Hanno riaperto i MANICOMI!!!

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Fearless

grazie per gli apprezzamenti! :timido:
ho usato diversi obiettivi, questa volta, se non ricordo male quattro:

- Canon EF 50 mm. f/1.2L USM
- Carl Zeiss Planar T* 85 mm. f/1.4
- Leitz APO-TELYT-R 180 mm. f/3.4
- Minolta Rokkor 58 mm. f/1.2

ne avevo altri con me, ma ho usato principalmente quelli appena menzionati! ;)

:ciao:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Fearless

grazie per gli apprezzamenti! :timido:
ho usato diversi obiettivi, questa volta, se non ricordo male quattro:

- Canon EF 50 mm. f/1.2L USM
- Carl Zeiss Planar T* 85 mm. f/1.4
- Leitz APO-TELYT-R 180 mm. f/3.4
- Minolta Rokkor 58 mm. f/1.2

ne avevo altri con me, ma ho usato principalmente quelli appena menzionati! ;)

:ciao:
tutti usati su una "macchinetta del cavolo" ovviamente! :eheh:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Fearless

grazie per gli apprezzamenti! :timido:
ho usato diversi obiettivi, questa volta, se non ricordo male quattro:

- Canon EF 50 mm. f/1.2L USM
- Carl Zeiss Planar T* 85 mm. f/1.4
- Leitz APO-TELYT-R 180 mm. f/3.4
- Minolta Rokkor 58 mm. f/1.2

ne avevo altri con me, ma ho usato principalmente quelli appena menzionati! ;)

:ciao:
Perchè non apri un bel topic nuovo su queste ottiche vintage, magari con la collaborazione di romano, ne escirebbe una bella guida secondo me. Noi portroppo essendo ragazzetti alle prime armi rispetto a chi come te pratica questa passione da decine di anni, ne sappiamo troppo poco di queste glorie del passato, che in certe occasioni potrebbero forse risollevare le nostre finanze!
 

nunzy88

PRO
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
1.068
Sesso
Maschio
Perchè non apri un bel topic nuovo su queste ottiche vintage, magari con la collaborazione di romano, ne escirebbe una bella guida secondo me. Noi portroppo essendo ragazzetti alle prime armi rispetto a chi come te pratica questa passione da decine di anni, ne sappiamo troppo poco di queste glorie del passato, che in certe occasioni potrebbero forse risollevare le nostre finanze!
mi trovo perfettamente d'accordo, la curiosità di noi utenti più giovani e inesperti è molta, poi ti risparmieresti le mie continue domande poste alle 5 del mattino:)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
già romano aveva pensato ad un topic del genere, ma sarebbe una cosa poco fattibile: il mondo delle ottiche vintage è vastissimo, e almeno per quel che mi riguarda, so troppo poco per aprire e argomentare una discussione su quell'affascinante mondo...! :(

p.s.: non sono decine di anni che pratico questa passione, ma da molto meno...! :timido:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
già romano aveva pensato ad un topic del genere, ma sarebbe una cosa poco fattibile: il mondo delle ottiche vintage è vastissimo, e almeno per quel che mi riguarda, so troppo poco per aprire e argomentare una discussione su quell'affascinante mondo...! :(

p.s.: non sono decine di anni che pratico questa passione, ma da molto meno...! :timido:
Ma almeno puoi metterci un topic con qualche link, così possiamo capire e farci un idea, spesso mi capita di vedere ottiche manual focus, ma poi non so se funziona l'esposimetro, se ci vuole un anello adattatore ecc ecc
 

nunzy88

PRO
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
1.068
Sesso
Maschio
Ma almeno puoi metterci un topic con qualche link, così possiamo capire e farci un idea, spesso mi capita di vedere ottiche manual focus, ma poi non so se funziona l'esposimetro, se ci vuole un anello adattatore ecc ecc
Io semplicemente facendo 2 chiacchiere con aries mi sono fatto una cultura base, di cosa puó essere il mondo delle ottiche vintage, ovviamente bisogna continuare a cercare e ricercare, e pian piano qualcosa viene fuori! Come dice il caro aries santo google é un carissimo amico, certo é che parlare con persone che hanno provato con mano é un altra cosa
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
l'esposimetro funziona, ne hai una prova dai miei scatti, e si, ci vuole un anello adattatore, che nel caso delle Nikon ha una lente correttiva per poter mantenere la messa a fuoco ad infinito...non so se tale lente è presente in tutti gli anelli oppure no! :rolleyes:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
l'esposimetro funziona, ne hai una prova dai miei scatti, e si, ci vuole un anello adattatore, che nel caso delle Nikon ha una lente correttiva per poter mantenere la messa a fuoco ad infinito...non so se tale lente è presente in tutti gli anelli oppure no! :rolleyes:
No ma mi riferivo alle ottiche vintage in genere, se quando li monto ho lettura esposimetrica. Ad esempio un 85 1.4 af-s nikon costa l'ira di dio, magari con un ottica vintage potrei risparmiare, a costo di mettere a fuoco a mano
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... mi sa che leggerò queste 9 pagine ... ho la sensazione che troverò qualcosa di molto interessante ...
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Alto