Wirpool la galassia m51

Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
SI ho avuto la 1000d e devo dire che in confronto alla 350 il file era molto peggio.Ricordatevi che non ho detto che le altre sono da buttare ho solo detto che per il momento la migliore a basso costo è la 350d.Cè un mio amico che scatta alla grande con la 500d e altri con la 550 e fanno delle foto da panico.
Travis che foto ha fatto di 1 ora? sono curioso.
 

eltura

Apprendista
Registrato
22 Maggio 2011
Messaggi
58
OT: Io ste robe sulla distanza che influisce sul tempo non la sapevo, è una fixxta, sembra impossibile, scusate se continuo l'offtopic ma mi interessa sto argomento :D Cioè ci sono prove scientifiche su questa relazione?
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando eltura il 22 giugno 2011, 10:50
OT: Io ste robe sulla distanza che influisce sul tempo non la sapevo, è una fixxta, sembra impossibile, scusate se continuo l'offtopic ma mi interessa sto argomento :D Cioè ci sono prove scientifiche su questa relazione?
Che prove scientifiche ti servono? Mica puoi andare sull galassia e vedere col telescopio i donosauri. Non servono prove scientifiche, è una cosa logica se ci pensi.
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Rispondi citando Stefano.Minella il 22 giugno 2011, 11:27
se per questo allora, se il sole dovesse scoppiare e spegnersi noi moriremmo 8 minuti prima di vederlo scoppiare perchè l'onda d'urto e i raggi arriverebbero 8 minuti prima dell'immagine stessa del sole
Sbagliato... ci mette meno la luce ad arrivare!
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Le onde d'urto non hanno motivo di esistere nello spazio, poichè è assente l'aria.... al massimo verremmo risucchaiti nel buco nero del sole...
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Altri due errori...
1. L'assenza di aria non vuol dire che lo spazio sia vuoto o privo di una sua densità.
2. Tra circa 5 miliardi di anni, il sole diventerà una "gigante rossa" e sarà talmente grande che la terra verrà inglobata, poi diventerà una nana bianca e si spegnerà.
La vita sulla terra cesserà molto prima di tutto questo.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Raga ma che boiate andate dicendo?? Conoscete qualcosa che vada più forte della luce?? Come fanno ad arrivare prima le onde d'urto della luce?
 
L

Layka

Ospite
un' altra chicca OT:
se fingiamo che esista una navicella in grado di viaggiare più veloce della luce e questa navicella partisse dalla terra, guardandosi alle spalle vedrebbe se stessa in viaggio nel passato perchè raggiungerebbe e supererebbe i fotoni che la rendono visibile. una sorta di viaggio nel tempo

tornando in topic, la fato è stupenda, grande Astrometeo.
domanda: esistono modi per fotografare una galassia senza montatura equatoriale?
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Grandi! Troppo forti.Quanto mi garba che parlate dell'astronomia!

Raga metto solo delle correzzioni.
LA distanza che divide il sole dalla terra e di 8 minuti luce.Se il sole esplodesse "assai improbabile" lo vedremo spengersi dopo 8 minuti.Questo è corretto.I raggi gamma ci investirebbero dopo 8 minuti anche quelli spazzando via l'atmosfera e lasciandoci all'asciutto.
Comunque vada per farla breve la luce che ci arriva del sole è di 8 minuti fà.
Mi sembra di averlo già scritto in un post sopra che quando fotografiamo il sole che tramonta in realtà e già tramontato.
Altra cosa,il sole come havete detto diventera un gigante rossa,anche se le sue dimenzioni non saranno mai come altre stelle.Il sole dovete sapere che è una stella nana.Molto piccola rispetto a altre.Pensate però che quando avrà finito l'idrogeno il tutto non si trasformerà in elio come ora ma in altre sostanze che farranno semplicemtne dilatare la stella stessa.Poi impoloderà su se stessa,non ha dimenzioni tali da poter esplodere come una supernova,e quindi diventerà una nana bianca.Pensate che se su questa nana bianca ci andate con un cucchiaino a pesare la materia compressa,il cucchiaino da thè peserà 1 tonnellata.Pensate quanto si comprimerà.

p.s se mi date l'ok che a molti interessa queste cose posso aprire un topic apposito dove posso spiegarvi molte cose di interesse.Se volete.....ci mancherebbe...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io il topic te l'avevo già proposto, eh eh! ;) ...se ti va sarebbe interessante indirizzarlo alla fotografia astronomica con consigli sull'attrezzatura di base, primi passi e...primi scatti! ;)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Raga nessun problema per il topic di astronomia (non riferito alla fotografia) nella sezione off-topic. Astro invece se ti và potresti aprire un topic nella sezione "tecniche fotografiche" dove raccogliere un pò tutte le tecniche di fotografia astronomica.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando dik75 il 22 giugno 2011, 16:48
Rispondi citando Stefano.Minella il 22 giugno 2011, 11:27
se per questo allora, se il sole dovesse scoppiare e spegnersi noi moriremmo 8 minuti prima di vederlo scoppiare perchè l'onda d'urto e i raggi arriverebbero 8 minuti prima dell'immagine stessa del sole
Sbagliato... ci mette meno la luce ad arrivare!
ah boh.. me l'ha spiegato il mio professore di fisica all'università... quando l'ha spiegato sembrava giusto :confuso: effettivamente ora come ora sarebbe vero XD comunque ho sempre sentito dire che se scoppia il sole moriremmo 8 minuti prima di radiazioni prima di vedere lo scoppio ...

mi informerò
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Rispondi citando Astrometeo il 23 giugno 2011, 11:38
Le radiazioni stefano viaggiano alla velocità della luce.quindi moriremo dopo 8 minuti.La luce percorre 8 minuti ad arrivarci dal sole.
Maronna, qua stiamo scivolando verso il catastrofico, tipo the day after tomorrow! ;)
 
Alto