Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
è successo quando abbiamo fatto il meeting al bosco in città, a milano, in febbraio... tornando a casa, s'è fermato un attimo in ufficio ed è successo il patatrac!! :(
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
è successo quando abbiamo fatto il meeting al bosco in città, a milano, in febbraio... tornando a casa, s'è fermato un attimo in ufficio ed è successo il patatrac!! :(
che m***a cavolo!! :(
ma hanno rubato lo zaino da dosso o era stato lasciato in macchina o robe simili?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
in macchina, Ste, gli han rotto i vetri, mi pare...!
continuo un'attimo con l'offtopic che magari serve.. io sono arrivato ultimissimo e magari dico una banalità colossale o una stupidata....
ma l'assicurazione furto/incendio dell'auto?? dovrebbe coprire anche le cose rubate dentro, ok con un massimale molto basso (mi pare che la mia si aggiri intorno ai 2000/2500€) confronto quello rubato... però meglio che niente no?
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
continuo un'attimo con l'offtopic che magari serve.. io sono arrivato ultimissimo e magari dico una banalità colossale o una stupidata....
ma l'assicurazione furto/incendio dell'auto?? dovrebbe coprire anche le cose rubate dentro, ok con un massimale molto basso (mi pare che la mia si aggiri intorno ai 2000/2500€) confronto quello rubato... però meglio che niente no?
Ma si sicuro ????
Ehmmmmmm
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
continuo un'attimo con l'offtopic che magari serve.. io sono arrivato ultimissimo e magari dico una banalità colossale o una stupidata....
ma l'assicurazione furto/incendio dell'auto?? dovrebbe coprire anche le cose rubate dentro, ok con un massimale molto basso (mi pare che la mia si aggiri intorno ai 2000/2500€) confronto quello rubato... però meglio che niente no?
Mi spiace deludere questa aspettativa, ma l'assicurazione incendio e furto dell'auto non copre gli effetti in essa trasportati ma solo quegli accessori non di serie se assicurati a parte. In Italia non esiste una polizza specifica per le apparecchiature fotografiche, salvo che tu non sia un professionista ed a costi esorbitanti. L'unica cosa che ci permette di tutelarci in parte, in questo senso, è la polizza furto dell'abitazione dove è possibile acquistare l'estensione della garanzia per i rischi esterni all'abitazione. Oltre che a scippo e rapina, sono assicurati, in una certa percentuale del massimale, i beni trafugati dal bagagliaio dell'auto dalle ore 6,00 alle 22,00, ma anche qui i costi diventano senz'altro importanti.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
A mio padre qualche anno fa gli hanno rotto un finestrino per rubargli il telepass (dei veri geni) e visto che c'erano gli avevano rubato il giubotto e la 24ore mi sembra, o una valigia tipo trolley non ricordo... però ricordo che aveva dovuto portare gli scontrini della roba all'assicurazione e, a parte la franchigia di 150€, il resto gliel'avevano restituito... però si trattava di poche centinaia di euro, magari è diverso...

Comunque mi spiace Alex :(
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Ad ogni modo bando alle ciance, ecco il primo passettino del mio futuro corredo, quattro giorni dal pagamento con paypal direttamente da hong kong ed un risparmio di ben 154 euri rispetto ad amazon.
p.s. il kit pulizia sarà una ca...a ma è in omaggio:)
20140410_083408.jpg
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
che sito hai usato?
Lo stesso che ha usato oxeley per il suo tokina, eglobalcentral.eu, su alcuni articoli si risparmia un botto ( 5d3, 1dx, 24-70 2.8 etc ), su altri ( 24-70 f4 ) nulla. Un pò di timore c'è sempre, io ho cominciato con ciò che costava meno e andrò avanti un pezzo alla volta sperando che non mi bastonino sul più bello.... Comunque con paypal si dovrebbe essere abbastanza sicuri, mi risulta che pretendano sempre spedizioni tracciabili, vedremo
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Con oggi posso dire di aver testato con successo uno store online che è una figata (nome a parte), si chiama "fearshop" ed è davvero eccezionale :giggle:




Ottimi prezzi, comunicazione velocissima e spedizione fulminea!
Provatelo!!

Grazie Robbè! Fearless
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
il fearshop che trovo io vende ammenicoli per metallari :confuso:
Euglobal spaccia il tokina 116 a 380! c'è da fidarsi?
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Con oggi posso dire di aver testato con successo uno store online che è una figata (nome a parte), si chiama "fearshop" ed è davvero eccezionale :giggle:




Ottimi prezzi, comunicazione velocissima e spedizione fulminea!
Provatelo!!

Grazie Robbè! Fearless
Azz.. consigliato da Fearless ..speriamo non chiuda immantinentemente :D
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Alto