Canon 600D e gestione ISO

Pomponios

Amatore
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
115
Sesso
Maschio
Oook! grazie mille, sei stato gentilissimo! appena avrò un po di tempo da dedicarci inizierò a smanettare :D in caso di dubbi ti contatterò volentieri su facebook! grazie mille!! :)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Io uso ml da tempo sulla mia 600D e sono contentissimo, le funzioni utili sono veramente tante, io uso tantissimo il bracketing, il focus trap, il motion detect, o il calcolo automatico dell'iperfocale....

:)

Inviato dal mio A700 con Tapatalk 2
 

Pomponios

Amatore
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
115
Sesso
Maschio
Io uso ml da tempo sulla mia 600D e sono contentissimo, le funzioni utili sono veramente tante, io uso tantissimo il bracketing, il focus trap, il motion detect, o il calcolo automatico dell'iperfocale....

:)

Inviato dal mio A700 con Tapatalk 2
Ah ottimo. Avendo anche una testimonianza sul medesimo modello non mi resta che provare! devo anche verificare il mio firmware per vedere se è il più aggiornato!
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Mmmmmhhh....firmware sulla SD montata sulla 600d...interessante.... :dubbio:

Ora studio un pochino!
 
S

supermariano81

Ospite
su 5dII ML va benissimo unica controindicazione è che ciuccia le pile
 

daygoshen

Esperto
Registrato
7 Dicembre 2011
Messaggi
33
Sesso
Maschio
ciao :) ...anche io ho la 600d ... ma sto passando alla 6d o 5dm3 perchè sono stanco che anche a 400iso la grana si vede!!! Ho fatto parecchi scatti in situazioni di poca luce e alla fine sono dovuto ricorrere alla PP per togliere tutta la grana.... e ho notato che a volte perde la messa a fuoco senza in queste occasioni.
 
S

supermariano81

Ospite
ciao :) ...anche io ho la 600d ... ma sto passando alla 6d o 5dm3 perchè sono stanco che anche a 400iso la grana si vede!!! Ho fatto parecchi scatti in situazioni di poca luce e alla fine sono dovuto ricorrere alla PP per togliere tutta la grana.... e ho notato che a volte perde la messa a fuoco senza in queste occasioni.
???
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
ciao :) ...anche io ho la 600d ... ma sto passando alla 6d o 5dm3 perchè sono stanco che anche a 400iso la grana si vede!!! Ho fatto parecchi scatti in situazioni di poca luce e alla fine sono dovuto ricorrere alla PP per togliere tutta la grana.... e ho notato che a volte perde la messa a fuoco senza in queste occasioni.
Ho la 600D e non ho mai avuto di questi problemi, a volte scatto anche a 1600 e il rumore non si vede per niente. Dipende da come scatti, sai bene che le variabili in gioco sono molte...

Anche per la perdita di maf non ho mai avuto problemi...

O è la tua macchina che è difettosa o sei difettoso tu! :stupito:
:)
 
S

supermariano81

Ospite
Ho la 600D e non ho mai avuto di questi problemi, a volte scatto anche a 1600 e il rumore non si vede per niente. Dipende da come scatti, sai bene che le variabili in gioco sono molte...

Anche per la perdita di maf non ho mai avuto problemi...

O è la tua macchina che è difettosa o sei difettoso tu! :stupito:
:)
Io passerò a nikon d4 per questo motivo
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Grana a 400iso con la 600d?...:svitato::svitato:
forse scatti con buio pesto e pretendi di recuperare ombre nere come la morte...:p:D
e poi ragazzi non siate troppo pignoli con la grana ad ingrandimenti al 200%...che in stampa scompare completamente...;)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Grana a 400iso con la 600d?...:svitato::svitato:
forse scatti con buio pesto e pretendi di recuperare ombre nere come la morte...:p:D
e poi ragazzi non siate troppo pignoli con la grana ad ingrandimenti al 200%...che in stampa scompare completamente...;)
Concordo in pieno!
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Ho la 600D e non ho mai avuto di questi problemi, a volte scatto anche a 1600 e il rumore non si vede per niente. Dipende da come scatti, sai bene che le variabili in gioco sono molte...

Anche per la perdita di maf non ho mai avuto problemi...

O è la tua macchina che è difettosa o sei difettoso tu! :stupito:
:)
Nessun problema con ISO alti ansi sono stupefatto perché li regge davvero bene a 1600 scatto senza problemi certo se scatti completamente al buio è normale..
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ciao :) ...anche io ho la 600d ... ma sto passando alla 6d o 5dm3 perchè sono stanco che anche a 400iso la grana si vede!!! Ho fatto parecchi scatti in situazioni di poca luce e alla fine sono dovuto ricorrere alla PP per togliere tutta la grana.... e ho notato che a volte perde la messa a fuoco senza in queste occasioni.
Per grana intendi rumore di luminanza o di crominanza?
Non so che sw usi ma in LR ci metti 5 sec a toglierla, soprattutto a iso 400.. scatti in raw vero?
 

daygoshen

Esperto
Registrato
7 Dicembre 2011
Messaggi
33
Sesso
Maschio
Pinku ... probabile che sono io difettoso :D .... però intanto questi problemi ci sono... cmq sia fate finta che non abbia detto niente.

MatB .... scatto in raw e poi con nik dfine tolgo tutta quella schifezza di grana.
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Posta una foto vediamo in che condizioni scatti magari può essere giustificata questa grana se scatti completamente al buio...ci facciamo un idea
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
mi avete incuriosito...postate una foto a 800 ISO please :)
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
grazie Petri ;) direi che fino a 3200 si gestisce tranquillamente :)
 
Alto