Brevetto da SUB

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Te l'avevo detto che sarebbe stata una figata la prima volta con l'erogatore!;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Te l'avevo detto che sarebbe stata una figata la prima volta con l'erogatore!;)
è la cosa più stupenda che ci possa essere!! :D ed ero solo in una piscina! :D sinceramente pensavo fosse più "strano e faticoso" respirare con l'erogatore, ed invece mi sono trovato benissimo! :) forse un pelo "secca" l'aria ma ti ci abitui subito...
non vedo l'ora che inizino le lezioni! :D
 

MrDiver

Maestro
Registrato
5 Febbraio 2012
Messaggi
256
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Sono appena tornato dalla prova in piscina! :)
Sono rimasto estremamente colpito!!!! :D prima di tutto è una FIGATA COLOSSALE!!!!!! e poi gli istruttori sono bravissimi seri e disponibilissimi! :)
un'esperienza che mi pento di non aver mai fatto prima!!! ho già una voglia matta di riimmergermi, anche se è stata una prova in piscina!!
:D
HAHAAHHAAHAH>!!!praticamente impazzito direi!!! bene bene sono felice per te principalmente se mi dici che gli istruttori sono seri,ti lascio immaginare allora un immersione in mare e non in piscina :birra:
bhe presto arriveranno anche quelle...posso chiederti in che zona farete le vostre immersioni di corso?
mi sa che l avevo detto...per poter capire si deve provare e basta,l unico modo per apprezzare e rendersi conto di cosa si parla...e tutti dicono la stessa cosa come te Stefano..PERCHè NON L HO FATTO PRIMA???
bhe meglio tardi che mai
in c**o alla balena restando in ambiente mare
:ciao:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
HAHAAHHAAHAH>!!!praticamente impazzito direi!!! bene bene sono felice per te principalmente se mi dici che gli istruttori sono seri,ti lascio immaginare allora un immersione in mare e non in piscina :birra:
bhe presto arriveranno anche quelle...posso chiederti in che zona farete le vostre immersioni di corso?
mi sa che l avevo detto...per poter capire si deve provare e basta,l unico modo per apprezzare e rendersi conto di cosa si parla...e tutti dicono la stessa cosa come te Stefano..PERCHè NON L HO FATTO PRIMA???
bhe meglio tardi che mai
in c**o alla balena restando in ambiente mare
:ciao:
si si immagino già :D non sai quanti mi hanno detto "sembra di volare" e tra me e me pensavo -ma che catz dicono??- :rotfl: ed invece cavolo: sembra di volare!!! XD :rotfl:
poi il fatto di respirare sott'acqua, è proprio una cosa contronatura!! cioè è una figata!!
il corso si svolgerà principalmente, per comodità suppongo, al lago Maggiore.. o D'Orta non saprei.. perchè ha parlato di lago senza specificare :) e poi ogni tanto si faranno immersioni in mare che non so dove, penso in liguria ma non so di preciso :) sembra che sono molto interessati nel fatto di insegnarti al lago dov'è l'ambiente è molto più buio ed "estremo" (passami la parola) in modo da abituarci al meglio anche a condizioni più impegnative :)
si si comunque sono impazzito!! non vedo l'ora di consumare altra aria in bombola, anche in piscina, basta farlo!! :D
mi ha fatto i complimenti per la postura e il sapermi bilanciare già abbastanza bene e di essere tranquillo in acqua u.u :emo::corna: :rotfl: (non dirlo a nessuno.... mi son guardato un po' di video prima di andarci XD )

ahahah grazie! e allora: Speriamo che scorreggi!!! :rotfl:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
si si immagino già :D non sai quanti mi hanno detto "sembra di volare" e tra me e me pensavo -ma che catz dicono??- :rotfl: ed invece cavolo: sembra di volare!!! XD :rotfl:
poi il fatto di respirare sott'acqua, è proprio una cosa contronatura!! cioè è una figata!!
il corso si svolgerà principalmente, per comodità suppongo, al lago Maggiore.. o D'Orta non saprei.. perchè ha parlato di lago senza specificare :) e poi ogni tanto si faranno immersioni in mare che non so dove, penso in liguria ma non so di preciso :) sembra che sono molto interessati nel fatto di insegnarti al lago dov'è l'ambiente è molto più buio ed "estremo" (passami la parola) in modo da abituarci al meglio anche a condizioni più impegnative :)
si si comunque sono impazzito!! non vedo l'ora di consumare altra aria in bombola, anche in piscina, basta farlo!! :D
mi ha fatto i complimenti per la postura e il sapermi bilanciare già abbastanza bene e di essere tranquillo in acqua u.u :emo::corna: :rotfl: (non dirlo a nessuno.... mi son guardato un po' di video prima di andarci XD )

