Sondaggio Canon 5D MK III VS Nikon D800

quale secondo voi?


  • Votanti
    28
  • Sondaggio terminato .

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
da neo possessore di 6d, ti dico: benvenuto! :p
ma ti dico anche che ci sono un po' di cose che devi sapere, riguardo l'acquisto della 6d!
Per esempio:
- digitaland spedisce in tempi biblici, se non sbaglio dalla korea e via dicendo. quindi hai attesa grossa (circa 1 mese) e rischio (magari basso) dogana (= addio risparmio!)
- io l'ho presa un mese scarso fa a 1460 ritirata "sotto casa" con fattura italiana e garanzia standard 2 anni bla bla, quindi prezzo buono direi
- lo sconto canon vale solo su quelle italia, e quindi non su quelle che trovi nella maggior parte dei siti con prezzi "da paura". (leggi: alla fine paghi di più la macchina ma hai lo sconto, quindi non ti attendere miracoli da questa offerta ;) )
se hai domande (anche sull'acquisto, visto che ho girato parecchio, chiedi pure!)
ciao!
Francesco
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
fino all'anno scorso i professionisti usavano la 5D2 che è una m***a di AF e tenuta iso ridicola rispetto alla 6D, quindi se fino a ieri usavano la 5D2 non vedo perché un pro non possa usare la 6D che è migliore :D
Ma lo sai che gli utenti canon sono vanitosi, guai a dirgli che la macchina che usavano prima aveva un autofocus lento e borioso! :rotfl:
phauhauhuhauhahua scherzo scherzo!
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
da neo possessore di 6d, ti dico: benvenuto! :p
ma ti dico anche che ci sono un po' di cose che devi sapere, riguardo l'acquisto della 6d!
Per esempio:
- digitaland spedisce in tempi biblici, se non sbaglio dalla korea e via dicendo. quindi hai attesa grossa (circa 1 mese) e rischio (magari basso) dogana (= addio risparmio!)
- io l'ho presa un mese scarso fa a 1460 ritirata "sotto casa" c :D on fattura italiana e garanzia standard 2 anni bla bla, quindi prezzo buono direi
- lo sconto canon vale solo su quelle italia, e quindi non su quelle che trovi nella maggior parte dei siti con prezzi "da paura". (leggi: alla fine paghi di più la macchina ma hai lo sconto, quindi non ti attendere miracoli da questa offerta ;) )
se hai domande (anche sull'acquisto, visto che ho girato parecchio, chiedi pure!)
ciao!
Francesco
no beh per quanto riguarda questo sul sito specificano che la spedizione parte dall'inghilterra e che la macchina e' coperta da garazia europa per un anno..poi sempre sul sito assicurano che sono 15 giorni.mi chiedo ma l'aereo a questi non gli piace? :) comunque valutero' e magari aspetto un pochino prima di effettuare l'ordine anche se c'e' il tipo che vuole acquistare la mia 60d che scalpita :D una sola domanda sulla tua 6D che sicuramente usi con piacere e soddisfazione...i file che ti sforna a che livello sono?avevi una'altra canon magari apsc?
Ma lo sai che gli utenti canon sono vanitosi, guai a dirgli che la macchina che usavano prima aveva un autofocus lento e borioso! :rotfl:
phauhauhuhauhahua scherzo scherzo!
vai fearless!dimostriamo che c'e' ancora una guerra tra canonari e nikonari!! aahahahhaha :povviamente scherzo anche io ! una battaglia tipo questa sai dove la fanno invece? su un forum per videogiocatori accaniti.a darsele di santa ragione e a suon di commenti e post che danno la sensazione di essere randellate cosmiche sono i boxari contro i sonari...(xbox contro playstatione) e credimi se ti dico che se le danno di santa ragione! ovviamente lo fanno in modo rispettoso e divertente senno non mi divertivo a leggerli.insomma randellate di grand class!:botte: scusate il breve offtopic :p
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
no beh per quanto riguarda questo sul sito specificano che la spedizione parte dall'inghilterra e che la macchina e' coperta da garazia europa per un anno..poi sempre sul sito assicurano che sono 15 giorni.mi chiedo ma l'aereo a questi non gli piace? :) comunque valutero' e magari aspetto un pochino prima di effettuare l'ordine anche se c'e' il tipo che vuole acquistare la mia 60d che scalpita :D una sola domanda sulla tua 6D che sicuramente usi con piacere e soddisfazione...i file che ti sforna a che livello sono?avevi una'altra canon magari apsc?
ok allora la differenza è nella garanzia, e attento che "spedita in 15 giorni" non significa "consegnata in 15 giorni", e nemmeno in 16 :D
