Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Forza @Stefano.Minella che sta cosa interessa anche me......intendo vedere le foto :), le immersioni le ho abbandonate purtroppo da tempo (mi piaceva assai :addio:)
Complimenti per il flash :yes:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ah si?? come mai hai mollato? :)
abito a Roma, il corso l'ho fatto molti anni fa in puglia, posto che mi ispirava molto.Una volta tornato ho cercato di proseguire ma sinceramente organizzarsi per una uscita nel mare "romano" appoggiandosi ad un centro immersioni, era piuttosto esoso per le mie tasche.
Poi è arrivata la famiglia con figlia e anche il tempo per questo hobby/sport è notevolmente diminuito.
Avevo anche acquistato l'attrezzatura completa per immersione ricreativa (escluse bombole).........ora il tutto giace nel borsone inutilizzato da troppo tempo.
L'ultima volta che ho praticato (la più bella a dire il vero :)), è stato a Sharm acquistando il pacchetto immersioni al dive center del villaggio.......qui mi sono però reso conto che la pratica costante è fondamentale, considera che durante tutte le immersioni che ho fatto durante il soggiorno ero l'unico del gruppo che finiva l'aria della bombola, in due di questi episodi si è resa necessaria la risalita a due con l'accompagnatore ed il suo erogatore di emergenza :D........ma i fondali meritavano di essere visitati in profondità.
Mi piaceva molto la fotografia subacquea ma 15/20 anni fa i prezzi erano troppo alti per l'acquisto dell'attrezzatura, così ho dovuto rinunciare.
Per questo seguirò con molto interesse le tue esperienze (anche con un filino di invidia :))..........:ciao:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
abito a Roma, il corso l'ho fatto molti anni fa in puglia, posto che mi ispirava molto.Una volta tornato ho cercato di proseguire ma sinceramente organizzarsi per una uscita nel mare "romano" appoggiandosi ad un centro immersioni, era piuttosto esoso per le mie tasche.
Poi è arrivata la famiglia con figlia e anche il tempo per questo hobby/sport è notevolmente diminuito.
Avevo anche acquistato l'attrezzatura completa per immersione ricreativa (escluse bombole).........ora il tutto giace nel borsone inutilizzato da troppo tempo.
L'ultima volta che ho praticato (la più bella a dire il vero :)), è stato a Sharm acquistando il pacchetto immersioni al dive center del villaggio.......qui mi sono però reso conto che la pratica costante è fondamentale, considera che durante tutte le immersioni che ho fatto durante il soggiorno ero l'unico del gruppo che finiva l'aria della bombola, in due di questi episodi si è resa necessaria la risalita a due con l'accompagnatore ed il suo erogatore di emergenza :D........ma i fondali meritavano di essere visitati in profondità.
Mi piaceva molto la fotografia subacquea ma 15/20 anni fa i prezzi erano troppo alti per l'acquisto dell'attrezzatura, così ho dovuto rinunciare.
Per questo seguirò con molto interesse le tue esperienze (anche con un filino di invidia :))..........:ciao:
;)
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Spacchettino doppio, visto che il primo non l'avevo fatto.
Calibratore per monitor Datacolor Spyder 4 pro (sulla estrema sinistra) e tavoletta grafica Wacom Intuos Pro Medium.
Che dire ... negli ultimi tempi mi sono dedicato abbastanza a Photoshop ... devo dire che lavorare con la tavoletta grafica è una favola !
Ne approfitto per farvi vedere il mio desktop, con i due monitor (principale 27 pollici ASUS e secondario con pennelli e strumenti un 19 pollici).
:ciao:

:yahoo:Desktop_Max.jpg
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Postazione molto professionale :)
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Semplicemente spaziale, non ci sono altre parole!
Poi l'albero di natale sul 27'' è un tocco di classe :-D
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Semplicemente spaziale, non ci sono altre parole!
Poi l'albero di natale sul 27'' è un tocco di classe :-D
Grazie .... e allora piccolo OT con il mio albero di Natale 2014 (fatto da mia moglie .... io ho solo scattato e postprodotto !!!) ;-)
Christmas tree 2014
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Alla faccia maxuser!:confuso::handshake:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Spacchettino doppio, visto che il primo non l'avevo fatto.
Calibratore per monitor Datacolor Spyder 4 pro (sulla estrema sinistra) e tavoletta grafica Wacom Intuos Pro Medium.
Che dire ... negli ultimi tempi mi sono dedicato abbastanza a Photoshop ... devo dire che lavorare con la tavoletta grafica è una favola !
Ne approfitto per farvi vedere il mio desktop, con i due monitor (principale 27 pollici ASUS e secondario con pennelli e strumenti un 19 pollici).
:ciao:

:yahoo:Vedi l'allegato 40831
Cribbio, ma con una scrivania così corta diventi cieco!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Cribbio, ma con una scrivania così corta diventi cieco!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ahah in effetti ... diciamo che più o meno lo sono già (porto gli occhiali da quando avevo 5 anni ... ossia oggi che ne ho 40 praticamente da tutta la vita).
Nella stanza dove postproduco gli spazi sono molto limitati, considera che da parete a parete (saranno 2mt) ci ho dovuto far stare divano letto per gli ospiti, scrivania ... e ovviamente una sedia da ufficio dove sedere, quindi sono dovuto scendere a compromessi.
Ma regolando molto bassa la luminosità del monitor (tra l'altro come suggerito dal calibratore) ti garantisco che non soffro di ulteriori problemi o affaticamento. :)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ha un sensore da apsc, con un'ottima resa fino a 1600 iso secondo me, oltre uso la ff. Detto questo per chi cerca una macchina veloce e con un'ottimo af questa è quella giusta..
Solo 1600? Mi sembra un po bassina come resa? Non l'hai spinta oltre?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

argon

Maestro
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
215
Corpo macchina
fuji X100
Sesso
Maschio
salve gente, primo post su questo topic XD
purtroppo sono in una situazione brutta perchè ho tutto ma non posso provare le robe per colpa di un stupido anello di ferro dagli uk -___-

comunque sono eccitatissimo ed ecco quello che ho spachettato oggi!!!









fatte da una overpowered kodak C743, che richiede un cavalletto per la messa a fuoco -___-

ps. ora ho finalmente svelato il famosissimo sito dove avevo preso la lente, che mi chiedevate in questo topic!!!
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Spacchettino doppio, visto che il primo non l'avevo fatto.
Calibratore per monitor Datacolor Spyder 4 pro (sulla estrema sinistra) e tavoletta grafica Wacom Intuos Pro Medium.
Che dire ... negli ultimi tempi mi sono dedicato abbastanza a Photoshop ... devo dire che lavorare con la tavoletta grafica è una favola !
Ne approfitto per farvi vedere il mio desktop, con i due monitor (principale 27 pollici ASUS e secondario con pennelli e strumenti un 19 pollici).
:ciao:

:yahoo:Vedi l'allegato 40831
:applauso::applauso::applauso: complimentissimi! bella postazione!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
salve gente, primo post su questo topic XD
purtroppo sono in una situazione brutta perchè ho tutto ma non posso provare le robe per colpa di un stupido anello di ferro dagli uk -___-

comunque sono eccitatissimo ed ecco quello che ho spachettato oggi!!!











fatte da una overpowered kodak C743, che richiede un cavalletto per la messa a fuoco -___-

ps. ora ho finalmente svelato il famosissimo sito dove avevo preso la lente, che mi chiedevate in questo topic!!!

ti capisco benissimo....io ho la nex3, e ordinai 2 obiettivi vintage...uno mooolto simile al tuo: un mc rokkor 55 mm f1.4 dall'inghilterra....e un anello adattatore da firenze...l'anello mi è arrivato oltre una settimana dopo gli obiettivi :crying::crying::crying:....oggi ho ricevuto un altro fratellino: un rokkor 45mm f 2.0...domani posto lo spacchettamento!!
 
Alto