:: Panning ::

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Non è il mio genere lo sport però il panning è sfiziosissimo da fare... :D
Qualche bianco è un pò a limite sulle bike ma era la prima volta che scattavo in pista... :timido:












.

 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
azz ... questo è perché non è il tuo genere..... figuriamoci !!!
Stupende !!!!!!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Sono venuti tutti egregiamente! Danno tutte un senso di dinamismo veramente eccezionale!
La prima e la terza le mie preferite in assoluto! Cavoli che belle! (e pensare che le foto sportive a me non piacciono!)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
rosario semplicemente fantastiche... panning perfetti... cìè proprio tutto ciò che c deve essere in un panning... sfondo mosso ruote che danno senso di dinamicità davvero perfette a mio parere... se proprio devo dire qualcosa (ma giusto per rompere eh) in alcune avrei preferito un ripresa leggermete piu dal basso.. ma ancora più credo che lasciando maggiormente aria nel senso di marcia si dia ancora piu forza allo scatto.. non per niente l'ultima tra le moto è quella che mi trasmette di piu.. comunque bravo bravo..

p.s. che obiettivo avevi montato qui? anche solo per l'ultima mi daresti qualche exif?
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Se scaricate le foto i dati di scatto ci sono ancora !
Gli obiettivi usati no !
:p
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
rosario semplicemente fantastiche... panning perfetti... cìè proprio tutto ciò che c deve essere in un panning... sfondo mosso ruote che danno senso di dinamicità davvero perfette a mio parere... se proprio devo dire qualcosa (ma giusto per rompere eh) in alcune avrei preferito un ripresa leggermete piu dal basso.. ma ancora più credo che lasciando maggiormente aria nel senso di marcia si dia ancora piu forza allo scatto.. non per niente l'ultima tra le moto è quella che mi trasmette di piu.. comunque bravo bravo..

p.s. che obiettivo avevi montato qui? anche solo per l'ultima mi daresti qualche exif?
Grazie Fra, Enzo:yes:
Luca il problema è che non essendo un fotografo ufficiale dell'evento ho avuto poca libertà di movimento... anzi a dire il vero il tipo del circuito è stato già gentile obbligandoci a scattare dietro delle barriere che avendo una certa altezza non permettevano una grossa fantasia in fase di scatto :D
Per l'aria si è vero credo di poter rimediare per alcune essendo quasi tutte leggermente croppate in PP! grazie! :yes:

Se scaricate le foto i dati di scatto ci sono ancora !
Gli obiettivi usati no !
:p
Ho usato il 28-135 minolta e il 200/2.8 sempre minolta...
come potete vedere più si abbassa il tempo di scatto 1/80s o anche 1/60s e più l'effetto è marcato e visivamente più piacevole... il fatto è che gli sfondi della maggior parte del circuito non sono granché... :(
Ovviamente scattando a 1/60s non vi dico il numero di scatti scartati... :D
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie Fra, Anto:yes:
Luca il problema è che non essendo un fotografo ufficiale dell'evento ho avuto poca libertà di movimento... anzi a dire il vero il tipo del circuito è stato già gentile obbligandoci a scattare dietro delle barriere che avendo una certa altezza non permettevano una grossa fantasia in fase di scatto :D
Per l'aria si è vero credo di poter rimediare per alcune essendo quasi tutte leggermente croppate in PP! grazie! :yes:
rosario ovviamente ho voluto giusto rompere!!!!! non essendo il tuo genere ecc ecc E datO anche tutte le limitazioni le foto sono piu che stupende!! DAVVERO BRAVISSIMO!!!
 
M

marioz

Ospite
spettacolo :eek:
l'ultima forse è la più bella
è battipaglia la pista? come hai fatto a entrare in pista, avevi qualche permesso?
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
spettacolo :eek:
l'ultima forse è la più bella
è battipaglia la pista? come hai fatto a entrare in pista, avevi qualche permesso?
Grazie Stefano, ma non fa per me... a sfizio ogni tanto... ;)

Mario si è il circuito del Sele... sono entrato grazie ad un amico che conosce il proprietario... ultimamente è andato a fotografare i TIR in notturna... :D
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
belle belle!
 
M

marioz

Ospite
Grazie Stefano, ma non fa per me... a sfizio ogni tanto... ;)

Mario si è il circuito del Sele... sono entrato grazie ad un amico che conosce il proprietario... ultimamente è andato a fotografare i TIR in notturna... :D
uff, non sai quanto ti invidio, io vado spesso a battipaglia ma mi sono sempre limitato a fare le foto dalla tribuna...

poi l'hai fatto un giro in kart con gli amici? :D
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Saro delle foto al dir poco splendide, solo che nell'ultima trovo il motociclista un po' sovraesposto.

Ma non esiste un modo per avere i pass ed entrare?
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
grazie Luxi e magnetic!

@mario: no mai fatto giro in kart... :D

Saro delle foto al dir poco splendide, solo che nell'ultima trovo il motociclista un po' sovraesposto.

Ma non esiste un modo per avere i pass ed entrare?
Si Antò un bel pò dei motociclisti sono sovraesposte... la seconda volta con le macchine sono andato col pola che mi ha abbattuto di due stop la luce... il problema è che se vai alle 11 del mattino per fare panning devi avere tempi lunghi e a meno di non chiudere ad f16-f22 non li ottieni... c'è da trovare un compromesso... col polarizzatore invece o un filtro ND è tutto più semplice... ;)

Per i pass non so... il mio amico entra per conoscenza e io mi sono accodato... forse singolarmente se uno glielo chiede magari contattandolo su facebook ma in gruppo non credo... in fondo rischiano che qualcuno si faccia male con un ritorno (eventualmente anche economico) risibile ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
super spettacolari !!!!!...definizione nettissimaaaa!!!!...devo dire che la qualità dello scatto è davvero EGREGIA ...:D:D:D:D:D....certo ottenere risultati così splendidi su scatti che si fanno ogni tanto è una gran cosa!!!...:D:D:D
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Tranne l'ultima e la terz'ultima (un pò sovraesposte) tutte le altre sono spettacolari. Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per i panning che sono tutti STRA riuscitissimi, in secondo luogo complimenti per la definizione e la nitidezza (e qui un plauso va anche ai minolta), e terzo ma non per questo meno importante, mi piace moltissimo il modo in cui hai bilanciato i toni, temperature di colore gradevolissime, veramente, ma veramente complimenti, sei bravo!
Eh mi piacciono pure le cornici! Ti posso aggiungere su flickr? :timido:
 
Alto