ahahah grazie! e allora: Speriamo che scorreggi!!! :rotfl:
E' la prima volta che sento di corsi di I livello fatti in lago, dove di solito è più difficile e a quanto so bisogna fare corsi specifici...ma potrei sbagliare, sicuramente MrDiver saprà dirci di più..:)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
E' la prima volta che sento di corsi di I livello fatti in lago, dove di solito è più difficile e a quanto so bisogna fare corsi specifici...ma potrei sbagliare, sicuramente MrDiver saprà dirci di più..:)
su questo posso confermare al 100% le immersioni si faranno prevalentemente al lago, anche perchè dista tipo 15 minuti :)
 

MrDiver

Maestro
Registrato
5 Febbraio 2012
Messaggi
256
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
I corsi anche di primo livello come l Opena Water diver so possono svolgere anche al lago,nessuna didattica te lo vieta,ma su questo argomento meglio non entrare nei particolari,per esempio io sono contrario a svolgere corsi al lago specialmente di primo livello,per prima cosa dovresti informare veramente cosè il lago,acqua gelida tipo 8 gradi,quindi se non hai una muta stagna crepi di freddo,visibiliò a dir poco schifosa,zero pesci e zero colori...che vi aspettate da un lago??considera che ci saranno parecchi esercizi da fare,quello che farai in piscina dovrai ripeterlo in acque libere,questo non vuol dire che il corso sara fatto meglio o peggio,ma sono condizioni estreme come la temperatura molto bassa e la scarsa visibilità che ti servono a ben poco come addestramento,però ci può anche stare data la lunga distanza per il mare,sicuramente farai le immersioni del corso al lago e poi non ci metterai piu un piede,una cosa non condivido,chi ti dice che il lago è la migliore palestra,che chi si immerge al lago è pronto a tutto,io non la penso assolutamente cosi,credo sia anche una cosa abbastanza logica,sei abituato a situazioni di un certo tipo,non sottovalutiamo il mare ragazzi,il lago è sempre "calmo" per esempio,si increspa un po quando c è vento ma appena vai giu di un paio di metri buio e calma totale,il mare è pieno di correnti che per uno alle prime armi può diventare un gran problema per esempio,hai condizioni meteomarine differenti,entri calma piatta,esci con un megatemporale e mare in tempesta(fidati che capita se andrai spesso) e visto con i miei occhi gente molto esperta di lago come loro dicono,andare nel panico piu totale...con questo non voglio criticare ne giudicare nessuno,ma è facile "incuccare" a neofiti come te un discorso del genere,se vuoi un consiglio stai lontano dal lago per il semplice fatto: 1 muori di freddo tutto l anno 2 la visibilità fa c****e 3 non vedi una mazza 4 mi viene da dire ma che vi immergete a fare nei laghi???? semplice la gente va perchè è comodo è basta!!! andare sott acqua deve essere un godimento non una "tortura"
Non scoraggiarti per questo sono solo realista Stefano,e se posso dare consigli e qualcuno mi chiede sono piu che felice di dare spiegazioni.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
I corsi anche di primo livello come l Opena Water diver so possono svolgere anche al lago,nessuna didattica te lo vieta,ma su questo argomento meglio non entrare nei particolari,per esempio io sono contrario a svolgere corsi al lago specialmente di primo livello,per prima cosa dovresti informare veramente cosè il lago,acqua gelida tipo 8 gradi,quindi se non hai una muta stagna crepi di freddo,visibiliò a dir poco schifosa,zero pesci e zero colori...che vi aspettate da un lago??considera che ci saranno parecchi esercizi da fare,quello che farai in piscina dovrai ripeterlo in acque libere,questo non vuol dire che il corso sara fatto meglio o peggio,ma sono condizioni estreme come la temperatura molto bassa e la scarsa visibilità che ti servono a ben poco come addestramento,però ci può anche stare data la lunga distanza per il mare,sicuramente farai le immersioni del corso al lago e poi non ci metterai piu un piede,una cosa non condivido,chi ti dice che il lago è la migliore palestra,che chi si immerge al lago è pronto a tutto,io non la penso assolutamente cosi,credo sia anche una cosa abbastanza logica,sei abituato a situazioni di un certo tipo,non sottovalutiamo il mare ragazzi,il lago è sempre "calmo" per esempio,si increspa un po quando c è vento ma appena vai giu di un paio di metri buio e calma totale,il mare è pieno di correnti che per uno alle prime armi può diventare un gran problema per esempio,hai condizioni meteomarine differenti,entri calma piatta,esci con un megatemporale e mare in tempesta(fidati che capita se andrai spesso) e visto con i miei occhi gente molto esperta di lago come loro dicono,andare nel panico piu totale...con questo non voglio criticare ne giudicare nessuno,ma è facile "incuccare" a neofiti come te un discorso del genere,se vuoi un consiglio stai lontano dal lago per il semplice fatto: 1 muori di freddo tutto l anno 2 la visibilità fa c****e 3 non vedi una mazza 4 mi viene da dire ma che vi immergete a fare nei laghi???? semplice la gente va perchè è comodo è basta!!! andare sott acqua deve essere un godimento non una "tortura"
Non scoraggiarti per questo sono solo realista Stefano,e se posso dare consigli e qualcuno mi chiede sono piu che felice di dare spiegazioni.
parto con il dire grazie della risposta come sempre esaustiva! non mi scoraggio e mi servono queste di risposte :) anche per sapere se il corso è valido e se quello che mi fan fare va bene o no :)

