Proposte Premi per i concorsi ufficiali P2L

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ricollegandomi a quanto si diceva in un altro post, vorrei fare una proposta al capo...
Perchè non mettere dei premi in palio per i concorsi ufficiali di P2L ?
Capisco che ovviamente non si potrebbero mettere per tutti i concorsi e concorsini che ci sono su P2L, ma almeno per quelli ufficiali perchè no ? :rolleyes:
Non chiedo in premio delle Nikon d800 o delle Canon 5D MKIII, ma anche chessò delle stampe 20x30 (dal costo di circa 1,5 euro) della foto vincitrice o delle prime tre classificate...o altre fesserie simili, giusto per dare un po' più di spinta a partecipare...so che è bello partecipare per il gusto di mettersi alla prova...ma non credete che potendo vincere qualcosa la partecipazione sarebbe più entusiastica e numerosa? ;)
Tenendo presente che più o meno ci sono circa un 12 concorsi all'anno...uno al mese circa...sarebbe una spesa davvero ridicola, che però potrebbe invogliare parecchio la frequentazione e la partecipazione al forum, allargando anche il numero di iscritti...Non voglio forzare Carlo a spendere dei soldi per il forum, però secondo me sarebbe una cosa carina e relativamente poco costosa...
Aggiungo che magari, magari, si potrebbero stipulare anche dei piccoli "scambi" come era stato suggerito altrove...ad esempio pubblicare nella home dei banner di una società o negozio o qualsiasi cosa, che in cambio fornisce il materiale per i premi dei concorsi... in questo caso il forum/Carlo non dovrebbe nemmeno uscire un cent ! :fischietta:
Quindi, concludendo....cosa ne pensate popolo di P2L ? :gelatina:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
fosse per me....

Non chiedo in premio delle Nikon d800 o delle Canon 5D MKIII, ma
..Alemno una D600 o una 6D!:eheh:
...Non voglio forzare Carlo a spendere dei soldi per il forum, però secondo me sarebbe una cosa carina e relativamente poco costosa...
Tipo con 1 euro a persona si fa subito a fare la stampa come premio..non è detto che debba essere carlo a rimetterci:dubbio:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
fosse per me....


..Alemno una D600 o una 6D!:eheh:


Tipo con 1 euro a persona si fa subito a fare la stampa come premio..non è detto che debba essere carlo a rimetterci:dubbio:
bè se si riesce a trovare un negozio/sito/azienda che mette i banner in cambio di premi anche di piccolo valore, nessuno dovrebbe rimetterci un centesimo !!! :birra:
anche qualora si decidesse ad esempio per la stampa 20x30 della foto vincitrice (sto facendo un esempio)...alla fine quanto costerebbe ? mah, tra stampa e spedizione con alcuni servizi come quello di miofotografo dove te la vai a prendere tu dal fotografo più vicino verrebbe circa 4 euro a concorso...non mi paiono poi una cifra assurda...:bleh:

io comunque mi accontenterei anche della d700...e pure usata chissene...:rotfl:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
io son sempre rimasto scioccato dai concorsi di zmphoto che hanno dei premi abnormi, e non ho mai capito come fanno :confuso:
hanno il sistema che dicevo prima... delle società pubblicizzano la propria attività nella home o nelle varie pagine e in cambio mettono i soldi o direttamente i prodotti per fare i premi e altro...non sarebbe male...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
hanno il sistema che dicevo prima... delle società pubblicizzano la propria attività nella home o nelle varie pagine e in cambio mettono i soldi o direttamente i prodotti per fare i premi e altro...non sarebbe male...
si ma gli davano zaini,cavalletti, compatte, forse anche qualche reflex... e non solo una ma per primo, secondo e terzo classificato :confuso: sborsavano un botto catso :confuso:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
si ma gli davano zaini,cavalletti, compatte, forse anche qualche reflex... e non solo una ma per primo, secondo e terzo classificato :confuso: sborsavano un botto catso :confuso:
vabbè, guarda che siti come zmphoto hanno visualizzazioni notevoli...un sito che decide di mettere una pubblicità su siti del genere già in partenza sa che dovrà sborsare qualcosa...ovvio che un conto è mettere un annuncio su canonclubitalia che fa milioni di visite al giorno un conto è metterla sul mio blog che ne fa 500 al giorno...il prezzo ovviamente sarebbe diverso... P2L non dico che è ai livelli di siti grossi come appunto juza o altri, però ha una notevole visualizzazione, quindi secondo me ha un discreto appeal per i "pubblicitari"...almeno credo...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
io son sempre rimasto scioccato dai concorsi di zmphoto che hanno dei premi abnormi, e non ho mai capito come fanno :confuso:
Ma zmphoto non è un sitarello con un forum, è una testata giornalistica con tanto di partita iva e registrazioni varie..Significano che vengono invitati ai convegni, gli mandano i prodotti per le recensioni etc etc
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
vabbè, guarda che siti come zmphoto hanno visualizzazioni notevoli...un sito che decide di mettere una pubblicità su siti del genere già in partenza sa che dovrà sborsare qualcosa...ovvio che un conto è mettere un annuncio su canonclubitalia che fa milioni di visite al giorno un conto è metterla sul mio blog che ne fa 500 al giorno...il prezzo ovviamente sarebbe diverso... P2L non dico che è ai livelli di siti grossi come appunto juza o altri, però ha una notevole visualizzazione, quindi secondo me ha un discreto appeal per i "pubblicitari"...almeno credo...
non pensavo avesse cosi tante visualizzazioni zm :)

Ma zmphoto non è un sitarello con un forum, è una testata giornalistica con tanto di partita iva e registrazioni varie..Significano che vengono invitati ai convegni, gli mandano i prodotti per le recensioni etc etc
ah questo non lo sapevo :)
beh ma tipo provare a fare una cosa del genere anche con p2l sarebbe infattibile o troppo difficile? alla fine gli utenti ci sono, gente che ne sa c'è.. no sarebbe male provare a fare qualcosa di concreto :)
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
non pensavo avesse cosi tante visualizzazioni zm :)


ah questo non lo sapevo :)
beh ma tipo provare a fare una cosa del genere anche con p2l sarebbe infattibile o troppo difficile? alla fine gli utenti ci sono, gente che ne sa c'è.. no sarebbe male provare a fare qualcosa di concreto :)
Servirebbe qualcuno che nè sappia di leggi e balle varie, mi ricordo un discorso uguale, su un forum di elettronica, volevamo fare dei concorsi a premi, ma alla fine è caduto tutto proprio per il fatto che nel momento in cui si mettono dei premi in palio bisogna avere dei documenti, approvazioni, quindi scartoffie con notai e gente bella...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Servirebbe qualcuno che nè sappia di leggi e balle varie, mi ricordo un discorso uguale, su un forum di elettronica, volevamo fare dei concorsi a premi, ma alla fine è caduto tutto proprio per il fatto che nel momento in cui si mettono dei premi in palio bisogna avere dei documenti, approvazioni, quindi scartoffie con notai e gente bella...
non sapevo ci volesse tutta questa movimentazione legale per dei premi...almeno non per dei premi di basso valore... ma ammetto la mia totale ignoranza in materia legale...:addio::libro:
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Uhm.. potrei essere in parte d'accordo alla proposta.. ma in parte no..
Le mie perplessità nascono dal fatto che sarebbe bello premiare persone che danno qualcosa a questo forum mentre spesso vedo partecipare al concorso utenti che non so nemmeno chi siano.. questo magari è un altro discorso e non voglio tirar su una polemica ma dalla mia parte è un no ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Uhm.. potrei essere in parte d'accordo alla proposta.. ma in parte no..
Le mie perplessità nascono dal fatto che sarebbe bello premiare persone che danno qualcosa a questo forum mentre spesso vedo partecipare al concorso utenti che non so nemmeno chi siano.. questo magari è un altro discorso e non voglio tirar su una polemica ma dalla mia parte è un no ;)
capisco, e infatti condivido quello che dici...anche io la penso così sul fatto che molti degli utenti che partecipano ai concorsi raggiunta la fatidica quota 35 messaggi partecipano solo ai concorsi ma sul forum non scrivono nè partecipano...;)
su cosa non sei d'accordo per la proposta dei premi?
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Nono per i premi sarei d'accordo, è proprio che non mi sembra giusto che carlo o altri utenti spendano senza avere un ritorno, tutto qui.. ;)
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Ci sarebbe la "soluzione" delle donazioni spontanee da parte degli utenti .... molti siti o forum lo fanno (semprechè Carlo sia d'accordo ;))

donate.jpg
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
se vai nella Home, sulla destra trovi il pulsante per fare le donazioni :)
chiedo venia per non averlo notato .... ma .... forse come non l'ho notato io non lo notano in molti altri ...
 
Alto