è uno sporco trucco che usa anche la Apple, per dire :p
io comunque venivo da 550D, e non te lo dico per niente il salto di livello :bleh:
Certo che "soddisfatto dei file che sforna" è una frase che davvero fatico ad interpretare.. :eek:
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
ok allora la differenza è nella garanzia, e attento che "spedita in 15 giorni" non significa "consegnata in 15 giorni", e nemmeno in 16 :D
è uno sporco trucco che usa anche la Apple, per dire :p
io comunque venivo da 550D, e non te lo dico per niente il salto di livello :bleh:
Certo che "soddisfatto dei file che sforna" è una frase che davvero fatico ad interpretare.. :eek:
scusa la domanda che puo' sembrati sciocca ma ha un senso ed e' presto detto.molti confrontano i file che escono dalla 6d e dalla 5d mk iii e addirittura molti scrivono e affermano che a livello qualitativo sia migliore quelle della 6D per il sempliccissimo fatto che nonostante i megapixel in meno il sensore della 6D sia' piu' moderno e quindi capace di risultati migliori.ovviamente la domanda e' anche inerente alle ottiche che hai visto che il 17/40 e il 70/200 sono i miei prossimi step ;)
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
scusa la domanda che puo' sembrati sciocca ma ha un senso ed e' presto detto.molti confrontano i file che escono dalla 6d e dalla 5d mk iii e addirittura molti scrivono e affermano che a livello qualitativo sia migliore quelle della 6D per il sempliccissimo fatto che nonostante i megapixel in meno il sensore della 6D sia' piu' moderno e quindi capace di risultati migliori.ovviamente la domanda e' anche inerente alle ottiche che hai visto che il 17/40 e il 70/200 sono i miei prossimi step ;)
beh, il senso della domanda lo immagino pure..
il problema è che non so darti una risposta "puntuale". Primo perché non ho una 5d3 per fare il confronto :D!
E poi in generale non sono molto esperto in confronti "sul file grezzo". Quello che vedo è che il sensore spinge assai. Che 12000 iso sono quasi naturali, che mette a fuoco nel centrale anche nel niente..
Poi capisci che confrontandomi con la piccola 550d...!
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Scusate, una domanda che non c'entra niente ma, digitaland è sicuro come sito? Vedo sempre ottimi prezzi ma non lo conosco.. :p Fine OT
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
beh, il senso della domanda lo immagino pure..
il problema è che non so darti una risposta "puntuale". Primo perché non ho una 5d3 per fare il confronto :D!
E poi in generale non sono molto esperto in confronti "sul file grezzo". Quello che vedo è che il sensore spinge assai. Che 12000 iso sono quasi naturali, che mette a fuoco nel centrale anche nel niente..
Poi capisci che confrontandomi con la piccola 550d...!
12000?! io se arrivo a questi iso con la 60d di esce un disturbo tipo grattugia :D
grazie per le delucidazioni chicco...mi sono davvero d'aiuto :birra:
che 70-200 sarà il tuo next step?
credo che mi accontenterei (per cosi' dire) del 70/200 f 4 non stabilizzato..credo che come qualita' siamo gia' a livelli altissimi eppoi non mi serve una luminosita da record ma magari l' IS...:dubbio:
Scusate, una domanda che non c'entra niente ma, digitaland è sicuro come sito? Vedo sempre ottimi prezzi ma non lo conosco.. :p Fine OT
credo di si...sono siti che esistono da un pezzo.magari oltre al tempo record per la consegna non ci sono problemi per il resto
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Non saprei...Per quanto il 70-300 sia soddisfacente su apsc arranca su FF..E il 2.8 costa quadruplo!
effettivamente sulla mia 60D e' una lente fantastica...mi piace molto se paragonata al rapporto qualita' prezzo.su FF sarei curioso di vederla all'opera anche se c'e' qualcuno che freme per il mio completo fotografico...capirai che corredo! mi e' rimasto solo questa lente insieme alla 60D :rotfl:
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
che 70-200 sarà il tuo next step?
ecco mariano qua c'e'un dubbio proprio sul 70/200 nel senso il dubbio tra quello stabilizzato o meno...credo che optero' per lo stabilizzato.1°perche' e' tropicalizzato ma sopratutto perche' dicono che a livello di acutezza e nitidezza sia la migliore in assoluto.la f2.8 non la prendo in considerazione perche' non mi servirebbe per l'uso che ne andrei a fare eppoi pesa troppo per non parlare dei prezzi.
 
