Dance

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
:stupito: Cavoli che bella! Purtroppo posso esprimere solo il mio parere personale.. perchè quello tecnico in questo caso non ha niente da dire! :applauso:
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
bellissime le ombre.. cosa ti ha portato alla scelta del fumo sul fondale?per dare maggior risalto alle forme del corpo che dal quel lato sarebbero state in ombra?
 

fabrirossini

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
213
Sito Web
www.fabriziorossini.it
Sesso
Maschio
bellissime le ombre.. cosa ti ha portato alla scelta del fumo sul fondale?per dare maggior risalto alle forme del corpo che dal quel lato sarebbero state in ombra?
Ciao Grazie del commento.. quello che vedi dietro non e' fumo. Ho usato una luce molto concentrata ( snoot ) e successivamente ho sfocato con photoshop per fare quell effetto simil fumo. Uso questo tipo di luce per staccare il soggetto dallo sfondo :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ottima gestione della luce, complimenti!:yes:
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Fantastica!
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
La cosa che più mi colpisce è come sei riuscito ad esaltare ogni singolo muscolo mediante l'uso sapiente della luce... veramente tanti complimenti! :)

La posizione del soggetto è un po'... ehm... strana... ma probabilmente l'ha scelta il ballerino stesso... non mi dispiace, ma non è nemmeno il massimo dell'armonia. :confuso:
Stilisticamente però è una cosa grandiosa... il motivo netto creato dalla curva a 90° del polso sinistra, la L formata dalle due braccia e le diagonali che si creano in tutto il resto del corpo, sono di una dinamicità estrema.

Non amo particolarmente la luce effetto fumo usata di sfondo, ma questa permetta appunto di esaltare la parte del tronco, che è più in ombra rispetto alle braccia e messa in quel modo crea più equilibrio dando un po' di peso alla parte destra (a gusto l'avrei preferita più estesa, ma il giusto è come l'hai messa tu).

Tanti complimenti! ;)

Infine, penso di parlare a nome di tutti ringraziandoti di averci evitato la visione degli effetti della calzamaglia adombrando la zona. :rotfl:
 

fabrirossini

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
213
Sito Web
www.fabriziorossini.it
Sesso
Maschio
La cosa che più mi colpisce è come sei riuscito ad esaltare ogni singolo muscolo mediante l'uso sapiente della luce... veramente tanti complimenti! :)

La posizione del soggetto è un po'... ehm... strana... ma probabilmente l'ha scelta il ballerino stesso... non mi dispiace, ma non è nemmeno il massimo dell'armonia. :confuso:
Stilisticamente però è una cosa grandiosa... il motivo netto creato dalla curva a 90° del polso sinistra, la L formata dalle due braccia e le diagonali che si creano in tutto il resto del corpo, sono di una dinamicità estrema.

Non amo particolarmente la luce effetto fumo usata di sfondo, ma questa permetta appunto di esaltare la parte del tronco, che è più in ombra rispetto alle braccia e messa in quel modo crea più equilibrio dando un po' di peso alla parte destra (a gusto l'avrei preferita più estesa, ma il giusto è come l'hai messa tu).

Tanti complimenti! ;)

Infine, penso di parlare a nome di tutti ringraziandoti di averci evitato la visione degli effetti della calzamaglia adombrando la zona. :rotfl:
Ciao Manolo, adoro come analizzi le foto e mi fa piacere che hai colto i dettagli che ho voluto evidenziare e i dettagli che ho voluto celare ( CIT. Evitare gli effetti della calzamaglia :))

La posa è danza moderna , e racchiude in se un grosso studio in fase di visualizzazione e un grosso impegno dal ballerino, che spero presto di fotografare ancora. ;-)
Grazie ancora per la visita e il commento
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
La cosa che più mi colpisce è come sei riuscito ad esaltare ogni singolo muscolo mediante l'uso sapiente della luce... veramente tanti complimenti! :)
Quant'e vero...un uso delle luci davvero da maestro, complimenti!! Le ombre e i contrasti sono spettacolari..nemmeno io generalmente amo gli effetti tipo fumo nello sfondo, ma devo dire che in questo caso questo effetto ha fatto esattamente quello che volevi, ed è venuto benissimo!!!! Bravooooo
 
Alto