sul fatto delle condizioni del lago e della differenza dal mare hanno precisato tutto, dal fatto che non ci sono colori,pesci,niente visibilità ecc poi hanno fatto vedere anche delle foto per farci capire un po' com'è sia lago che mare... devo dire che comunque il lago ha alcuni posti che sono veramente splendidi nonostante tutte le sue "controindicazioni" e che voglio andare a vedere al più presto :)
per le correnti anche li sono stati molto precisi e pignoli nello spiegare, infatti hanno detto che una cosa molto importante quando si farà la prima immersione marittima sarà appunto stare attenti alle correnti perchè "presi da tutta quella visibilità" (testuali parole XD ) si rischia di vederla come una cosa molto più semplice del lago e poi invece non si fa caso alle correnti :)
ho parlato anche con un neobrevettato di questa cosa, come avevo già detto indietro nelle pagine, forse la cosa che mi "inquietava" e preoccupava di più di tuttte (a parte essere divorato da una razza :rotfl: :rotfl: :rotfl: ) era proprio il fatto della poca visibilità e la paura di andare in affanno per ciò, quindi ho chiesto bene e ha detto che si c'è meno visibilità del mare, ma che nei posti in cui ti portano per fare il brevetto si arriva tranquillamente a 15/20 metri anche senza l'uso della torcia e abbinato alle foto mi sono un po' tranquillizzato :)

per il fatto del freddo vedremo come andrà, loro usano una muta semistagna hanno detto e probabilmente ci consiglieranno di prendere quella, ma io per sicurezza mi sa che me le compro tutte XD ahuahuahauh
dopo il freddo che ho patito già solo in piscina che ero in costume e basta piuttosto scendo con la tuta da palombaro! XD
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ed ecco che ieri, insieme alla mia prima lezione per il brevetto, sono arrivati anche i primi acquisti :D eeheheheh
(a chi è interessato che sarà mio collega quando diventerò subacqueo :D )

(quanto catso mi mancava spacchettare qualcosa e fare shopping!! :rotfl: stavo andando in astinenza!!!)



e visto che vado d'accordo con la mia parte femminile che ho nel profondo :rotfl: e perchè sui vestiti sono più checca di jonatan del grande fratello :rotfl: non potevo non avere il tutto abbinato! :rotfl:



XD ahuahuahau sembrerò l'ape maya!! XD
arriverà anche la maschera abbinata ovviamente u.u solo che non ce l'avevano in casa gialla u.u :rotfl:

ok, dopo questa parentesi omosessuale, continuiamo il discorso :rotfl:

per chi fosse interessato, ho preso:
-una semistagna da 7 millimetri con le guarnizioni tipo "oring"
-una muta a mezze maniche da 2mm da tenere sotto se dovesse far freddo e soprattutto per eliminare eventuali sacche d'aria
-guanti da 3mm, quelli da 5 per iniziare mi sembravano con poco tatto e almeno all'inizio vorrei prenderci la mano con i "comandi"
-scarpe da 5mm suola rigida
-pinne abbastanza rigide "standard" perchè le frog non c'erano gialle porca vacca! :rotfl:
-cintura dei pesi per le esercitazioni, anche se avrò il gav con i portapesi
-boccaglio inutile sempre per le esercitazioni
-il CAZZILLO :rotfl:
-e infine la cosa arancione per portarmi tutto senza smerdarmi la macchina :rotfl:


