ice cream - i scream

S

samirkharrat

Ospite
Sono riusciuto a farmi prestare un fisheye, precisamente il samyang 8mm f/3.5, sia per provarlo sia per testare una tecnica di post produzione del grandissimo Michele Abriola.
Credo che a settimane acquisterò sia l'obiettivo e quasi sicuramente mi dedicherò con dedizione allo studio di questa tecnica molto creativa e divertente, a giorni posterò qualche altro scatto eseguito oggi.

_MG_9526-def.jpg
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Azz.... bellissima come tecnica, complimenti. Da dove prendi le fonti per lo studio? Mi piace....;)
 

Luxy

Esperto
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
74
Località
trieste
Sesso
Maschio
:applauso::applauso::applauso:
veramente da applausi!!!!!
ma qualche info in più su questa tecnica???
 
S

samirkharrat

Ospite
@Dared_Canon&Nikon74 grazie

@macmartin grazie, per le fonti di studio attingo dai libri e internet a secondo l'esigenze però faccio sempre riferimento didatticamente ai libri di Martin Evening, Dan Margulis, Katrina Eisman e Bert Morney e da quello che si trova in rete sia di loro manifattura sia dei loro allievi. Se visionate il progetto di Michele Abriola alla quale mi sono ispirato, per quanto riguarda la post produzione mi toccherà studiare bene catchlights ricreato, l'uso delle texture e il morphing mentre in fase di scatto se prendo quel fisheye me la vedrò dura con la messafuoco.

:) aggiornerò la discussione con i progressi, gli studi e gli scatti che man mano andrò a fare

@luxy considerà che non si trova niente nello specifico io mi sono basato sul progetto di Michele Abriola, ho cercato di capire su come poter procedere infatti proprio per quello mi sono dovuto far prestare il fisheye :) di fondo è un morphing caricaturale perciò un bel grandangolare spinto aiuta in fase di scatto, poi serve un soggetto che si presti ad espressioni facciali anomale e in post produzione si gioca deformando e aumentando difetti con il fluidifica, il resto è routine si contrastano le ombre e luci quindi l'uso di una tavoletta è obbligatorio.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Aspettavo da tempo un tuo scatto... grandissimo. Sapevo che avresti cacciato una bella foto! Complimenti ancora
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
bravo!!
ok ora sono davvero curioso di vedere un'altra foto per capirne di più su questa tecnica!! :)
 
S

samirkharrat

Ospite
grazie a tutti, cercherò di razionalizzare il flusso di lavoro così da poterlo condividere con voi, comunque la cosa più bella è che si ci diverte all'impazzata sia durante la fase di scatto sia durante quella di postproduzione:yahoo:
 
S

samirkharrat

Ospite
@shanks accetto il tuo punto di vista sono sempre ben accette le critiche tecniche...

arciringrazio tutti nuovamente ho aperto un'altro scatto in camera raw spero di editarlo a giorni come si deve...
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
A me personalmente non piace troppo come tecnica in sè (tra l'altro spulciando tra le foto del fotografo che ci hai linkato ho trovato invece molto interessanti i suoi scatti di reportage, con un uso davvero magistrale dei mossi), ma non c'è dubbio che se era quell'effetto che volevi ottenere, tu l'abbia ottenuto più che bene!

Poi, da parte mia, preferisco conferire alle foto toni meno "esasperati", ma qui è questione di gradimento personale. :D
 
Alto