Salto di qualità? Si... ma come?!?!

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
:wtf: santamerda :confuso:

Si ma usciresti con una preparazione GLOBALE, a quel punto sei in grado di fare tutto, hai tecnica, preparazione, e soprattutto e questa è la cosa più importante ESPERIENZA...

un'esperienza che ti sogni se rimani solo a fare foto a casa e alle gare... se guardi nelle foto di reportage ad es io non ne riesco a trovare una che non sia perfetta dal punto di vista comunicativo...

Avresti a disposizione le conoscenze per fare dei lavori sofisticati (ammesso che tu li voglia fare), perché a quel punto se intraprendi una strada del genere caro Stefano, stai facendo una scelta di vita... (a meno che tu non abbia quei 15 millini sotto il materasso e non sai cosa fartene)...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Si ma usciresti con una preparazione GLOBALE, a quel punto sei in grado di fare tutto, hai tecnica, preparazione, e soprattutto e questa è la cosa più importante ESPERIENZA...

un'esperienza che ti sogni se rimani solo a fare foto a casa e alle gare... se guardi nelle foto di reportage ad es io non ne riesco a trovare una che non sia perfetta dal punto di vista comunicativo...

Avresti a disposizione le conoscenze per fare dei lavori sofisticati (ammesso che tu li voglia fare), perché a quel punto se intraprendi una strada del genere caro Stefano, stai facendo una scelta di vita... (a meno che tu non abbia quei 15 millini sotto il materasso e non sai cosa fartene)...
si ma non ho da spendere 16mila euro in un hobby :rotfl:
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
si ma non ho da spendere 16mila euro in un hobby :rotfl:
E allora non rompere i c******i!
Se è un hobby non dovrebbe avere la precedenza... cosa che invece tu dai a questo momento di come lo vuoi chiamare? Boh non so crisi mistica
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
si ma non ho da spendere 16mila euro in un hobby :rotfl:
E allora se vuoi che rimane un hobby il livello superiore/master/guru non ti serve. c'è gente che 10 mila euro di attrezzatura li ha già spesi e fa più schifo di te..Non che tu fai schifo, ma insomma, nun se ponno vedè!
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Per me Fossa è molto più bravo e i suoi tutorial sono GRATIS
15.260, faccio una spesa immonda..altro che borsettina rossa con la luce morbida...1000 euro ok..ma 15 mila no!
Scusa Rob solo ora leggo...

Ti do perfettamente ragione... Infatti come ho detto a Stefano, lì diventa una scelta di vita, questa persona con cui ho tenuto il corso, ha lasciato il lavoro precedente, ha studiato, si è fatto il mazzo a tarallo e ora fa il fotografo professionista con ottimi risultati a mio dire!
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Ho letto quasi tutto e mi auguro che Stefano dopo due giorni a prendere schiaffoni riprenda i sensi e torni fra noi perché secondo me ormai si rasenta l'assurdo.

Non entro nel merito della fotografia perché penso sia stato già detto tutto e di più, ma una riflessione sul principio che sta alla base di questa discussione lo lascio comunque.

Per me questo signore rappresenta tutto quello che dovrebbe essere un chitarrista.


Per arrivare a suonare così, il suddetto signore ha iniziato a suonare tipo a 4 anni e per i successivi 50 non ha fatto altro, suona qualcosa come 300 e passa serate all'anno e quando non suona in concerto studia e si esercita nelle camere di albergo o dove si trova in quel momento.
Senza nemmeno stare a parlare del talento che il destino gli ha offerto (fattore non certo di poco conto, ma su quello abbiamo ben poca voce in capitolo, purtroppo).

In sostanza ha dedicato e continua a dedicare la sua intera esistenza a fare ciò che ama, suonare.

Ora, se leggessi un 3d su un qualsiasi forum di chitarra in cui si dice "Bene, qualcosa so suonare, cosa devo fare per arrivare a suonare a questo livello, ovviamente mantenendo la chitarra come hobby?", penso che il bimbominchiometro mi si sfaserebbe ...

