Viaggio a New York

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Allora, funziona più o meno così:
-ci sono tre complici nella truffa, il tizio che ti adocchia, quello che attua la truffa vera e propria rubandoti lo zaino/borsa e quello a cui viene consegnata la refurtiva;
-una volta scelta la "preda" vieni in qualche modo segnalato al ladro che, abilmente, ti sporca la giacca senza che tu te ne accorga (e te la sporca in un punto cieco per te), qui inizia la truffa;
-il passo successivo è di farti togliere lo zaino e aiutarti a pulire la giacca con dei suoi fazzoletti che poi ti convincerà a buttare per allontanarti il tempo necessario dallo zaino;
-fatto questo ti ruba lo zaino e fugge via per poi consegnarlo al terzo complice.

Per sua sfortuna sono veloce a correre! XD
ah, una cosa del genere già l'avevo vista in un video...però sempre buono a saperle certe cose...non si sa mai...;)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
ah, una cosa del genere già l'avevo vista in un video...però sempre buono a saperle certe cose...non si sa mai...;)
si infatti, anche perché evitarle è un attimo ma se ci caschi poi le rimpiangi per un bel po'!
Attenti anche a quella dei modelli (avevano tentato di farmela ma la conoscevo già grazie a un programma e non ci sono cascato)..
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
si infatti, anche perché evitarle è un attimo ma se ci caschi poi le rimpiangi per un bel po'!
Attenti anche a quella dei modelli (avevano tentato di farmela ma la conoscevo già grazie a un programma e non ci sono cascato)..
modelli? madò casco proprio dal pero...racconta...
per i MOD : siamo OT, ma è un semi-OT perchè sono sempre info utili....
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Questa è un po' più subdola:
di norma ti avvicina una ragazza (carina) che, con fare deciso e convincente, ti racconta che la sua agenzia sta mandando in giro per la città delle promoter per cercare modelli. Ora, se non accetti la cosa finisce li e non insistono molto ma se solo inizi a parlarne ti intortano per bene. Ti raccontano che "hai il viso giusto", che "sei proprio ciò che cercavano" e cagate simili solo per convincerti ad accettare il "lavoro". Ma dove sta la truffa?
Beh, se accetti, il passo successivo è di convincerti che ti serve un book fotografico e indovinate chi ve lo vende???
Proprio l'agenzia che vi vuole assumere che, alla modica cifra di 500/600€ (poi dipende da truffa a truffa) vi fa fare delle foto che non verranno mai utilizzate.

Guardatevi il programma "Truffato a..." è davvero istruttivo a riguardo! ;)
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
A be su questa non credo potrei cascarci...se vogliono fare un book a me...allora vuol dire che non hanno occhio...basso barbuto e con la pancia un fotomodello perfetto...

Comunque tornando in tema america unica truffa che ho trovato online sono i CD bullies...in pratica ti mettono in mano un cd fai per andartene ti circondano e ti chiedono 10 $....neanche male...ma guardando su google street la città sembra essere piena di polizia...quindo penso di stare tranquillo...me la sono passata peggio a barcellona di sicuro dove entrando in un bar sbagliato mi sono reso conto cosa vuol dire avere la pelle di colore "diverso" dal resto delle persone...e il più simpatico mi ha poggiato un macete sul tavolo prima di chiedere perché ero entrato li...

Mi sto ancora informando su connubbio zaini e musei...il met e il moma non lo accettano quindi credo che monterò 50mm e metto tt a tracolla o black rapid in quelle occasioni...lasciando il resto in hotel (valigia con combinazione o cassaforte )
E resta dubbio per il gorillapod....ovunque c'è scritto divieto di treppiede dalle chiese ai musei ai tetti degli edifici...il gorillino è piccolo senza la testa....ma sempre treppiede è. ..





Inviato dal mio GT-I9100
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
A be su questa non credo potrei cascarci...se vogliono fare un book a me...allora vuol dire che non hanno occhio...basso barbuto e con la pancia un fotomodello perfetto...

Comunque tornando in tema america unica truffa che ho trovato online sono i CD bullies...in pratica ti mettono in mano un cd fai per andartene ti circondano e ti chiedono 10 $....neanche male...ma guardando su google street la città sembra essere piena di polizia...quindo penso di stare tranquillo...me la sono passata peggio a barcellona di sicuro dove entrando in un bar sbagliato mi sono reso conto cosa vuol dire avere la pelle di colore "diverso" dal resto delle persone...e il più simpatico mi ha poggiato un macete sul tavolo prima di chiedere perché ero entrato li...

