Concorso fotografico: partecipazione di gruppo P2L

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Su richiesta di Marckor vi segnalo che al 1° Concorso Fotografico Internazionale "L'Arte dell'Immagine" sono state introdotte quote di iscrizione ridotte per la partecipazione di gruppi.
Chi fosse interessato può utilizzare questo topic per parlarne ed eventualmente organizzarsi con gli altri utenti del forum per creare il gruppo Playerdue.
Una volta raccolte le adesioni potete contattare Marckor
Prima vi ho lasciato il link col topic qui sul forum, ma vi lascio anche quello ufficiale del concorso: http://www.artedellimmagine.altervista.org
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Alora amici lombardi lo creiamo questo gruppo ??
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
E se al gruppo partecipassi anch'io, che di lombardo non ho proprio niente? :p
Asp :stop: !! Prima di passare per quello che non sono , forse non ho capito il senso il senso del gruppo scusate !!
Avevo capito che ci riunivamo e facevamo foto e poi Boh :timido: per questo mi sono permesso di scrivere lombardi . Non porto sciarpette verdi ;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Asp :stop: !! Prima di passare per quello che non sono , forse non ho capito il senso il senso del gruppo scusate !!
Avevo capito che ci riunivamo e facevamo foto e poi Boh :timido: per questo mi sono permesso di scrivere lombardi . Non porto sciarpette verdi ;)
Kaos sta tranquillo! Avevo capito che c'era un equivoco e immaginavo non indossassi stupide sciarpe, non preoccuparti ;)
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
bastava leggere il bando del concorso...
è, appunto, un concorso. non un raduno...ognuno fa le sue foto, il gruppo serve per partecipare con quota di iscrizione ridotta
 
M

Marckor

Ospite
Per qualunque domanda, dubbio o curiosità non esitate a contattarmi :) grazieee
 
M

Marckor

Ospite
mi state suggerendo di modificare il regolamento vietandone la partecipazione? ..mmmm... temo che non si possa fare :-P
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Mi perdoni Marckor... Ma a me un concorso fotografico internazionale presentato con un sito così poco professionale, che richiede una quota di partecipazione, proprio non mi ispira fiducia! :p
Poi.. fate voi...
Io vi sosterrò! ;)
 
M

Marckor

Ospite
Ma per cortesia abbiamo già risolto la polemica su questo argomento su questo forum. So che un sito su altervista non ispira fiducia pero' potete fare tutti i controlli che volete su di noi con la partita iva, andate sul sito dell'AIL Varese, chiamate il Comune di Busto Arsizio, assessorato alla Cultura, volendo anche la Linea Amica del Ministero della Pubblica Amministrazione che ci ha sostenuti nelle procedure, insomma fate tutti gli accertamenti possibili :) pero' per favore non scrivete subito di non avere fiducia solo perché non vi piace il sito, i soldi per il sito 1300 euro li verseremo all'AIL, come già scritto anche qui. Grazie a tutti :)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Mi perdoni Marckor... Ma a me un concorso fotografico internazionale presentato con un sito così poco professionale, che richiede una quota di partecipazione, proprio non mi ispira fiducia! :p
Poi.. fate voi...
Io vi sosterrò! ;)
Concordo con te... i siti per me sono come le donne...se son belle li guardo..se sono brutte cambio strada!!Mi astengo...
 
M

Marckor

Ospite
Concordo con te... i siti per me sono come le donne...se son belle li guardo..se sono brutte cambio strada!!Mi astengo...
Ovviamente vale la risposta già data di sopra, riguardo alla quota di partecipazione ... Difficilmente un concorso con premi come i nostri lo troverete gratuito e sicuramente mai quando ci si propone di versare una quota in beneficenza che seppure annunciata del 5% nel nostro caso arriva in realtà ad essere in molti casi tra il 15 ed il 20% e a differenza di quanto qualcuno potrebbe pensare il resto non e' tutto guadagno per noi, visto che più del 60% ovviamente lo paghiamo in tasse.
Poi ovviamente sembra che per alcuni sia davvero l'abito a fare il monaco, non importa la serietà ed il lavoro che c'e' dietro. Grazie e scusate le precisazioni
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ovviamente vale la risposta già data di sopra, riguardo alla quota di partecipazione ... Difficilmente un concorso con premi come i nostri lo troverete gratuito e sicuramente mai quando ci si propone di versare una quota in beneficenza che seppure annunciata del 5% nel nostro caso arriva in realtà ad essere in molti casi tra il 15 ed il 20% e a differenza di quanto qualcuno potrebbe pensare il resto non e' tutto guadagno per noi, visto che più del 60% ovviamente lo paghiamo in tasse.
Poi ovviamente sembra che per alcuni sia davvero l'abito a fare il monaco, non importa la serietà ed il lavoro che c'e' dietro. Grazie e scusate le precisazioni
markor ma bisogna anche capire che se si ha una pretesa di proporsi a livello INTERNAZIONALE bisogna presentarsi in un certo modo....tu credi davvero che un fotografo magari americano sta a chiamare il comune o la camera di commercio per verificare l'autenticità?? secondo me appena vede un sito del genere chiude subito la pagina....a mio parere c'è stata una cattiva organizzazione della cosa...forse aspettare un altro anno ma partire con il piede giusto sarebbe stato meglio.....
poi io avevo una domanda...dato che secondo me gli iscritti potrebbero rivelarsi pochi ( per vari motivi )...nel caso con le iscrizioni raccogliete pochi fondi poi come fareste a pagare tutti i mega premi che avete messo in palio??
leggevo il bando....totale premi 50000 euro....ma siete sicuri di riuscire a organizzare già alla 1° edizione, un concorso di questa portata??

