Altro esperimento con 50ino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
non ho cambiato le impostazioni Canon EOS 400D da quando l'ho comprata
L'ISO la lascio impostata su 1.600 ... anche perchè su altri forum mi hanno detto di non aver paura ad alzarla... e poi di solito uso il programma P sulla ghiera della macchinetta... questo fino a quando la velocità dell'otturatore non cala così tanto che le foto non vengono più nitide, a quel punto cambio e da P sposto su AV (mi sembra... o TV, adesso non ricordo).


Sono arrivato alla 3 pagina poi mi son rotto le bale :rotfl:
Ce n'è di scoppiati in giro.....:svitato:
 
T

thinkingsoul

Ospite
che c'è di male a dire pollice basso? Pollice su si può dire e pollice basso no! Suvvia! Mariano non è Mcnally non è che se critica una foto bisogna spararsi...Guardate thinkingsoul quante mazzate si è prese per le sue foto sfuocate al centro commerciale, eppure è rimasto lì ad ascoltare e ora fa delle messe a fuoco perfette, sempre...anche se magari sovraespone! :bleh:
Infatti alla fine il risultato si è visto confermo la sovraesposizione la risolverò però non voglio fare in PP e neppure cambiando orario di scatto devo fare diverse prove. La maf era dovuta non solo al mio errore di non puntare sugli occhi ma anche dal fatto che la lente era starata poi con gabepix l'abbiamo sistemata. In ogni caso senzale critiche non lo avrei mai saputo.
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Si colpa di Mariano...:giggle:

A parte le vaccate credo proprio che il ragazzo voglia di migliorare ne avesse pochina...mi spiace perchè l'utente a prima impressione sembrava volenteroso...ha anche più volte insistito per fare uscite con noi...vero enzo?...però a quanto pare mi son sbagliato
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Si colpa di Mariano...:giggle:

A parte le vaccate credo proprio che il ragazzo voglia di migliorare ne avesse pochina...mi spiace perchè l'utente a prima impressione sembrava volenteroso...ha anche più volte insistito per fare uscite con noi...vero enzo?...però a quanto pare mi son sbagliato
vabbè dai ... diamogli il beneficio del dubbio ... sarà stata una giornata dura !
:D
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Su hwupgrade un tizio faceva foto alle partitelle di calcio con 400d + 55-250is e voleva passare ad una macchina "con iso migliori".
quando gli ho chiesto il motivo mi ha spiegato che la sua a 3200iso fa rumore.
gli ho chiesto delle foto e, gli exif parlavano chiaro
f/11 iso 3200 1/800 alle 13.00

gli ho chiesto perchè quelle impostazioni del tutto casuali e lui disse che le foto sono belle, tutti gli dicono che sono belle e che gli chiedono le foto! (ovvio è l'unico che le faceva).

questo per dire che se non apriamo un po' gli occhi (e la mente) alle critiche ed ai pareri degli altri andremo avanti ben poco.....
Ahaha Mariano sai che sono iscritto anche io ad hwupgrade e mi ricordo perfettamente di sto tizio???? Mi sono fatto delle grasse risate. Sono pienamente d accordo su quello che hai scritto. E sai che se non lo sono te lo dico :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Ecco.. arrivata tardi.. neppure io ho visto la foto :(
@Alessio70 ti assicuro che supermariano81 all'inizio era ben più diretto, ma poi l'abbiamo conosciuto e gli vogliamo bene per quello che è :abbraccio:
Io credo solo che per cancellarsi per una cosa del genere bisogna essere molto orgogliosi e con zero senso di autocritica.. spesso qualche foto che non convince capita a tutti di pubblicarla.. ma penso che se ci criticano ce ne rendiamo benissimo conto anche noi degli sbagli! :D
Peace&Loveee :maialino:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
" 'a voja e ce mettere 'o rum ... nu strunz nunn addivent mai babbà "
:giggle:
Fearless per le traduzioni....grazie !
:D
Essendo il rum il tipico liquore dei babà, il proverbio spiega che anche aggiungendo qualcosa di buono come il rum, a qualcosa di pessimo come uno s*****o, lo s*****o, s*****o rimane, la forma non basta! Capisc? E' come quando tu inclini le foto! Non è che se le inclini diventano belle! Sì semp strunz! :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
E che dire..??
Se se n'è andato senza manco provare un minimo di contraddittorio, per come la vedo io, SA che le critiche mosse hanno valore e non ha "le palle" per affrontarle. Meglio rimettere la testa sotto la sabbia, dove ognuno di noi fa foto bellerrime e tutti ci dicono braverrimo.

Per come la vedo io, magari apparendo str***o, meglio senza. Umiltà please.

Detto ciò, peace.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
" 'a voja e ce mettere 'o rum ... nu strunz nunn addivent mai babbà "
:giggle:
Fearless per le traduzioni....grazie !
:D
:rotfl: non ho bisogno di traduzioni grazie :D

Essendo il rum il tipico liquore dei babà, il proverbio spiega che anche aggiungendo qualcosa di buono come il rum, a qualcosa di pessimo come uno s*****o, lo s*****o, s*****o rimane, la forma non basta! Capisc? E' come quando tu inclini le foto! Non è che se le inclini diventano belle! Sì semp strunz! :D
eccallà -.-"
maledetto, pure tu me la pagherai! XD
 

AntVale46

Maestro
Registrato
26 Dicembre 2012
Messaggi
139
Località
Napoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Se avessi aggiunto una foto 5 pagine di risposte non ci sarebbero state Hahahahah... Se posto una foto sbagliatissima tutti bravi a criticare e a dire le stesse cose, posto nella stessa discussione la stessa foto molto molto migliore nessuno più risponde, questo è un forum di critica foto? Le mie foto fanno schifo e sono stato io a dirlo, non incolpo nessuno, solo non mi piace la piega che ha preso il forum. Poi come alcuni hanno detto uno come me meglio perderlo che trovarlo, ah e senza forum la vita fotografica va avanti lo stesso e si può fare esperienza ugualmente. Non incolpo Mariano anzi ringrazio lui per le sue scuse, e i suoi conigli, la mia volontà non si finisce solo per lasciare il forum, perché la mia passione non l'abbandono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto