Ep.18 - Composizione e Ritratti

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
come hai fatto a far venire un audio cosi buono anche quando ti mettevi di spalle alla videocamera??
avevi microfoni disposti intorno?
oppure lo avevi attaccato alla camicia ma era sapientemente nascosto da quella fantastica collana? XD
Per gli episodi in esterno tengo in tasca lo zoom H1.


E' un registratore semiprofessionale. A lui attacco un microfono da giacca e registro l'audio indipendentemente dal video, in questo modo non importa quanto mi allontano dalla videocamera, sono sempre sicuro che si sta registrato la voce in una maniera consistente senza rumori dell'ambiente intorno.
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
comunque Carlo anche se sono di Taranto, se non passo il prossimo esame vengo direttamente a casa tua e facciamo 2 conti!!!!
Mannaggia quel giorno che ti ho visto per caso su youtube ahauhauhauaha
questo sito è diventato una droga!!! XDXD

complimenti per il tuo lavoro per tutti noi!!!
:):):)
 

djfukk

Maestro
Registrato
18 Giugno 2011
Messaggi
353
Sito Web
www.italystrap.it
Corpo macchina
400D
Sesso
Maschio
Per gli episodi in esterno tengo in tasca lo zoom H1.
E' un registratore semiprofessionale. A lui attacco un microfono da giacca e registro l'audio indipendentemente dal video, in questo modo non importa quanto mi allontano dalla videocamera, sono sempre sicuro che si sta registrato la voce in una maniera consistente senza rumori dell'ambiente intorno.
Quale programma usi per unire audio e video?
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Complimenti ogni volta ci dai nozioni utilissime per le foto di tutti i giorni. Anzi ho anche scoperto che da sempre utilizzo la regola dei terzi senza averne mai saputo l'esistenza!
 
M

marco78

Ospite
Bellissimo video :D come tutti gli altri del resto. Grazie mille!

Come non sai cos'è la taffetà! :confuso: Non hai mai visto il film Frankenstein junior? :D
nessuno a mai provato a riflettere la luce con 1 parasole da automobile ?oppure x creare effetti su 1 parete ?
 
M

marco78

Ospite
complimenti per il forum e per il corso di fotografia molto utile e comodo da seguire ma soprattuto da capire. ottimo
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
nessuno a mai provato a riflettere la luce con 1 parasole da automobile ?oppure x creare effetti su 1 parete ?
Sì anche il parasole per la macchina può funzionare bene come riflettore argentato. Ultimamente ho comprato una coperta termica di quelle per le emergenze, che sono un foglio di plastica argentato in pratica, con quella si possono fare tantissimi progetti faidate. :p
 

QuasarLex

Maestro
Registrato
15 Agosto 2011
Messaggi
122
Località
Naples, Italy
Sito Web
flickr.com
Sesso
Maschio
Per gli episodi in esterno tengo in tasca lo zoom H1.


E' un registratore semiprofessionale. A lui attacco un microfono da giacca e registro l'audio indipendentemente dal video, in questo modo non importa quanto mi allontano dalla videocamera, sono sempre sicuro che si sta registrato la voce in una maniera consistente senza rumori dell'ambiente intorno.
L' ho comprato anche io ( non per motivi fotografici, ma per registrare le lezioni universitarie ). La qualità audio è davvero sorprendente rispetto a marche più blasonate ( leggi commerciali ) nella stessa fascia di prezzo
 
O

onlypeter

Ospite
Sono un nuovo iscritto ed ho apprezzato molto il tutorial. Ora me lo rivedrò tutto per memorizzare i concetti basilari. Complimenti.
 
M

MaxMaffio

Ospite
complimenti!!! veramente un bellissimo lavoro !!!

ps: scusa la mia ignoranza il tasto asterisco , sulla nikon qualè? ... cioè è il tasto ( AF-L con il simbolo di una chiaveta)
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Il filmmaking è un campo che ormai si è legato molto con le reflex, tanto da essere nato l'acronomio HDDSLR. Non tratterò subito un intera parte del corso alla registrazione dei video, ma sicuramente una puntata in cui do le linee guida da rispettare lo farò. :birra:
Ciao carlo, vedo con piacere che non sono l'unico che appena ha pensato all'acquisto di una reflex ha scoperto il tuo sito e ha trovato sensazionali quanto semplici i tuoi consigli e le tue lezioni (unico difetto non sono fatte con nikon;)) ora sono ansioso di vedere anche il corso avanzato. Spero che qui si possa capire meglio come ad esempio eseguire tecniche come il panning, o come ottenere la massima nitidezza delle foto! Grazie ancora dario
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
complimenti!!! veramente un bellissimo lavoro !!!

ps: scusa la mia ignoranza il tasto asterisco , sulla nikon qualè? ... cioè è il tasto ( AF-L con il simbolo di una chiaveta)
La Nikon non ha un tasto asterisco ma ha il tasto Fn che è possibile impostare con delle funzioni personalizzate. Il tasto AF-L/AE-L ti permette di bloccare il fuoco o l'esposizione.
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Scusate, riporto una domanda già fatta anche sulla sezione domande:
per i possessori canon: in Live View riuscite a vedere l'esposimetro sull' LCD? o è solo nikon che ne è sprovvista?

Riporto la Domanda completa:
Ragazzi domanda per possessori sia di nikon MA SOPRATUTTO DI canon:
Sulla Canon ( 550 o 600D) in modalità LV è possibile vedere l'esposimetro??? Sulla Nikon 5100 no... il che vuol dire che, senza cavalletto, inquadri e regoli i parametri corretti, poi passi in LV ma il tuo movimento sposta leggermente l'inquadratura e i parametri impostati non van più bene, scatti e... AZZZ!!!:bash::flame:. Qualcuno sa dirmi come fare? In questo caso uso LV solo perchè magari inquadrando da punti scomodi devo guardare necessariamente lo schermo e non il mirino. P.S. convermo i punti di fuoco passano per l'intersezione delle linee dei terzi...e forse non è un caso;)
 
Alto