ora ti elenco i punti del regolamento e generici che mi hanno fatto propendere per NON partecipare...mi scuso, ma potrebbero esserti utili magari per analizzarli con il tuo staff un domani quando farete una valutazione finale del concorso.
1- sito scarno e poco attrente....per concorsi artistici internazionali di questa portata una buona immagine è il MINIMO. Non si può pretendere che uno stia là a fare i controlli....se non si trasmette fiducia si perdono all'istante possibili clienti. Punto. Personalmente avrei tolto 200 euro a premio, facendo almeno un sito decente.
2-leggendo il bando arrivo alla giuria e ....non c'è ancora un giurato !...cioè voi lanciate un concorso internazionale e manco avete deciso ancora tutti e tre i giurati !?!:svitato:
3-arrivando al punto dei temi leggo..."Altri temi potranno essere aggiunti durante il concorso"....praticamente un concorso che parte e non si è ancora deciso che temi inserire...:confuso:

tutto quello che è stato detto poi si aggiunge al fatto che sia un concorso a pagamento, motivo per cui la prudenza e la diffidenza della gente (per lo più per il pubblico internazionale che se ne frega dei controlli eccetera ) aumenteranno a dismisura, procurando altri dinieghi, ergo poche partecipazioni, ergo scarsa importanza del concorso...
è per tutti questi motivi che io, personalmente, non ho voluto partecipare....spero che questa piccola disamina da parte di un cliente potenziale possa esservi utile .
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
markor ma bisogna anche capire che se si ha una pretesa di proporsi a livello INTERNAZIONALE bisogna presentarsi in un certo modo....tu credi davvero che un fotografo magari americano sta a chiamare il comune o la camera di commercio per verificare l'autenticità?? secondo me appena vede un sito del genere chiude subito la pagina....a mio parere c'è stata una cattiva organizzazione della cosa...forse aspettare un altro anno ma partire con il piede giusto sarebbe stato meglio.....
poi io avevo una domanda...dato che secondo me gli iscritti potrebbero rivelarsi pochi ( per vari motivi )...nel caso con le iscrizioni raccogliete pochi fondi poi come fareste a pagare tutti i mega premi che avete messo in palio??
leggevo il bando....totale premi 50000 euro....ma siete sicuri di riuscire a organizzare già alla 1° edizione, un concorso di questa portata??

ora ti elenco i punti del regolamento e generici che mi hanno fatto propendere per NON partecipare...mi scuso, ma potrebbero esserti utili magari per analizzarli con il tuo staff un domani quando farete una valutazione finale del concorso.
1- sito scarno e poco attrente....per concorsi artistici internazionali di questa portata una buona immagine è il MINIMO. Non si può pretendere che uno stia là a fare i controlli....se non si trasmette fiducia si perdono all'istante possibili clienti. Punto. Personalmente avrei tolto 200 euro a premio, facendo almeno un sito decente.
2-leggendo il bando arrivo alla giuria e ....non c'è ancora un giurato !...cioè voi lanciate un concorso internazionale e manco avete deciso ancora tutti e tre i giurati !?!:svitato:
3-arrivando al punto dei temi leggo..."Altri temi potranno essere aggiunti durante il concorso"....praticamente un concorso che parte e non si è ancora deciso che temi inserire...:confuso:

tutto quello che è stato detto poi si aggiunge al fatto che sia un concorso a pagamento, motivo per cui la prudenza e la diffidenza della gente (per lo più per il pubblico internazionale che se ne frega dei controlli eccetera ) aumenteranno a dismisura, procurando altri dinieghi, ergo poche partecipazioni, ergo scarsa importanza del concorso...
è per tutti questi motivi che io, personalmente, non ho voluto partecipare....spero che questa piccola disamina da parte di un cliente potenziale possa esservi utile .
Mi spiace ma non intendo partcipare neanche io per quanto detto sopra !
Non è modo di lavorare e poi un dominio costa al massimo 100€ !!
 