Se ti rispondo è perché ovviamente non ti reputo tale, ma un paio di domande sul ragionamento che stai portando avanti forse dovresti concedertele.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
prova a dirmi quanto hai speso fino ad adesso?
no è meglio che non faccio i conti.... :rotfl: rettifico con:
non ho 16mila euro da spendere di botto per un WS per un hobby, se li avessi comunque mi comprerei 1Dx e 400 2.8 prima! e con i restanti 2 mila euro farei un WS meno caro!

E allora non rompere i c******i!
Se è un hobby non dovrebbe avere la precedenza... cosa che invece tu dai a questo momento di come lo vuoi chiamare? Boh non so crisi mistica
:rotfl:
ma no che precedenza? :confuso: mica sacrifico la mia vita per la fotografia, faccio una miriade di altre cose :D

E allora se vuoi che rimane un hobby il livello superiore/master/guru non ti serve. c'è gente che 10 mila euro di attrezzatura li ha già spesi e fa più schifo di te..Non che tu fai schifo, ma insomma, nun se ponno vedè!
ma scusa non posso aspirare a fare belle foto se è un'hobby? :rotfl: allora rimanevo a fotografare con la compattina ahahah XD

Ste, hai mai visto lostraniero su flickr?


SGOBBA di Lo_straniero, su Flickr

Secondo te risultati come quelli del suo album si raggiungono tenendo la fotografia a livello di hobby o facendosi in 4?
si certo ha un buon manico e sa usare molto molto bene PS...
però sinceramente a me non piacciono le sue foto, per gusti personali eh :)

ma uno non può avere un'hobby e cercare di farlo bene? visto che è un hobby non posso aspirare a fare foto migliori adesso? :confuso:


Ho letto quasi tutto e mi auguro che Stefano dopo due giorni a prendere schiaffoni riprenda i sensi e torni fra noi perché secondo me ormai si rasenta l'assurdo.

Non entro nel merito della fotografia perché penso sia stato già detto tutto e di più, ma una riflessione sul principio che sta alla base di questa discussione lo lascio comunque.

Per me questo signore rappresenta tutto quello che dovrebbe essere un chitarrista.


Per arrivare a suonare così, il suddetto signore ha iniziato a suonare tipo a 4 anni e per i successivi 50 non ha fatto altro, suona qualcosa come 300 e passa serate all'anno e quando non suona in concerto studia e si esercita nelle camere di albergo o dove si trova in quel momento.
Senza nemmeno stare a parlare del talento che il destino gli ha offerto (fattore non certo di poco conto, ma su quello abbiamo ben poca voce in capitolo, purtroppo).

In sostanza ha dedicato e continua a dedicare la sua intera esistenza a fare ciò che ama, suonare.

Ora, se leggessi un 3d su un qualsiasi forum di chitarra in cui si dice "Bene, qualcosa so suonare, cosa devo fare per arrivare a suonare a questo livello, ovviamente mantenendo la chitarra come hobby?", penso che il bimbominchiometro mi si sfaserebbe ...

Se ti rispondo è perché ovviamente non ti reputo tale, ma un paio di domande sul ragionamento che stai portando avanti forse dovresti concedertele.
non chiedo di fare foto come mccurry, sto chiedendo di cercare di migliorare le mie foto e farle come qualsiasi c***o di adolescente asiatico è capace di fare! :rotfl:
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Azzz bene mi sono letto le intere 8 pagine per vedere se magari in qualcuna di queste miliardi righe trovavo la mia risposta. Ma niente perchè comunque la domanda è leggermente diversa :) ma non voglio inquinare questo topic e quindi ne aprirò un altro.
Comunque secondo me minella, anche se non lo conosco da molto ma secondo me è così, se lui ride come risposta ad ogni spiegone non è che vuole prendere per il c**o qualcuno ma solo perchè è il suo carattere, il suo modo di fare.
Credo che queste 8 pagine gli siano servite molto :) E gli auguro, anche se ne sono sicuro, che farà questo salto molto a breve ma secondo me arriverà da solo mettendoci tutto l'impegno che ha nel corpo seguendo i consigli citati sopra :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Azzz bene mi sono letto le intere 8 pagine per vedere se magari in qualcuna di queste miliardi righe trovavo la mia risposta. Ma niente perchè comunque la domanda è leggermente diversa :) ma non voglio inquinare questo topic e quindi ne aprirò un altro.
Comunque secondo me minella, anche se non lo conosco da molto ma secondo me è così, se lui ride come risposta ad ogni spiegone non è che vuole prendere per il c**o qualcuno ma solo perchè è il suo carattere, il suo modo di fare.
Credo che queste 8 pagine gli siano servite molto :) E gli auguro, anche se ne sono sicuro, che farà questo salto molto a breve ma secondo me arriverà da solo mettendoci tutto l'impegno che ha nel corpo seguendo i consigli citati sopra :)
grazie :) ahahah 8 pagine forse commenti costruttivi ce ne sono 10/15!
grazie del passagigo e dell'augurio, ma sicuramente questo salto SE ci sarà non sarà cosi breve e di sicuro da solo non si riesce a farlo :)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
grazie :) ahahah 8 pagine forse commenti costruttivi ce ne sono 10/15!
grazie del passagigo e dell'augurio, ma sicuramente questo salto SE ci sarà non sarà cosi breve e di sicuro da solo non si riesce a farlo :)
Col da solo intendevo che solo tu puoi farlo seguendo anche workshop come ti è stato consigliato.
Nel senso che nessun ti può dire come farlo :)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
no è meglio che non faccio i conti.... :rotfl: rettifico con:
non ho 16mila euro da spendere di botto per un WS per un hobby, se li avessi comunque mi comprerei 1Dx e 400 2.8 prima! e con i restanti 2 mila euro farei un WS meno caro!
Scusa Stefano, allora te la vai a cercare.
Onestamente, dimmi: questa ti sembra una risposta sostenibile o minimamente sensata?

Dai...

non chiedo di fare foto come mccurry, sto chiedendo di cercare di migliorare le mie foto e farle come qualsiasi c***o di adolescente asiatico è capace di fare! :rotfl:
Qui ti volevo!

McCurry, ovvero colui che gira il mondo a far foto come ondivago, ed ha immolato la sua vita al reportage.
Vedi che lo sai anche tu, inconsciamente?
La strada per crescere, non solo come fotografo, è QUELLA.
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Tutte e 8 non le leggo ora, ma la prima risposta che penso leggendo la tua domanda, è passare del tempo a fianco con chi conosce bene il mestiere che ti osserva e che ti corregge sul campo.... ovviamente sottopagato :p
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
......... per le FF non sto dicendo che chi ce l'ha fa sicuramente foto migliori eh! bisogna stare attenti a come si interpretano le cose! io SONO SICURISSIMO che se mi dessi in mano una 1Dx farei sicuramente una foto più merdosa che un fotografo serio con una compattina!
ma A PARITA' di foto e di fotografo, ad esempio proprio nelle foto a macchine con flash ecc, la FF da un maggiore dettaglio che assolutamente si nota...
Sono assolutamente e completamente in acccordo con te !
A parità di attrezzature conta il fotografo che scatta.
A parità di fotografo conta l'attrezzatura usata.

Ho un amico che ha 5D MK III (preciso non nel forum) ..... e io con la mia misera 1100D faccio foto molto migliori delle sue (lo dice lui e chiunque le abbia confrontate .... pensa che gli sto insegnando i rudimenti della fotografia ;) )
Ma "IO" con in mano la sua 5D MK III ho scattato foto migliori di quelle che sempre "IO" scatto con la 1100D.
E come controparte vedo foto fatte da altri con compattine che sono mooooolto migliori delle mie fatte con la reflex.

Stop ! :)
 
Alto