Mi sto ancora informando su connubbio zaini e musei...il met e il moma non lo accettano quindi credo che monterò 50mm e metto tt a tracolla o black rapid in quelle occasioni...lasciando il resto in hotel (valigia con combinazione o cassaforte )
E resta dubbio per il gorillapod....ovunque c'è scritto divieto di treppiede dalle chiese ai musei ai tetti degli edifici...il gorillino è piccolo senza la testa....ma sempre treppiede è. ..





Inviato dal mio GT-I9100
il gorillino spesso lo lasciano passare perchè facilmente lo camuffi, te lo metti in una tasca del giubbotto e non sembra...diversamente sarebbe con un treppiede da 3 kili alto un metro e mezzo...per gli zaini spesso evitano di farteli portare per una questione sicurezza, parlando di Italia a Palazzo Pitti (firenze) mi hanno fatto depositare lo zaino in una sorta di guardianeria, e mi hanno fatto portare la reflex al collo...
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Lo so...però se nello zaino ci sono 3 ottiche...col piffero che lascio lo zaino in guardaroba....

Inviato dal mio GT-I9100
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Ti racconto la mia esperienza a NY.
Intanto ti dico di prepararti a controlli su controlli... da momenti anche prima di entrare in un bar ti fanno passare lo zaino sotto i raggi x.
Io nel mio pernottamento ho visitato il museo delle scienze naturali. Ho dovuto depositare lo zaino solo in un caso quando sono entrato all'interno della sala in cui vi erano le farfalle (esperienza stupenda) all'esterno. Per il resto io ho sempre tenuto lo zaino indosso.
Per la c0sa delle truffe: io non ho avuto problemi, basta solo non girare in zone poco conosciute. Io avevo la paranoia che mi aprissero lo zaino, infatti alla fine giravo con 7D + 17-50 e davo a mio fratello 600D + 10-24. Ero coperto per tutto e non ho mai avuto problemi. Solo una volta mi è capitato di incontrare uno con dei cd che cercava di vendermeli. Infatti il primo istinto che ho avuto è stato quello di allungare il braccio e prendere il cd. Poi però ci ho ripensato e ho tirato dritto.

;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
vai a c****e minella, non hai idea della fatica che ho dovuto fare per riprendermi lo zaino! XD
allora sarai uno di quelli che si pompa e non fa mai cardio :bleh:

Allora, funziona più o meno così:
-ci sono tre complici nella truffa, il tizio che ti adocchia, quello che attua la truffa vera e propria rubandoti lo zaino/borsa e quello a cui viene consegnata la refurtiva;
-una volta scelta la "preda" vieni in qualche modo segnalato al ladro che, abilmente, ti sporca la giacca senza che tu te ne accorga (e te la sporca in un punto cieco per te), qui inizia la truffa;
-il passo successivo è di farti togliere lo zaino e aiutarti a pulire la giacca con dei suoi fazzoletti che poi ti convincerà a buttare per allontanarti il tempo necessario dallo zaino;
-fatto questo ti ruba lo zaino e fugge via per poi consegnarlo al terzo complice.

Per sua sfortuna sono veloce a correre! XD
cioè ma in tutto questo sarebbe lui che ti tiene lo zaino?? :confuso:
io pensavo te lo fregasse dalle mani mentre lo toglievi, mica che ti aiutasse pure a pulirti ecc ecc :rotfl:

Questa è un po' più subdola:
di norma ti avvicina una ragazza (carina) che, con fare deciso e convincente, ti racconta che la sua agenzia sta mandando in giro per la città delle promoter per cercare modelli. Ora, se non accetti la cosa finisce li e non insistono molto ma se solo inizi a parlarne ti intortano per bene. Ti raccontano che "hai il viso giusto", che "sei proprio ciò che cercavano" e cagate simili solo per convincerti ad accettare il "lavoro". Ma dove sta la truffa?
Beh, se accetti, il passo successivo è di convincerti che ti serve un book fotografico e indovinate chi ve lo vende???
Proprio l'agenzia che vi vuole assumere che, alla modica cifra di 500/600€ (poi dipende da truffa a truffa) vi fa fare delle foto che non verranno mai utilizzate.

Guardatevi il programma "Truffato a..." è davvero istruttivo a riguardo! ;)
io so' nu cess quindi dubito la facciano a me :rotfl:

comunque i book nelle vere agenzie sono sempre gratuiti!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
cioè ma in tutto questo sarebbe lui che ti tiene lo zaino?? :confuso:
io pensavo te lo fregasse dalle mani mentre lo toglievi, mica che ti aiutasse pure a pulirti ecc ecc :rotfl:
sisi...il bastardo ti aiuta pure a pulirti prima di incularti!
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Minella fidati che mentre la la fanno non te me accorgi se non lo sai...a ms.ha salvato il c**o il mio amico che lo ha preso al volo mentre scappava e sbattuto su una colonnina....la seconda volta che co hanno provato sapevo già della truffa e allora gli fai capire che li hai sgammati...ma alla prima sembrano talmente educati che to fidi a lasciargli lo zaino (o il trolley nel mio caso ) in mano....

