Adobe CS2 free

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luckyfra

Maestro
Registrato
23 Dicembre 2012
Messaggi
183
Località
Bergamo
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Sì le firme che inserisco sulle foto ;)
Una volta in ps salvo il psd definitivo e il jpg ;)
dunque quindi non serve più il nef...ma il psd?è equivalente al nef?
non basta il jpg giusto perchè perde di qualità?
perdona le mille domandeee:pazzo:
 

Luckyfra

Maestro
Registrato
23 Dicembre 2012
Messaggi
183
Località
Bergamo
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ragazzi è stata una mezza bufala ........ hanno già bloccato il tutto ! :(

Rileggete nel link postato da DoppiaD ..... li sostengono che Adobe lo ha reso disponibile solo per chi ha la versione acquistata e non riusciva più per non ben precisati motivi a riattivarla.

In sostanza se non avete una versione originale di CS2 questa versione (amnesso che qualcuno sia riuscito a scaricarla) sarebbe come una copia pirata !

Cito Adobe:
"When trying to activate your Creative Suite 2, Acrobat 7, or Macromedia products you may receive an error that the Activation server is unavailable. As of December 15th the activation servers for these products will be shut down...​
... To remedy this difficulty we have made available a version of these software titles that does not require activation. For additional details and specific links to the software please see..." #
si si ho notato pure io...se vai sul sito di adobe ti dice errore
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
dunque quindi non serve più il nef...ma il psd?è equivalente al nef?
non basta il jpg giusto perchè perde di qualità?
perdona le mille domandeee:pazzo:
ecco il nef non so cosa sia.. io sono obbligata a usare il psd sennò ps non mi apre i file.. molti usano il tiff...
 

Luckyfra

Maestro
Registrato
23 Dicembre 2012
Messaggi
183
Località
Bergamo
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ecco il nef non so cosa sia.. io sono obbligata a usare il psd sennò ps non mi apre i file.. molti usano il tiff...
praticamente il nef è quello che esporti dalla sd quando gli dici di salvare in raw...
aiutooo non ci sto capendo più nulla con ste sigle...ma non potevano standardizzare il tutto? mah...:libro:
quindi per non perdere la qualità di immagine in che formato salvo oltre al psd?
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Se vuoi caricare sul web il formato più pratico è il jpg ;)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Il nef è il file Raw delle Nikon...solo che in Canon lo chiamano (giustamente) direttamente Raw...per questo Fedra non sa' cosa sia....:giggle::giggle:
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ahahahah ecco perchè! bigphil tu invece che metodo utilizzi?
Io faccio come Fedra con la differenza che spesso e volentieri non dovendo inserire firme varie non ci passo proprio per PS e mi fermo direttamente a Lightroom che trovo un mezzo in buona parte dei casi già sufficiente...oltre al fatto che il mio computer è una lumaca quindi usare PS è uno strazio e poi sto ancora studiando come sfruttarlo a pieno...:p:D:libro:
 

Luckyfra

Maestro
Registrato
23 Dicembre 2012
Messaggi
183
Località
Bergamo
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
grazie mille ragazzi! ogni giorno scopro qualcosa di nuovo grazie a tutti voi!:D
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ah caspiterina! :( bhe chiedo venia..a questo punto meglio chiudere la discussione per evitare altri fraintendimenti. Scusate.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto