudo.
il mio intervento non riguardava te.

però se c'è la regola dell'anonimato, ritengo scorretto dire apertamente a chi appartiene una determinata foto.

poi che dallo stile o dagli exif si possa capire è un altro discorso. e sta anche ad una certa coerenza personale decidere se esaminarli prima di votare così da capire di chi sono ed eventualmente cambiare voto!
io personalmente ho votato senza andare a cercare di capire a chi appartenessero le foto...poi se qualcuno vuol farlo, lo faccia, cavoli suoi, ma non venga qui a dire a tutti "questa foto è di tal dei tali"
 

Cili

Maestro
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
182
Sesso
Maschio
scusate ragazzi... state dicendo che votate in base al fotografo? c'è se uno ha sempre fatto belle foto ma a questo concorso ha fatto una foto di m****e voi lo votate lo stesso?? se così fosse io non partecipo più
 
Alto