Inviato dal mio GT-I9100
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Minella fidati che mentre la la fanno non te me accorgi se non lo sai...a ms.ha salvato il c**o il mio amico che lo ha preso al volo mentre scappava e sbattuto su una colonnina....la seconda volta che co hanno provato sapevo già della truffa e allora gli fai capire che li hai sgammati...ma alla prima sembrano talmente educati che to fidi a lasciargli lo zaino (o il trolley nel mio caso ) in mano....

Inviato dal mio GT-I9100
specialmente se ti sei alzato alle quattro del mattino e hai fatto quattro ore di treno! XD
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
sisi...il bastardo ti aiuta pure a pulirti prima di incularti!
va beh ma si deve essere pistola però... :rotfl: io il mio zaino non lo dò in mano neanche alla mia morosa figurati ad uno sconosciuto, che tra l'altro starei insultando come un cane perchè mi ha sporcato la giacca!! :rotfl:

Minella fidati che mentre la la fanno non te me accorgi se non lo sai...a ms.ha salvato il c**o il mio amico che lo ha preso al volo mentre scappava e sbattuto su una colonnina....la seconda volta che co hanno provato sapevo già della truffa e allora gli fai capire che li hai sgammati...ma alla prima sembrano talmente educati che to fidi a lasciargli lo zaino (o il trolley nel mio caso ) in mano....

Inviato dal mio GT-I9100
no mi spiace, non lascerei in mano lo zaino a nessuno :confuso: neanche fosse gentile come la madonna :rotfl:
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Occhio solo alle truffe...io ne so qualcosa visto che a Roma hanno tentato di fregarmi lo zaino con TUTTA e dico TUTTA l'attrezzatura e mi sono dovuto fare 5 minuti di corsa per le vie romane a inseguire il ladro (grazie al cielo l'ho acciuffato altrimenti rischiavo il suicidio! XD)
Ma l'hai massacrato di botte? Io temo che sarei stato preso da furia cieca :confuso:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
HAha il mio zaino oltre alle alle 2 fasce ha anche altre 2 clip frontali, anche volendo non riuscirebbero mai a togliermelo facilmente ahhaha senza scatenare la mia furia omicida (come le leonesse che proteggono i leoncini). Ho sporca la giacca ? Normale per me, sono abituato a scattare nelle macchie.
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Ma l'hai massacrato di botte? Io temo che sarei stato preso da furia cieca :confuso:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No niente botte, me l'ha restituito ed è andato via...sono un pacifista io!


p.s. in realtà è che correndo ero finito in una via di soli extracomunitari come il ladro e ho preferito riprendermi lo zaino e lasciar perdere, era già una vittoria in quel momento! XD
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Domanda da panico pre post prodizione...preventiva....
Scatterò siciramente tt le foto in raw (non ho problemi di schede) ma immagino che avrò mokte foto che sarabno solo una normale foto ricordo sula quale non farò pp e la vorrei tenere in jpg tanto per....ora esiste un programma che converte semplicemente raw jpg in blocco un gran numero di foto....possibilmente free e legalmente scaricabile...
In caso suggerite pure programmi a pagamento vedrò poi che fare

Inviato dal mio GT-I9100
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Domanda da panico pre post prodizione...preventiva....
Scatterò siciramente tt le foto in raw (non ho problemi di schede) ma immagino che avrò mokte foto che sarabno solo una normale foto ricordo sula quale non farò pp e la vorrei tenere in jpg tanto per....ora esiste un programma che converte semplicemente raw jpg in blocco un gran numero di foto....possibilmente free e legalmente scaricabile...
In caso suggerite pure programmi a pagamento vedrò poi che fare

Inviato dal mio GT-I9100
mettere direttamente on-camera l'impostazione RAW+Jpeg? :D
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
No poi mi trovo una caterba di foto doppie...ho già provato vado in confusione apro jpg invece di raw cancello viceversa ec ecc..sono un minkione lo so........lo tengo come ultima spiaggia...

Inviato dal mio GT-I9100
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
No poi mi trovo una caterba di foto doppie...ho già provato vado in confusione apro jpg invece di raw cancello viceversa ec ecc..sono un minkione lo so........lo tengo come ultima spiaggia...

Inviato dal mio GT-I9100
mmm...onestamente io non ne conosco ma essendo interessato mi metto in ascolto! ;)
 
Alto