Buongiorno!

Fede89

Maestro
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
Ciao a tutti!!
Sono nuova... Per ora mi "diletto" a scattare con una Nikon Coolpix S6200, ma mi sto guardando in giro per l'acquisto della mia prima reflex (ogni genere di consiglio è benaccetto :D).

Al momento non saprei che altro aggiungere quindi vi saluto e me ne vado a combinare qualcosa.

Bye!!
 

leon2.a

Maestro
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Agrigento
Corpo macchina
Canon EOS 1100D + EF-S 18-55mm IS II + EF-S 55-250mm IS II
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Benvenuta tra noi!:birra:Prova a utilizzare il tasto "cerca" e vedrai che troverai tante discussioni sull'acquisto della prima reflex!;)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
:ciao:
 

Giuly

Appassionato
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
57
Località
roma
Sesso
Femmina
ciao, anche io sono nuova ;) ho una reflex ma analogica :( e poi delle nikon ma comapattine in digitale...frequento un corso di fotografia da due anni e sono letteralemente appassionata dal mondo della fotografia, anche se sono giovane e ho ancora moooooolto da imparare :) mi chiedevo..per poter postare fotografie in modo da ottenere critiche e consigli, devo aspettare di raggiungere i 35 post? o questo è valido solo per postare foto ai concorsi? grazie in anticipo
 

Fede89

Maestro
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
Da quello che so io le foto puoi iniziare a postarle appena dopo esserti presentata... Il limite di 35 post è valido solo per partecipare ai concorsi!
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ciao e benvenuta!:ciao:
 

Aga

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
701
Sesso
Maschio
Ciao e benvenuta
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
ciao, anche io sono nuova ;) ho una reflex ma analogica :( e poi delle nikon ma comapattine in digitale...frequento un corso di fotografia da due anni e sono letteralemente appassionata dal mondo della fotografia, anche se sono giovane e ho ancora moooooolto da imparare :) mi chiedevo..per poter postare fotografie in modo da ottenere critiche e consigli, devo aspettare di raggiungere i 35 post? o questo è valido solo per postare foto ai concorsi? grazie in anticipo
Le foto le puoi postare quando vuoi, i 35 post valgono solo per partecipare ai concorsi!;)
 

peter_85

PRO
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
1.029
Località
San Venanzo (tr)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
ciaooo
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Benvenuta tra noi! :D
 

Giuly

Appassionato
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
57
Località
roma
Sesso
Femmina
Ehm, scusate la mia TOTALE ignoranza, ma essendo nuova ci capisco poco e niente...come si postano le foto???
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Benvenuta!!! :ciao:
 

Fede89

Maestro
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
Grazie a tutti!!
 
T

thinkingsoul

Ospite
Ciao bentrovata, come prima reflex io non spenderei un patrimonio. Nel senso non andare oltre i 500/600 perchè se vuoi imparare bene devi usarla in manuale, quindi che il prodotto possa scattare la foto con autofocus predittivo fantasmagorico, calcolando l'esposizione con metodi fisico/quantistici non ti serve. :)
 
T

thinkingsoul

Ospite
ciao, anche io sono nuova ;) ho una reflex ma analogica :( e poi delle nikon ma comapattine in digitale...frequento un corso di fotografia da due anni e sono letteralemente appassionata dal mondo della fotografia, anche se sono giovane e ho ancora moooooolto da imparare :) mi chiedevo..per poter postare fotografie in modo da ottenere critiche e consigli, devo aspettare di raggiungere i 35 post? o questo è valido solo per postare foto ai concorsi? grazie in anticipo
Da quello che so io le foto puoi iniziare a postarle appena dopo esserti presentata... Il limite di 35 post è valido solo per partecipare ai concorsi!
Ma perchè c'era un limite per postare? io ho copiato e incollato e mi ha accettato, nessuno mi ha detto nulla. In ogni caso se uno è alle prime armi e non ti fanno postare come li correggi gli errori. Mi sa che non esiste un limite, se ci fosse fatemelo sapere. Con la analogica è più difficile fotografare la pellicola non perdona la tolleranza all'espozione è più limitata gli errori sono più evidenti, peccato che è antieconomica altrimenti sarebbe una buona scuola di partenza.

Ps Giuly che corso fai e dove? (sempre se puoi dirlo altrimenti fa nulla) era solo una curiosità! perchè ne sto facendo uno anche io sempre a Roma .............. 2 anni ammappa che corso è? tipo scuola? il mio dura appena 18 lezioni.
Vabbè che tra lavoro moglie e figlia un corso così lungo per me impossibile, però pensavo fossero tutti a fasi di 3-4 mesi tipo base, avanzato, master. Che ti fanno fare? andate pure sul medio e grande formato.
 

Fede89

Maestro
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
Ciao bentrovata, come prima reflex io non spenderei un patrimonio. Nel senso non andare oltre i 500/600 perchè se vuoi imparare bene devi usarla in manuale, quindi che il prodotto possa scattare la foto con autofocus predittivo fantasmagorico, calcolando l'esposizione con metodi fisico/quantistici non ti serve. :)
Innanzi tutto grazie per il consiglio :)
Alla fine ho comprato una canon 1100d con 18-55III e 75-300III(erano inclusi nel pacchetto). So che non sono grandi obiettivi ma almeno imparo anche a stare ferma visto che non sono stabilizzati :rotfl:
Oltre a quelli ho anche un 18-55, un 55-250, un 50mm tutti stabilizzati... In più c'è un 17-85 IS USM... Purtroppo questi sono solo in prestito :aehm:
 
Alto