Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Fai benissimo ... è lo stesso mio pensiero !!! Preferisco Spendere in ottiche e non in corpi macchina tanto alla fine prima o poi lo cambi ... una lente invece no !!!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
S

supermariano81

Ospite
Fai benissimo ... è lo stesso mio pensiero !!! Preferisco Spendere in ottiche e non in corpi macchina tanto alla fine prima o poi lo cambi ... una lente invece no !!!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Disse chi ha tre corpi macchina in firma e l'a7 a casa :birra::giggle:
ovviamente scherzo pure io dovrei far calare i corpi a casa
 

Volpenger

Maestro
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
266
Sesso
Maschio
WP_20141014_12_12_22_Pro.jpg
Piccolo spacchettamento per grazia ricevuta, cavallo Donato direttamente da Microsoft :D
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Dopo 5 giorni di attesa, finalmente è arrivata.
Acquistata da eglobalcenter.eu mentre il bgrip da amazon, in totale mi è costata 1150 euro, un affarone. Il sito lo straconsiglio, megio di galaxiastore. La lente in 5 giorni ha fatto il seguente tragitto, Hong Kong - New Delhi, un altro paese asiatico che non ricordo - dubai - milano - roma - caserta - mio ufficio :) tutto con fedex

DSCF1954 - Copia.JPG
 
S

supermariano81

Ospite
Dopo 5 giorni di attesa, finalmente è arrivata.
Acquistata da eglobalcenter.eu mentre il bgrip da amazon, in totale mi è costata 1150 euro, un affarone. Il sito lo straconsiglio, megio di galaxiastore. La lente in 5 giorni ha fatto il seguente tragitto, Hong Kong - New Delhi, un altro paese asiatico che non ricordo - dubai - milano - roma - caserta - mio ufficio :) tutto con fedex

Vedi l'allegato 40286
Occhio a consigliare negozi che truffano lo stato italiano, vendono materiale privo di garanzia e probabilmente col menù in lingua inglese ;)
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Occhio a consigliare negozi che truffano lo stato italiano, vendono materiale privo di garanzia e probabilmente col menù in lingua inglese ;)
Garanzia penso che ci sia anche se funziona diversamente da quella italiana... La lingua inglese potrebbe essere un problema per alcuni... Truffano lo stato italiano? E lo stato italiano che truffa noi che ne dici? Visto e considerando che tra non molto salirà ancora l'IVA !
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Sono assolutamente d'accordo con Ivaneos. Lo stato ci sta portando a fare i truffaldini. Mettono imposte folli su tutto e l'iva sta diventando troppo alta...nella globalizzazione è giusto guardarsi intorno a mio avviso. Poi purtroppo se ti beccano son dolori
 
S

supermariano81

Ospite
Garanzia penso che ci sia anche se funziona diversamente da quella italiana... La lingua inglese potrebbe essere un problema per alcuni... Truffano lo stato italiano? E lo stato italiano che truffa noi che ne dici? Visto e considerando che tra non molto salirà ancora l'IVA !
Curioso come l'erogazione di determinati servizi venga vista come una truffa.
Quindi si compra fuori EU per vendetta?



E' solo per capire queste tematiche che scrivo e per avvertire chi magari non sa come funzionano determinati venditori, poi ognuno compra secondo propria coscienza :)
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Io mi ero informato del modo in cui aggirano la dogana altrimenti mica spendevo 1000 euro con la speranza che.... ma a questo punto il discorso vale anche per chi compra dalla cina dei filtri da 20 euro (so che c'è un limite minimo ma non ricordo la cifra esatta) e spera che la dogana non intercetti il pacco, qui sul forum ne è pieno di questi casi, mica se non se ne accorgono fa l'autodenuncia all'agenzia delle entrate e si versa l'IVA?
 
S

supermariano81

Ospite
Ovvio, ma un conto è perdere l'iva su valori contenuti, forse non conviene nemmeno, un altro conto è su migliaia di euro ;)

Loro in teoria spediscono con su un adesivo "carta", hanno un accordo col corriere (dovrebbe essere dhl ma magari si servono di altri trasportatori) e dovrebbero passare in Germania, da li dritti dritti in italia.
La roba ti arriva sulla scrivania in 3 giorni però:
-lingua? leggo che spesso vengono vendute macchine HK quindi con firmware non sostituibile con lingua eng e jap
-garanzia? sicuro che valga in italia? non con canon.
-se ci sono problemi devi rispedire ad HK e poi?

