Progetto a Squadre Votazione 2° Contest - Il Silenzio

Vota la tua squadra preferita!

  • White team

    Voti: 12 16,0%
  • Yellow team

    Voti: 11 14,7%
  • Orange team

    Voti: 5 6,7%
  • Red team

    Voti: 7 9,3%
  • Pink team

    Voti: 3 4,0%
  • Purple team

    Voti: 4 5,3%
  • Blu team

    Voti: 3 4,0%
  • Green team

    Voti: 4 5,3%
  • Black team

    Voti: 10 13,3%
  • Grey team

    Voti: 10 13,3%
  • Brown team

    Voti: 6 8,0%

  • Votanti
    75
  • Sondaggio terminato .
M

Marco Loco

Ospite
come mai nella mia foto non riesco a vedere gli exif? come faccio per renderli visibili?
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
da quello che leggo io dice che pur belli che siano certi scatti, lui li ha esclusi perché cadono nello stereotipo associato al tema. Non dice che il tema è scontato.
si ma allora doveva votare la squadra con @Dr.b che secondo me ha fatto l'unica foto davvero originale!
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
ciao ragazzi, ho dato un'occhiata veloce a tutte le foto e ce ne sono di bellissime e di originali, una su tutte quella di StrongAle.
Spero in questi giorni di avere un'oretta per fermarmi a valutare ogni foto perchè così non mi sento di votare

Bravi tutti :applauso:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io sono d'accordo con Babs...aggiungo anche che le cose scontate sono più aderenti al tema di alcune che essendo innovative trasmettono il silenzio solo tramite il titolo... ;)
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Mi associo all'opinione di lampo65 poichè anche secondo me non bisognerebbe valutare esclusivamente compo,conversione,luci.....o bellezza complessiva delle foto ma soprattutto valutare la coerenza e l'originalità profusi nello sviluppo della tematica ;) ad esempio mi piace molto la foto di antoniousa11...quelle cuffiette rotte sono un "Must" ;)
le cose scontate sono più aderenti al tema di alcune che essendo innovative trasmettono il silenzio solo tramite il titolo... ;)
e quoto anche questo ;)
 

lampo65

Maestro
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
129
Località
La Spezia
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
L'importante innanzitutto è l'essersi divertiti a partecipare al concorso, basandomi su questo ripeto che non giudico male le foto sopra menzionate ma che in una ipotetica votazione fra due foto, una bellissima ma "già vista" ed una un pò più grezza ma che non avrei mai pensato di scattare rimanendo sempre sul tema io darei un punto in più alla seconda.
Foto inusuali sul tema del silenzio a mio giudizio c'erano, una su tutte quella di Dr.B ma anche altre erano gradevoli e pur aiutati dal titolo azzeccato davano la sensazione del silenzio come Giorgio90, Denny19, Cottic, Eleonora, ecc. (evito di commentare le foto del mio gruppo chiaramente).
Anzi, visto che come ho già ribadito sono un nabbo in tecnica fotografica cosa ne dite delle foto sopra citate, sbaglio o sono centrate con il tema??? Ciao :D
 
H

Hope

Ospite
...Bhe in merito all'originalità mancante di alcune foto, vorrei sottolineare la difficoltà nella categoria street! Street vuol dire, a mio avviso (che non sono assolutamente un'esperta e quindi posso ovviamente sbagliare), quotidianità, realtà, semplicità...tutto ciò che, secondo me, in una street si discosta da ciò...semplicemente non è street! Ovviamente il mio solo un parere personalissimo e assolutamente criticabile..
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
...Bhe in merito all'originalità mancante di alcune foto, vorrei sottolineare la difficoltà nella categoria street! Street vuol dire, a mio avviso (che non sono assolutamente un'esperta e quindi posso ovviamente sbagliare), quotidianità, realtà, semplicità...tutto ciò che, secondo me, in una street si discosta da ciò...semplicemente non è street! Ovviamente il mio solo un parere personalissimo e assolutamente criticabile..
infatti secondo me alcune street sono dei ritratti camuffati da street...però è difficile giudicare bene :cool:
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
diciamo che soprattutto la street è spontaneità e genuinità, una scena ricostruita non è più street ;)
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
ma si può votare per la propria squadra o non è eticamente corretto? ovvero l'etica imporrebbe di non votare per la propria squadra anche se sono le foto migliori....o no?
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
nessuno dice niente della mia fotooooooooooooo :( waaaa..aspetto impazientemente le votazioni cosi la pubblico in paesaggi e ci faccio fare dei bei C&C
 
M

Marco Loco

Ospite
nessuno dice niente della mia fotooooooooooooo :( waaaa..aspetto impazientemente le votazioni cosi la pubblico in paesaggi e ci faccio fare dei bei C&C
Sinceramente non trovo il nesso con il tema.
Come foto è molto bella, molto equilibrata la compo e bellissima la pp con effetto anticato! Un effetto riuscito veramente bene, non ho mai visto un effetto anticato così bello...
Purtroppo non capisco il nesso...
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
vietato non lo è...poi fai tu :)
il problema è proprio questo: a mio parere dovrebbe essere vietato.
l'uomo è imperfetto e non si avvicina affatto allo spirito divino, ergo tutti voteranno per la propria squadra.
io nel dubbio non voterò per nessuno, oppure se proprio una foto mi "acchiappa" la voterò....forse ;)
 

Giuly

Appassionato
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
57
Località
roma
Sesso
Femmina
mi piacciono tanto quelle dei cimiteri, e anche l'idea del martello che sta per rompere la sveglia :)...difficile votare
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
tanto ormai è già pubblica

postala e basta...

ce ne sono già altre ;)
La posto subito allora..aspettavo la fine del concorso..

Sinceramente non trovo il nesso con il tema.
Come foto è molto bella, molto equilibrata la compo e bellissima la pp con effetto anticato! Un effetto riuscito veramente bene, non ho mai visto un effetto anticato così bello...
Purtroppo non capisco il nesso...
Il nesso ? non è evidente? ..è una matrice alla fine della sua corsa..anzi..di tutte le sue corse..è una matrice abbandonata.. :D la posto in paesaggi e se ne parla di là :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
il problema è proprio questo: a mio parere dovrebbe essere vietato.
l'uomo è imperfetto e non si avvicina affatto allo spirito divino, ergo tutti voteranno per la propria squadra.
io nel dubbio non voterò per nessuno, oppure se proprio una foto mi "acchiappa" la voterò....forse ;)
io ho votato ma non per la nostra squadra e spero che nessuno si autovoti (anche se credo che non ci sia il rischio)
 
Alto