B&W "old" Dublin.........

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
pensi sia una dimenticanza :)??l ho notato anche io ma è tutto calcolato... beviamoci su :birra:
si lo so, Carlo è peggio di una macchina! però dirgli sempre "che bella" è monotono, cerco OSTINATAMENTE e SENZA RISULTATI dei difetti! :rotfl:
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
Bella
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
La foto è bellissima... davvero allucinante!
...ma ha ragione Stefano... la strada non è centrale! :oldman:
E non vedo come possa essere "calcolata" questa cosa...
Bastava spostarsi qualche cm più a destra... sarebbe stato molto più armonioso lo scatto nel complesso...
Anche perchè è tutto così preciso, una simmetria paurosa... e poi quella strada... fa storcere un tantino il naso!
Non so... io lo vedo un errore...
Poi magari Carlo arriva e ci spiega tutto... attendiamo! :D ;)
 

Pessimoelemento

Maestro
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
464
Località
Roma sud
Sito Web
www.emmevi.net
Sesso
Maschio
Io vado controcorrente...il fatto che non sia centrata, volutamente o no, lascia spazio all'unico elemento di disturbo, il ciclista, se fosse stato dalla parte opposta avrebbe dato più all'occhio, non so se sia voluto o no...
Inoltre...la lieve asimmetria mi porta a studiare di più la composizione...
Bella Carlo!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Molto bella! Spezzerei un'arancia:Da favore di Carlo (anche se non ne ha bisogno)...guardando la scena, probabilmente ha dovuto scegliere tra la strada perfettamente al centro e l'edificio perfettamente simmetrico nell'inquadratura, optando per la seconda opzione. Spostandosi anche di poco lateralmente avrebbe sacrificato la perfetta simmetria delle due ali del college...dico eresie?;)
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Molto bella! Spezzerei un'arancia:Da favore di Carlo (anche se non ne ha bisogno)...guardando la scena, probabilmente ha dovuto scegliere tra la strada perfettamente al centro e l'edificio perfettamente simmetrico nell'inquadratura, optando per la seconda opzione. Spostandosi anche di poco lateralmente avrebbe sacrificato la perfetta simmetria delle due ali del college...dico eresie?;)
forse la spiegazione è proprio questa...però la strada non centrata è proprio strana da vedere.
 
N

Nelav

Ospite
Io voglio sapere se vendevano birra nello spaccio studentesco :p
:pazzo:
A me la strada decentrata piace °-° Forse (gusti personali discutibili XD) la taglierei un po' in basso così da entrata subito, o almeno quasi, con la stradina centrale.. Ma vabbè.. come si fa a criticare una foto di over XD
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Mettila su flickr per la stellina e chiudiamola qui. ;)
 

peter_85

PRO
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
1.029
Località
San Venanzo (tr)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
Molto bella! Spezzerei un'arancia:Da favore di Carlo (anche se non ne ha bisogno)...guardando la scena, probabilmente ha dovuto scegliere tra la strada perfettamente al centro e l'edificio perfettamente simmetrico nell'inquadratura, optando per la seconda opzione. Spostandosi anche di poco lateralmente avrebbe sacrificato la perfetta simmetria delle due ali del college...dico eresie?;)
Io voglio sapere se vendevano birra nello spaccio studentesco :p
emmm...Ange..era Over che stava vendendo birra/bibita con più di 4.5°, e in un momento di pausa è uscito lo scatto...:cool:
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
no comment..... Allucinante :sbav:
grazie past
grazie
si ma non è centrata la "strada" :oldman:
La foto è bellissima... davvero allucinante!
...ma ha ragione Stefano... la strada non è centrale! :oldman:
E non vedo come possa essere "calcolata" questa cosa...
Bastava spostarsi qualche cm più a destra... sarebbe stato molto più armonioso lo scatto nel complesso...
Anche perchè è tutto così preciso, una simmetria paurosa... e poi quella strada... fa storcere un tantino il naso!
Non so... io lo vedo un errore...
Poi magari Carlo arriva e ci spiega tutto... attendiamo! :D ;)
Io vado controcorrente...il fatto che non sia centrata, volutamente o no, lascia spazio all'unico elemento di disturbo, il ciclista, se fosse stato dalla parte opposta avrebbe dato più all'occhio, non so se sia voluto o no...
Inoltre...la lieve asimmetria mi porta a studiare di più la composizione...
Bella Carlo!
Molto bella! Spezzerei un'arancia:Da favore di Carlo (anche se non ne ha bisogno)...guardando la scena, probabilmente ha dovuto scegliere tra la strada perfettamente al centro e l'edificio perfettamente simmetrico nell'inquadratura, optando per la seconda opzione. Spostandosi anche di poco lateralmente avrebbe sacrificato la perfetta simmetria delle due ali del college...dico eresie?;)
forse la spiegazione è proprio questa...però la strada non centrata è proprio strana da vedere.
allora le vostre disamine sono perfette.............ma come sapete, la foto perfetta, non esiste....o perlomeno in un luogo iperaffollato come un college, e sopratutto nell'ora dell'aperitivo......devi operare delle scelte.
Zero ha ragione ......ho dovuto scegliere........se avere il tutto simmetrico e perfetto, includendo però due netturbini, con tanto di camioncino, e una massa informe di sacchetti.
o optare per una soluzione meno "perfetta" ma sicuramente più godibile.....;)....purtroppo in architettura, lo scatto te lo devi "cercare", credo che la bravura sia proprio quella di "trovare" lo scatto alternativo.....se quello perfetto è rovinato..........non credete? Pessimoelemento ....grazie
Mi piace la scelta di dare un punto di fuga non esattamente centrale, unico appunto il B&W lo avrei pompato ancora un po'
grazie........purtroppo alle volte mi piacciono i b/w delicati.......
Io voglio sapere se vendevano birra nello spaccio studentesco :p
allo spaccio non so.......ma in giro mi sono ammazzato di guinness:bacetto:
:pazzo:
A me la strada decentrata piace °-° Forse (gusti personali discutibili XD) la taglierei un po' in basso così da entrata subito, o almeno quasi, con la stradina centrale.. Ma vabbè.. come si fa a criticare una foto di over XD
anche questa è una scelta ponderata.
ho tenuto la parte chiara orizzontale perchè, se la togli, hai una preponderanza di grigio e nero.........mi serviva qualcosa di chiaro, per bilanciare il bianco del cielo......(prova a tagliare la parte chiara sotto, vedrai come perde prospettiva lo scatto):bacetto:
grazie
SPLENDIDA!!!!!
grazie cara:bacetto:
Mettila su flickr per la stellina e chiudiamola qui. ;)
appena ho tempo lo faccio socio....grazie
emmm...Ange..era Over che stava vendendo birra/bibita con più di 4.5°, e in un momento di pausa è uscito lo scatto...:cool:
ha ha ha....mi hai scoperto
 
Alto