Anche io mi sono fatto recapitare il pacco in agenzia e, causa discordanza d'indirizzi, ho dovuto dimostrare di esserne il titolare, quattro o cinque mail ed ho risolto. Ma ATTENZIONE ATTENZIONE, la vera chicca è un'altra. La pacchia è finita. Dal 6 maggio hanno cambiato, o gli hanno fatto cambiare, la loro politica d'importazione. Praticamente fino al 5 u.s. hanno sfruttato i loro accordi commerciali con U.K, che appunto non prevedevano dazi doganali, per fare circolare la loro merce in EU senza detti dazi ed imposte ma qualcosa è cambiato ed ora sono a tutti gli effetti gli acquirenti finali a doversi accollare queste " eventuali" spese, dovesse il prodotto essere intercettato in dogana. Come da nuove condizioni, facendo l'ordine l'utente da mandato a euglobal di espletare le pratiche d'importazione, quindi per ritirare il pacco, per cui si è già pagato a loro il costo dell'ordine, si deve dare al corriere l'importo dell'iva più costi di sdoganamento. Come sempre per ordini dal lontano oriente, può andar bene oppure no ma a questo punto il gioco vale ancora la candela?, anche e soprattutto per quegli articoli che ora rientrano nella campagna cash back di Canon ( e mannaggia a me il 24-70 f2.8 è tra questi ). Dovrebbero consegnarmelo a giorni e l'ho ordinato proprio il 7