S

supermariano81

Ospite
ecco mariano qua c'e'un dubbio proprio sul 70/200 nel senso il dubbio tra quello stabilizzato o meno...credo che optero' per lo stabilizzato.1°perche' e' tropicalizzato ma sopratutto perche' dicono che a livello di acutezza e nitidezza sia la migliore in assoluto.la f2.8 non la prendo in considerazione perche' non mi servirebbe per l'uso che ne andrei a fare eppoi pesa troppo per non parlare dei prezzi.
Valuta il 135 f/2 e vedrai che i bianchini per te non saranno più un dubbio
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
24-70 tamron e ti puoi dimenticare sia del 17-40 che del 70-200 :p o al massimo prendi il bianchino che a me piace parecchio (ed io sono nikonista eheh)
 
S

supermariano81

Ospite
Ho fatto i seguenti step:
70-200 f/4 ==> 70-200 f/4is ==> 135 f/2 e se dal primo a secondo non c'è stato un grande miglioramento, beh dal secondo al terzo c'è stato di mezzo il mondo.
C'è da dire che l'is del bianchino era fenomenale, ma preferisco un diaframma più aperto che un f/4is.
Giusto ieri ne parlavo con un amico, 70-200 2.8 non is vs 135, io sceglierei il secondo perchè più leggero, meno ingombrante e 1 stop più aperto

Set del 135
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/sets/72157630714648212/
Set del 70-200 f/4is
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/sets/72157626912667153/
Set del 70-200 f/4
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/sets/72157614758458586/
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
24-70 tamron e ti puoi dimenticare sia del 17-40 che del 70-200 :p o al massimo prendi il bianchino che a me piace parecchio (ed io sono nikonista eheh)
anche secondo me il bianchino e' una delle lenti piu' superlative mai costruite.il tamron dovrei valutarlo.devo vedere qualche confronto...
Tu che prenderesti tra il 24-70 tamron 2.8 vc e il nuovo sigma 24-105 f/4 os?
queste due lenti secondo te possono competere contro un bianchino a livello di acutezza e nitidezza?
Ho fatto i seguenti step:
70-200 f/4 ==> 70-200 f/4is ==> 135 f/2 e se dal primo a secondo non c'è stato un grande miglioramento, beh dal secondo al terzo c'è stato di mezzo il mondo.
C'è da dire che l'is del bianchino era fenomenale, ma preferisco un diaframma più aperto che un f/4is.
Giusto ieri ne parlavo con un amico, 70-200 2.8 non is vs 135, io sceglierei il secondo perchè più leggero, meno ingombrante e 1 stop più aperto

Set del 135
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/sets/72157630714648212/
Set del 70-200 f/4is
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/sets/72157626912667153/
Set del 70-200 f/4
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/sets/72157614758458586/
notevoli davvero...gli effetti che puoi avere con 135 f 2 sono molti ma...i colori del bianchino mi fanno letteralmente sbavare! :sbav: il 135 f2 sara' una grande lente ma essendo fisso e a quella focale il campo di utilizzo si restringe per il mio modesto parere...per quanto riguarda i due bianchini f4...se li mettiamo sul banco rispetto a cio' che offrono (stabilizzazione,tropicalizzazione,peso/ingombro,prezzo e resa) quale vince secondo te?
 
Alto