Questo ebayer extra europeo garantisce dei tempi elaborazione e consegna merce ragionevoli , quello che invece è da approfondire seriamente è come "funziona" questo percorso di acquisto...
a) se il venditore è extra E.U. l'acquirente finale deve pagare l'iva e le spese doganali, se supera un certo importo dichiarato anche i dazi.
Dinamiche prodotti di importazione extra U.E. :
-Tutti gli acquisti di valore superiore a 22 euro (oggetto + spese di spedizione) sono soggetti a tassazione.
-Fino da 23 euro a 150 euro si deve pagare l'Iva (22%) e diritti di sdoganamento.
-Oltre 150 euro anche il dazio (si tratta di una percentuale che varia in base alla categoria merceologica del prodotto).
-l'Iva viena calcolata sull'intera cifra: costo prodotto + spese di spedizione + dazio (taric).
b) il documento che ci viene fornito dal venditore extra U.E. ,come questo ebayer in oggetto, comprende solo le spese di trasporto e il valore dell'oggetto pagato , non include iva,dazi e sp.doganali dato che sono a carico dell'acquirente. Deve essere espletata la comunicazione e il pag.to presso gli uffici preposti (Posta e Dogana)

Ognuno deve essere conscio di questi meccanismi , dei risvolti fiscali e ognuno deciderà come comportarsi secondo la propria coscienza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Gorillapod hybrid
Tutto vinto ad un concorso fotografico!
Ahaha stavo cercando di riconoscere che modello di macchina fotografica fosse quello nella scatola, non avevo pensato al gorillapod sotto! :rotfl:

Il Lumia tra l'altro ha un'ottima fotocamera, ho provato quello di un collega qualche tempo fa e per essere un telefono fa delle foto e dei video molto seri! :D
 

Volpenger

Maestro
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
266
Sesso
Maschio
Ma quella è una nex farlocca di cartone che sta nella confezione del gorillapod :D
Confermo le tue impressioni sul 1020! È davvero sorprendente! Scatta anche in raw :)
Sent from my drone upon your head.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ma quella è una nex farlocca di cartone che sta nella confezione del gorillapod :D
Eh per me queste Sony rimangono fotocamere aliene! :p Se ci fai un buco e metti una pellicola dietro però può diventare una pinhole camera! :D

Confermo le tue impressioni sul 1020! È davvero sorprendente! Scatta anche in raw :)
Aspettiamo di vedere i tuoi scatti telefonici allora!
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio


Spacchettata qualche giorno fa, la vecchietta... ;)

Inviato da Huawei mobile con Tapatalk
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Buongiorno! :D Era da mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto tempo che non postavo in questo topic a causa di troppe spese subacquee che mi hanno allontanato un pochino dalla fotografia... MA con un obbiettivo finale che pian piano sta arrivando :D eheheh Ecco qui uno dei primi "scalini" (a dire il vero come minimo è qualche rampa di scale!! :rotfl:)

Benvenuto al mio nuovo giocattolino fotografico/subacqueo!!! :love::love::love::love::love:









Tra scafandri, corpi macchina, obiettivi, ecc è stato difficile fare una scelta... ma alla fine mi son deciso! :D
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
é una bellissima passione quella della fotografia subacquea.....ma anche quella è un pelino "cara" per le mie tasche.
Complimenti per l'acquisto e attendiamo con ansia scatti dal mondo sommerso ;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
é una bellissima passione quella della fotografia subacquea.....ma anche quella è un pelino "cara" per le mie tasche.
Complimenti per l'acquisto e attendiamo con ansia scatti dal mondo sommerso ;)
eh si costicchia purtroppo, sia come viaggi per andare a far foto sia come attrezzatura :(
per ora farò solo delle prove qua e là per prenderci la mano, per fare vere e proprie foto dovrò aspettare di prendere anche i due flash :)
 
Alto