settimana prossima dovrebbe arrivarli il GAV blackjack e la maschera gialla, per l'erogatore mi hanno detto di aspettare a gennaio che escono i modelli nuovi a membrana :)
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
.... eh eh .... reminiscenze di quando andavo sott'acqua !
Ma non ho mai provato con le bombole ..... apneista per vocazione ! (anche se non sono mai arrivato a livelli "seri" ..... non ho mai passato i -25m )
.... poi ho dovuto smettere per colpa delle orecchie ! :bash:
Attenzione Stefano ....... l'immersione crea dipendenza ! ;)

ok, dopo questa parentesi omosessuale, continuiamo il discorso :rotfl:
E come cantava Diana Ross ..... "I'm coming out" !!! :rotfl:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
.... eh eh .... reminiscenze di quando andavo sott'acqua !
Ma non ho mai provato con le bombole ..... apneista per vocazione ! (anche se non sono mai arrivato a livelli "seri" ..... non ho mai passato i -25m )
.... poi ho dovuto smettere per colpa delle orecchie ! :bash:
Attenzione Stefano ....... l'immersione crea dipendenza ! ;)


E come cantava Diana Ross ..... "I'm coming out" !!! :rotfl:
:rotfl:

ammazza e -25 metri non è un livello serio??? :confuso: io in apnea faccio a malapena una vasca! :confuso:
ps. eh lo so che crea dipendenza, sono già dipendente e ho fatto solo la prova di 1 ora in piscina, fai te!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ed ecco che ieri, insieme alla mia prima lezione per il brevetto, sono arrivati anche i primi acquisti :D eeheheheh
(a chi è interessato che sarà mio collega quando diventerò subacqueo :D )

(quanto catso mi mancava spacchettare qualcosa e fare shopping!! :rotfl: stavo andando in astinenza!!!)



e visto che vado d'accordo con la mia parte femminile che ho nel profondo :rotfl: e perchè sui vestiti sono più checca di jonatan del grande fratello :rotfl: non potevo non avere il tutto abbinato! :rotfl:



XD ahuahuahau sembrerò l'ape maya!! XD
arriverà anche la maschera abbinata ovviamente u.u solo che non ce l'avevano in casa gialla u.u :rotfl:

ok, dopo questa parentesi omosessuale, continuiamo il discorso :rotfl:

per chi fosse interessato, ho preso:
-una semistagna da 7 millimetri con le guarnizioni tipo "oring"
-una muta a mezze maniche da 2mm da tenere sotto se dovesse far freddo e soprattutto per eliminare eventuali sacche d'aria
-guanti da 3mm, quelli da 5 per iniziare mi sembravano con poco tatto e almeno all'inizio vorrei prenderci la mano con i "comandi"
-scarpe da 5mm suola rigida
-pinne abbastanza rigide "standard" perchè le frog non c'erano gialle porca vacca! :rotfl:
-cintura dei pesi per le esercitazioni, anche se avrò il gav con i portapesi
-boccaglio inutile sempre per le esercitazioni
-il CAZZILLO :rotfl:
-e infine la cosa arancione per portarmi tutto senza smerdarmi la macchina :rotfl:


settimana prossima dovrebbe arrivarli il GAV blackjack e la maschera gialla, per l'erogatore mi hanno detto di aspettare a gennaio che escono i modelli nuovi a membrana :)
:bleh:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
La muta ottima scelta.....ti vedo carico come una molla!:birra:
carichissimo! :D eheheheh
a breve mi arriva il gav sempre della cressi il black jack... ero interessanto anche ad un'altro che si "compone" dove puoi cambiarci il sistema di carico con sacche più piccole o grosse in base a cosa serve, hanno detto che quello è il top... ma per ora volevo rimanere sul "semplice"...
come erogatori pensavo quelli a membrana, ma arrivano i modelli nuovi a gennaio quindi quelli aspetto :)
come computer consigli qualcosa?
 

MrDiver

Maestro
Registrato
5 Febbraio 2012
Messaggi
256
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Come computer ti consiglio caldamente Suunto sono i migliori
 

MrDiver

Maestro
Registrato
5 Febbraio 2012
Messaggi
256
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Bhe considera che il D9 è un gran computer,non perchè è piccolo vuol dire che faccia c****e,è un computer da polso,che utilizzi tranquillamente come orologio,leggi le specifiche e poi mi dirai,dipende da quanto vuoi spendere,considerando che sei alle prime va bene qualsiasi cosa,quello che conta è l algoritmo RGBM che ormai hanno tutti i modelli
 
Alto