Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
solo io ho fatto il bravo bambino e per utilità ho preso un altro hd esterno e il portatile invece di assecondare scimmie e bestiacce varie...:oldman::panico::D
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Intanto da sto portatile malefico non so' post-produrre...e già prima non ero un asso...:rotfl::rotfl:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
:stupito:...anche per queste ottiche completamente manuali???
eh si, decisamente: non saranno infallibili (d'altro canto, nemmeno le ottiche autofocus lo sono), ma è pur sempre un aiuto in più! ;)
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Amicici. Quanti giorni ci vogliono solitamente per la consegna da euglobal?
No riesco a fare il tracking. Metto il codice e mi dice non abilitato :(

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
redones è capitato anche a me prova a copiare il track number su google e vedi se lo trova a me era un track number di ups ma con il loro link non me lo faceva trovare !!!
 
S

supermariano81

Ospite
ho letto in giro che ci mette 3 giorni MA devi indicare indirizzo poste pay = indirizzo di consegna se no sono cavoli amari.
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Se ha il track number il pacco è in viaggio !! è capitato anche a me che il link che loro ti danno con il track number (http://www.dpd.co.uk/) non funzioni ad esempio il mio ancora tutt'ora dopo che è stata fatta la consegna risulta non disponibile !!! Ho risolto incollando il track number su google e mi ha restituito il sito dell'ups il corriere che in effetti mi ha consegnato il pacco !!!

Paolo prima di fare l'ordine ho letto anche io un paio di persone che si sono trovate nelle tue stesse difficoltà !!! E allora sono partito prevenuto controllando che gli indirizzi coincidessero !!! Comunque non so se può aiutare ma durante l'ordine c'è la possibilità di dire al sistema che l'indirizzo della residenza non coincide con il domicilio !!! Infatti in una pagina che appare prima di concludere l'ordine bisogna compilare 2 form una per il domicilio e uno per la residenza e indicare se questi coincidono oppure no !
In ogni caso consiglio a chiunque dovesse effettuare l'ordine di non inviare 2 indirizzi diversi per non incorrere in problemi del genere !! Per il resto non ho avuto problemi e sento vivamente di consigliarlo !!!
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Anche io mi sono fatto recapitare il pacco in agenzia e, causa discordanza d'indirizzi, ho dovuto dimostrare di esserne il titolare, quattro o cinque mail ed ho risolto. Ma ATTENZIONE ATTENZIONE, la vera chicca è un'altra. La pacchia è finita. Dal 6 maggio hanno cambiato, o gli hanno fatto cambiare, la loro politica d'importazione. Praticamente fino al 5 u.s. hanno sfruttato i loro accordi commerciali con U.K, che appunto non prevedevano dazi doganali, per fare circolare la loro merce in EU senza detti dazi ed imposte ma qualcosa è cambiato ed ora sono a tutti gli effetti gli acquirenti finali a doversi accollare queste " eventuali" spese, dovesse il prodotto essere intercettato in dogana. Come da nuove condizioni, facendo l'ordine l'utente da mandato a euglobal di espletare le pratiche d'importazione, quindi per ritirare il pacco, per cui si è già pagato a loro il costo dell'ordine, si deve dare al corriere l'importo dell'iva più costi di sdoganamento. Come sempre per ordini dal lontano oriente, può andar bene oppure no ma a questo punto il gioco vale ancora la candela?, anche e soprattutto per quegli articoli che ora rientrano nella campagna cash back di Canon ( e mannaggia a me il 24-70 f2.8 è tra questi ). Dovrebbero consegnarmelo a giorni e l'ho ordinato proprio il 7:facepalm:
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Porca paletta mi fate venire le sincopi!
Gli indirizzi son diversi ma me l'hanno chiesto due volte se coincidevano o no in appositi form :p
Cmq grazie al consiglio di Newton, zio Google mi dice che il pacco dovrebbe arrivare domani in giornata... Pregate per me.

Nuooo Alex non dirmi ste cose!
Spero di rientrare ancora nella consegna economica :(
 

oxeley

Maestro
Registrato
18 Luglio 2013
Messaggi
228
Località
Siena
Sito Web
redaellid.wix.com
Sesso
Maschio
Amicici. Quanti giorni ci vogliono solitamente per la consegna da euglobal?
No riesco a fare il tracking. Metto il codice e mi dice non abilitato :(

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Solitamente ci mette 3-4 giorni e sono spediti tutti con ups e tutti hanno l'esonero della dogana .
se te lo hanno fornito ora sarà disponibile da tarda sera/prima mattina.
Come dice mariano se il tuo in deriso di spedizione e quello di fatturazione non corrispondono ti chiederanno una marea di documenti per verificare che sia veramente tu ad ordinare.però se hai già il numero questo problema l'hai saltato
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Ho visto che ho ordinato il 6, spero non mi mettano la dogana :(
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ma passibile che una cosa buona deve essere sempre penalizzata ? Porta paletta !!! :(

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

oxeley

Maestro
Registrato
18 Luglio 2013
Messaggi
228
Località
Siena
Sito Web
redaellid.wix.com
Sesso
Maschio
Ho visto che ho ordinato il 6, spero non mi mettano la dogana :(
comunque il track della dhl è super chiaro controlla un pò nella pagina perche quando il mio passò in dogana c'era scritto.
non sapevo di questo cambio che ha detto motoralex il mio pacco era spedito da hk in germania e da li in italia,io sapevo che sfruttavano il trucco dello "spostamento" da un magazzino all'altro,avendo magazzini eglobal anche qui in europa per determinati paesi,e da li girava a destinazione.
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Arrivavano in uk e poi smistati in eu ( germania, belgio etc)
 
Alto