M

Marckor

Ospite
Ovviamente ognuno ha le sue idee e nessuno e' obbligato a partecipare come e' naturale che sia.
Ripeto il sito e' quello di un concorso e teoricamente deve solo contenere i testi ed il regolamento nella lingua del paese che lo organizza e possibilmente in inglese, la scelta di altervista per chi ancora non l' ha capito (non mi riferisco a te Giorgio) non e' il costo relativo al dominio ma alla creazione del sito che poi sarebbe stato bloccato, non avremmo potuto fare nessuna modifica senza chiedere ogni volta al webmaster di farlo per noi e visto che l'aggiorniamo spesso... Pero' come già detto e' praticamente pronto quello che sara' il sito definitivo per le prossime edizioni, non abbiamo spostato quelli su altervista ora per non creare confusione.
Riguardo ai premi, questi non vengono pagati con quanto ricavato dalle quote di partecipazione, cosa praticamente impossibile, sono soldi che abbiamo investito noi nell'evento e garantiti da noi e da un nostro sponsor privato, quindi che ci sia un solo partecipante o centomila i premi verranno corrisposti comunque.
Ora venendo ai punti elencati:
1: noi non pretendiamo che uno faccia i controlli, pero' chiediamo che non ci si dica che non siamo seri, che il concorso e' una truffa, che e' una presa in giro o cose simili semplicemente perché non piace il sito. Un giudizio del tipo, trovo il sito scarno e poco attraente lo trovo più che legittimo non quelli che ci accusano praticamente di aver organizzato una truffa.
2: la giuria, si purtroppo hai ragione, non e' che non abbiamo deciso il nome, e' solo che il terzo giurato, una famosa critica d'arte, e' sparita e non risponde, abbiamo quindi chiesto ad alcuni fotografi russi e stiamo aspettando la risposta.
3: no, i temi ed i premi sono quelli già elencati ma come avevo specificato in altro luogo, attendiamo la risposta da alcune case motociclistiche per un tema a loro legato e dalla Apple, ma visto che nonostante le rassicurazioni non si sono fatte sentire... Il concorso e' partito lo stesso.
Per quello che riguarda la partecipazione del pubblico internazionale, purtroppo devo dire che le critiche sono arrivate perché facciamo beneficenza all'Associazione Italiana contro le Leucemie, mentre a livello di controlli posso confermare che dagli Stati Uniti sono stati fatti vari accertamenti, cosa che ci fa piacere.
Oggi tra l'altro pubblicheremo sul sito che due università americane ed una russa, una scuola di fotografia italiana ed uno dei più importanti organizzatori di eventi russo hanno già proceduto a diffondere il concorso tra gli studenti, fotografi ecc.
Ora Giorgio ho apprezzato molto la tua critica ed i tuoi consigli e vedremo per alcuni di questi di farne tesoro :) l'anno prossimo partiranno da parte nostra altri concorsi più piccoli e vedremo di dare più importanza al sito. Giusto per dare una notizia in più l'anno prossimo vogliamo realizzare due progetti legati ai vigili del fuoco, uno in Italia, un calendario il cui ricavato sara' utilizzato per acquistare dei veicoli nuovi per i Vigili del Fuoco ed uno negli USA con un concorso per le università con borse di studio quale premio e tutto il ricavato donato ai Vigili del Fuoco.
Scusate il fuori tema di queste ultime righe.
Grazie Dei consigli Giorgio.
 
M

Marckor

Ospite
Viste le segnalazioni e ringraziando i saggi consigli di Giorgio, Linda e Stefano il dominio definitivo del concorso www.artedellimmagine.com è stato attivato ed entro pochi giorni sarà online con il nuovo sito. Grazie a tutti
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Per alcune delle ragioni qui esposte, ed altre più strettamente personali, volevo tranquillizzare il caro Macmartin che non parteciperò al concorso, anche perchè al di là di tutto un concorso del genere lo vedo di molto fuori dalla mia portata.

Per ora mi butto su concorsi più "fattibili", in cui portarmi a casa premi più contenuti ma al contempo più "sicuri", o meglio diciamo "probabili".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto