Ep.18 - Composizione e Ritratti

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Per capirci in Canon si vede così:



Come vedi in basso l'esposimetro, mentre in alto l'istogramma in tempo reale.
Si... come mi sembrerebbe logico fosse... invece io devo cambiare la schermata, l'assurdo è che appare l'esposimetro subito dopo lo scatto in basso a destra ed è modificabile... Chiedo aiuto o conferma da parte di qualche utilizzatore di Nikon. Grazie
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ho visto tutti i tuoi video a oggi ben 18,
Sinceramente appena ho visto il primo ho pensato:
Un altro matto che si mette a caricare video su Youtube per puro esibizionismo,
poi incuriosito ho iniziato a vedere il sencondo ..poi il terzo..il quarto e cosi via.
Che dire Complimenti davvero per la semplicità e la passione che ci metti nel fare tutto questo.
Ciao
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Episodio utilie e avvincente, nello stile di Carlo :)
Colgo l'occasione per rivolgermi a Nomed: il suo impegno costante nel diffondere il verbo fotografico credo sia fondamentale per quanti di noi desiderano migliorarsi con passione.
Perciò grazie!
 

Sandrinho74

Apprendista
Registrato
6 Settembre 2011
Messaggi
11
Sesso
Maschio
Salve a Carlo e tutti quanti.

Visto che credo prossimamente avremo il piacere di vedere continuare il corso on-line, vorrei -se possibile- esrpimere un suggerimento anzi + che altro una richiesta:

ok io personalmente devo imparare tutto sulla fotografia ma sarei alquanto interessato a capire come utilizzare la regisrtazione dei filmati video e come fare per settare la fotocamera in questo caso (io possiedo una CANON EOS500d).

Attendo gentilissimo riscontro,
Grazie
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ho intenzione di dedicare delle puntate ai concetti base del film-making utilizzando le reflex, ma lo farò dopo aver ampliato i discorsi legati alla fotografia (c'è ancora da parlare del comportamento della luce, dei vari genere, della tecnica lampista e molti altri ancora). :)
 

Sandrinho74

Apprendista
Registrato
6 Settembre 2011
Messaggi
11
Sesso
Maschio
Io sarei inoltre interessato a capire meglio come scattare in interni, notturna esterni e all'uso del flash: riguardo al flash sto meditando se compreare o meno (credo scelta obligata).

Ciao e ancora grazie.
 
L

Lab2

Ospite
Complimenti Carlo, le tue Lesson son davvero chiare e ben "esposte" :)
Ti ho scoperto per puro caso... e me le sono cuccate tutte in previsione di un corso base che devo sostenere.

Attendo ansioso, la zona "Film Making", visto che è il campo in cui sono cresciuto.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Molto bello tutto il corso che ho divorato !! Ora inizio da capo :) Cavolo hai una grandissima capacità comunicativa , complimenti !! Aspetto con ansia anche io le prossime lezioni e spero di poter presto partecipare a qualche concorso .

Io sarei inoltre interessato a capire meglio come scattare in interni, notturna esterni e all'uso del flash: riguardo al flash sto meditando se compreare o meno (credo scelta obligata).

Ciao e ancora grazie.
Siamo in due !! Flash o luce naturale ?? Poi, la luce dove la devo posizionare ?? Vorrei fare delle foto guardabili negli eventi musicali che spesso partecipo . Spero che con un bel video mi schiarisco le idee :)
 

tony_fff

Maestro
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
254
Località
Lecco
Sesso
Maschio
Ciao Carlo, Ciao a tutti,
esiste la possibilità di scaricare i video del corso in .mpeg o .avi in maniera da poterli guardare anche quando non si ha la possibilità di utilizzare internet?
Ho provato ad usare diversi siti che ti permettono di convertire il filmato in .mpeg attraverso il link, ma non ne funziona uno.
Grazie
Ciao
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
volendo i video su youtube sono scaricabili e su internet trovi milioni di guide per farlo, di solito si scarica un file .flv
 

tony_fff

Maestro
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
254
Località
Lecco
Sesso
Maschio
Ok ragazzi, ce l'ho fatta... dal lavoro non riuscivo, ma da casa tutto ok.
grazie
ciao
 
N

nicfar

Ospite
grande nomed aspettiamo con ansia i tuoi prossimi video ! dacci una data più o meno !!!!!!! grazie
 

luce76

Maestro
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
154
Località
Vivo in Provincia di Salerno
Sesso
Maschio
vero! ma quando arriva il video numero 19????????

scusate ,ma volendo fare qualche domanda su un video precedente come si più fare?
in questo sito sono ancora presenti i precedenti video?
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
vero! ma quando arriva il video numero 19????????

scusate ,ma volendo fare qualche domanda su un video precedente come si più fare?
in questo sito sono ancora presenti i precedenti video?
Sto preparando il nuovo episodio, ho un po' di problemi organizzativi (il mio studio fotografico è inagibile in questi mesi), il prossimo finesettimana mi piacerebbe girare la seconda metà della diciannovesima puntata, così la metto online. :p

Gli episodi precedenti non compaiono qui sul forum perchè al tempo i commenti venivano registrati direttamente sulla pagina principale del sito, appena ho un attimo aggiungo anche gli articoli più vecchi qui. :p
 
Alto