La post produzione ai tempi dell'ANALOGICO

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ci sarebbero un paio di tag da fare.....ma purtroppo non sono più tra noi ehehh
Chi realmente sa come funziona la fotografia analogica sa che esisteva gia nell'era analogica....bell'articolo...cambierei solo il titolo del topic per convogliare piu persone e la sposterei in sezione analogica e non off topic
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Forse mi sono perso qualche discussione sul forum...:giggle:
l'articolo è bello e dovrebbero leggerlo a dir la verità anche chi di fotografia non mastica...perchè mi son seccato un po' di spiegare ogni volta che io al computer non faccio ne più e ne meno di quello che si faceva prima...:D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ci sarebbero un paio di tag da fare.....ma purtroppo non sono più tra noi ehehh
ahahaha quelle simpatiche canaglie!! :rotfl:

Chi realmente sa come funziona la fotografia analogica sa che esisteva gia nell'era analogica....bell'articolo...cambierei solo il titolo del topic per convogliare piu persone e la sposterei in sezione analogica e non off topic

Forse mi sono perso qualche discussione sul forum...:giggle:
l'articolo è bello e dovrebbero leggerlo a dir la verità anche chi di fotografia non mastica...perchè mi son seccato un po' di dire ogni volta io al computer non faccio ne più e ne meno di quello che si faceva prima...:D
per il cambiamento di sezione e di titolo mi rimetto al potere ed al volere dei moderatori! anche a me piacerebbe farlo leggere a piu persone possibile ma non sapevo che titolo mettere
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
La post produzione al tempo dell'analogico ....o qualcosa xel genere !
;)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
altro che analogico senza post produzione, quelli che lo facevano a quel tempo erano i VERI MAGHI del ritocco, roba che chi lavora con photoshop sono in diritto di considerarlo un pivellino! :D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
altro che analogico senza post produzione, quelli che lo facevano a quel tempo erano i VERI MAGHI del ritocco, roba che chi lavora con photoshop sono in diritto di considerarlo un pivellino! :D
e poi io vorrei citare Star Wars, a proposito di post produzione su pellicola :drhouse:
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
Si beh star wars è stato un precursore su molte cose, oltre agli effetti speciali analogici, che già in parte si facevano seppur in modo peggiore, proprio sull'utilizzo del digitale in ripresa, credo sia stato il primo film dove sono stati usati sistemi di motion control col mitico Dykstraflex.
Hanno anticipato talmente tanto i tempi che da quello che so hanno dovuto creare un sistema logico integrato, non potevano connetterci un vero e proprio computer perchè il primo commerciale è stato lanciato da apple qualche anno dopo!


Pensare che oggi con buone nozioni di elettronica e programmazione, e grazie alla miniaturizzazione di componenti (e di conseguenza macchine) qualcosa del genere ci si può quasi costruire in casa :D
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Bravo Stefano mi hanno rotto gli zebedei un sacco di volte !!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
non dirlo a me!! :D ci sarebbero persone da taggare :rotfl:
Mamma mia , con rispetto per tutti , sento sempre la solita menata:
A ai miei tempi ....
No io non so neanche come si accende un PC ... E'questo il tuo problema :D
Si vabbe ora e facile avete FOTOSCHIOPPO
Ecc ecc ......... Compratevi una digitale e non rompete :D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Mamma mia , con rispetto per tutti , sento sempre la solita menata:
A ai miei tempi ....
No io non so neanche come si accende un PC ... E'questo il tuo problema :D
Si vabbe ora e facile avete FOTOSCHIOPPO
Ecc ecc ......... Compratevi una digitale e non rompete :D
la cosa bella è che chi dice "ah ai miei tempi non c'era photoshop" sono semplicemente dei fotografi che fotografano di m***a da decine di anni!! visto che loro ai loro tempi sono equiparabili a chi adesso scatta in jpeg e non fa PP... e poi invece si credono grandi :genius:

Subito "rivenduto" su FB, avevo troppi amici da "illuminare" :rotfl: ... grazie delle segnalazioni! :applauso:
ehehehe :D
 

Goi

Esperto
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
29
Località
Rivarolo Canavese - Torino
Sito Web
www.studionadar.it
Sesso
Maschio
La post-produzione con l'analogico era forse più affascinante, più laboriosa, più scomoda, ma altrettanto indispensabile della post-produzione dell'immagine digitale...
Basta pensare ad Ansel Adams ... cosa sarebbero le sue sue foto senza la post ??!!
 
Alto